Buongiorno Ragazzi,
innanzitutto ringrazio tutti voi per l'interesse dimostratomi, sapevo che non mi avreste lasciato sola

.
Premetto che tra i due progetti realizzati dall'arredatore a me piaceva più la prima composizione ma comunque non mi convinceva tante cose.
Proverò a rispondere singolarmente ad ognuno di voi:
@ Peppezi: Anche a me non piaceva il piano cottura sotto la finestra e avrei voluto invertire lavandino e piano cottura, d'accordo anche per il pensile profondo 60cm sopra il frigorifero.
@gigheri: Trovo la tua idea davvero molto bella, sfruttare la parete da 1,45 con il cartongesso sul pilastro, frigorifero, dispensa per poi proseguire sulla parete da 3,90 per mettere sia piano cottura che lavandino,
e piano snack sotto la cucina, mi piace molto.
Considerando che la parete è 1,45, e partendo dal pilastro con il frigo da 60 ne resterebbero 85, sarebbero sufficienti per una dispensa angolare?
Mi piace l'idea di non mettere i pensili nella parete con la finestra, per quanto riguarda lo snack lo farei senza rinunciare ai mobili a destra e a sinistra cosi avrei un intera parete con piano lavoro che non basta mai.
Per quanto riguarda le mie preferenze, illustrate nel primo messaggio:
piano snack con 2 sgabelli, frigo libera installazione, colonna forno, una dispensa... sarei disposta a rinunciare anche a qualcosa per avere una predisposizione più adeguata agli spazi.
Per il frigo a libera istallazione non l'ho ancora comprato ma l'avrei preferito per avere una capienza maggiore.
Spero di essere stata chiara nelle mie risposte
Grazie Mille