Re: Cucina per appartamento da dare in affitto

myfriend ha scritto:
Peppezi ha scritto:PS: quando ero studente universitario avevo una cucina da Mercatone.
Di durare è durata, peccato solo che il forno era guasto, 1 fornello su quattro non funzionava, i fianchi e le ante della cappa erano tutti scollati e le cerniere della cucina nuotavano nelle ante a tal punto che non si potevano più regolare.
Però in questo caso è anche responsabilità del proprietario che non fa un minimo di manutenzione.
Per la mia esperienza negli appartamenti affittati a studenti bisogna impegnarsi un attimo di più a controllare lo stato degli arredi ogni tot. (non solo degli arredi, vabbè :| )
Abbè, diciamo che a Palermo dove vivevo era uno dei migliori appartamenti visti destinati a studenti. Quindi immagina gli altri. Purtroppo gli studenti vengono spesso visti come polli da spennare e quindi le aie sono il luogo più adatto allo scopo. Dagli affiti fuori mercato, agli arredi precari, fino alle clausole vessatorie, tutto normale. Dovrebbe essere comi dici tu, in realtà anche per l'ordinaria manutenzione è stata sempre una lotta impari.
Onestamente sono dell'idea che è meglio spendere poco e bene e l'usato in senso stretto è spendere poco e basta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
myfriend ha scritto:
Peppezi ha scritto:PS: quando ero studente universitario avevo una cucina da Mercatone.
Di durare è durata, peccato solo che il forno era guasto, 1 fornello su quattro non funzionava, i fianchi e le ante della cappa erano tutti scollati e le cerniere della cucina nuotavano nelle ante a tal punto che non si potevano più regolare.
Però in questo caso è anche responsabilità del proprietario che non fa un minimo di manutenzione.
Per la mia esperienza negli appartamenti affittati a studenti bisogna impegnarsi un attimo di più a controllare lo stato degli arredi ogni tot. (non solo degli arredi, vabbè :| )
Abbè, diciamo che a Palermo dove vivevo era uno dei migliori appartamenti visti destinati a studenti. Quindi immagina gli altri. Purtroppo gli studenti vengono spesso visti come polli da spennare e quindi le aie sono il luogo più adatto allo scopo. Dagli affiti fuori mercato, agli arredi precari, fino alle clausole vessatorie, tutto normale. Dovrebbe essere comi dici tu, in realtà anche per l'ordinaria manutenzione è stata sempre una lotta impari.
Onestamente sono dell'idea che è meglio spendere poco e bene e l'usato in senso stretto è spendere poco e basta.
Rispondo con l'autorizzazione di Lariosto 8) :mrgreen:

Vero Peppe, fino a 20-25 anni fa era così. Adesso gli studenti sono individui ben coscienti dei loro diritti, dei doveri forse un po' meno, ma si sa .... sono ragazzi ....
Gli appartamenti sono visionati in compagnia di genitori superapprensivi e attentissimi ai dettagli. Non è pensabile che si "accontentino" come ..... ai nostri tempi :D , quando si doveva fare tutto da soli e si stava in tripla per risparmiare :wink:
Notano anche se l'arredo ha colori discordanti o fuori moda, giusto per dirne una.
Quindi probabilmente è come dici tu, alla fine si fa più "figura" con la cucina economica ma nuova.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il mio consiglio:
Meglio una cucina in promozione di marca migliore
Cucina in laminato
Frigo autonomo
Non risparmierei troppo sugli elettrodomestici per questione di sicurezza
Forno,piano cottura e lavello di dimensioni strettamente standard in modo che possano essere sostituiti facilmente
La lavastoviglie non so se è richiesta
Non farei pensili troppo alti per il rischio di sovraccarico
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

lariosto77 ha scritto:
myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:e te pareva se non arriva myfriend... :?
:roll:
Ho risposto prima e ho la notifica.
si lo so ma io preferivo sentire i due.
Pure io!Lo scambio si stava facendo molto interessante e simpatico forse anche con un probabile colpo di scena :o :shock: .....................peccato! :lol: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Uh, mammamia!! :shock:

Non mi resta che domandare umilmente scusa, con la chioma ricoperta di cenere.... :shock:
A mia discolpa il fatto che non ero informata della vostra presenza, lassù nel Palco Reale, né dei vostri desiderata.
Anyway, recepito il consiglio: la "prossima volta", ammesso che ci sia, fuggirò facendo mostra di essere convenientemente terrorizzata non appena i duellanti daranno ancora inizio a singolar tenzone.
Sia mai che rovini il leggendario scoop, roba da Annali del Forum. :?

:arrow: Cara omegaalfa, nonostante gli OT, speriamo tu possa aver tratto qualche utile suggerimento. Buona fortuna! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Uh, mammamia!! :shock:

Non mi resta che domandare umilmente scusa, con la chioma ricoperta di cenere.... :shock:
A mia discolpa il fatto che non ero informata della vostra presenza, lassù nel Palco Reale, né dei vostri desiderata.
Anyway, recepito il consiglio: la "prossima volta", ammesso che ci sia, fuggirò facendo mostra di essere convenientemente terrorizzata non appena i duellanti daranno ancora inizio a singolar tenzone.
Sia mai che rovini il leggendario scoop, roba da Annali del Forum. :?

myfriend!!! ti regalo l'avatar di cla: solo tanta tenera scioglievolezza... sanza... "colpi di scena"! :D
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

comprare cucine di seconda mano secondo me e' estremamente poco igenico,io sono un addetto al montaggio e anche allo smontaggio e devo dire che su tutte quelle che ho smontato lo sporco regnava sovrano.molto meglio nuova tanto gli universitari al massimo si fanno caffè e 2 spaghetti.io ODIO monTosconFenienza

cla56 ha scritto: Ma nò!Io volevo solo un pò scherzare,tutto quì..!Lietta aveva simpaticamente fornito l'assist...tutto quì credimi!
cla56
cla56
Va bene. Adesso rimetto la notifica che avevo tolto.
Ma quindi il colpo di scena che dicevi tu non era la love story?
Immaginavo che ti riferissi a quello, una storia pregressa, una cosa del genere: da una parte la bionda coraggiosa ragazza dalla risata squillante e dall'altra il bruno malinconico dallo sguardo acuto; entrambi intelligenti, colti, ironici, si sono frequentati tempo fa e ora reincontrati casualmente in questo forum ma hanno ancora un po' di rancore e cose irrisolte ...... no eh?
(troppe telenovele, mi sa. Pensare che non ho neanche la TV. E leggo libri sul medioevo)

L'ipotesi alternativa era che si trattasse di un altro scherzo come quello dell'altra volta :evil: e che tu e lariosto ne eravate al corrente dall'inizio :evil:

Invece la vostra tesi era molto più semplice :shock:

gagendra ha scritto:comprare cucine di seconda mano secondo me e' estremamente poco igenico,io sono un addetto al montaggio e anche allo smontaggio e devo dire che su tutte quelle che ho smontato lo sporco regnava sovrano.molto meglio nuova tanto gli universitari al massimo si fanno caffè e 2 spaghetti.io ODIO monTosconFenienza
Credo che si possa pulire per bene, esistono detergenti come il Lysoform che disinfettano anche.
Caffè e spaghetti, dici? Non è sempre così :lol: l'Università è spesso la prima occasione per i ragazzi di vivere autonomamente e incominciano subito ad invitare amici e fare esperimenti in cucina, talora disastrosi. :mrgreen: