Re: consiglio per cucina lunga e stretta

ciao.. ho provato a rendere simmetrica la soluzione di cla, con i due armadi a larghezza pensile laterali.. lascia stare che è fatto con il planner ikea che i moduli da 90 non li ha, sono da 80, ma ci stanno anche da 90 e avanzi 7 cm che dovrebbero bastare per i riempitivi laterali (correggetemi se sbaglio, nè! :D )

il colore alle pareti è per far risaltare il bianco della cucina..
Immagine
Immagine

Re: consiglio per cucina lunga e stretta

Grazie 1000 :mrgreen:
scusate se rispondo tardi, ma ho avuto problemi con i mezzi informatici e sono rimasto fermo per un pochetto.

Bella, effettivamente anche con il contrasto dei colori, la parete si riempie ma resta sobria.

Mi piace nache l'idea delle colonne a profondità ridotta, la rendono più snella. Bisogna solo vedere se si riesce a spostare gli scarichi acqua dall'altra parte, ma se non si riesce almeno sposto il termosifone e recupero lo spazio per la colonna.

Le misure attuali sono al grezzo, intonacato, ma senza rivestimenti. Potrebbero starci, sul lato destro, come disposte. Invece se messo sulla sinistra, il termosifone "rompe le scatole" :? MAgari è più facile spostare il termosifone dall'altro lato che gli scarichi, altrimenti ... ci penseremo.

visto anche l'orientamento del sole, mettendo tutto a destra, permette di avere il mattino il sole che iluumina il tavolo, e la sera che illumina il piano lavoro/lavello.

Non mi resta che andare a caccia di preventivi adesso. qualcuno può aiutarmi?

resta inteso che se qualcun altro voglia dire la sua, è ben accetto, tanto la mia casa è ancora in vendita e di conseguenza non posso ancora comprare quella nuova.

ciao
Luca