Re: PREDISPOSIZONE CUCINA

serenen ha scritto:con la finestra occuparla tutta con un piano snack lungo,
Io non intendevo tutta la parete della finestra, intendevo partire con lo snack dai 130 sotto la finestra, insomma non una cucina a U ma una cucina a L , più piano snack staccato :wink:, Però potrebbe essere un'idea anche fare la L occupando la parete da 390 e poi tutta quella della finestra, creando un vuoto per gli sgabelli. Ci stiamo troppo avventurando :mrgreen: :wink:
Ultima modifica di puppyclip il 03/11/12 10:38, modificato 1 volta in totale.

@serenen : si capito era più o meno quello che intendevo pure io!!! anche se poi la penisola dovrebbe essere studiata un pò per benino!!!:mrgreen: ( ah sto messa bene stamattina... eppure mi sono fatta un caffè è un paninello con nutella :mrgreen: :mrgreen: dovrei essere già in forma)

Cmq si aspettiamo se la/il proprietario gli piace ciò che abbiamo proposto...e qualcuno del mestiere per vedere la fruizione funzionale degli spazi :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

serenen ha scritto:io ho capito puppyclip, gigheri ha capito me, voi due vi eravate capiti già da un pezzo! direi che ci siamo!:mrgreen:

espertiiiiiii???
Per essere sabato mattina, ci possiamo ritenere soddisfatte dei nostri neuroni :lol:

puppyclip ha scritto:
serenen ha scritto:io ho capito puppyclip, gigheri ha capito me, voi due vi eravate capiti già da un pezzo! direi che ci siamo!:mrgreen:

espertiiiiiii???
Per essere sabato mattina, ci possiamo ritenere soddisfatte dei nostri neuroni :lol:

:mrgreen: :mrgreen: Ah si si!!!! girano ancora decentemente :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Buongiorno Ragazzi,
innanzitutto ringrazio tutti voi per l'interesse dimostratomi, sapevo che non mi avreste lasciato sola :lol: .

Premetto che tra i due progetti realizzati dall'arredatore a me piaceva più la prima composizione ma comunque non mi convinceva tante cose.

Proverò a rispondere singolarmente ad ognuno di voi:

@ Peppezi: Anche a me non piaceva il piano cottura sotto la finestra e avrei voluto invertire lavandino e piano cottura, d'accordo anche per il pensile profondo 60cm sopra il frigorifero.

@gigheri: Trovo la tua idea davvero molto bella, sfruttare la parete da 1,45 con il cartongesso sul pilastro, frigorifero, dispensa per poi proseguire sulla parete da 3,90 per mettere sia piano cottura che lavandino,
e piano snack sotto la cucina, mi piace molto.
Considerando che la parete è 1,45, e partendo dal pilastro con il frigo da 60 ne resterebbero 85, sarebbero sufficienti per una dispensa angolare?
Mi piace l'idea di non mettere i pensili nella parete con la finestra, per quanto riguarda lo snack lo farei senza rinunciare ai mobili a destra e a sinistra cosi avrei un intera parete con piano lavoro che non basta mai.

Per quanto riguarda le mie preferenze, illustrate nel primo messaggio:

piano snack con 2 sgabelli, frigo libera installazione, colonna forno, una dispensa... sarei disposta a rinunciare anche a qualcosa per avere una predisposizione più adeguata agli spazi.

Per il frigo a libera istallazione non l'ho ancora comprato ma l'avrei preferito per avere una capienza maggiore.

Spero di essere stata chiara nelle mie risposte :oops:

Grazie Mille

secondo me anche inglobando il pilastro, piano cottura e lavello sulla parete da 390 non ci stanno..

questa è una specie di render fatta con il planner ikea:
Immagine
non guardare la misura dell parete C che è troppo lunga, ma il planner ha i suoi limiti.. :|
la dispensa è da 60 cm perchè da 80 spostava ancora più a sinistra tutto..

è abbastanza una schifezza, lo so, però forse ti fai un'idea.. :D

Secondo me tutto deve partire dalle misure della dispensa angolare sempre se fattibile...io non essendo del settore non le conosco penso però che ce ne siano svariati modelli anche asimmetrici....( :roll: penso!!! :mrgreen: )

Aspettiamo qualche esperto del settore Tipo Peppezi o Cla che sono moooooooolto ingamba!!!!
( ne ho citati solo 2 perchè sono quelli che ho letto di più.... :oops: non me ne vogliano gli altri eh!!!!)

gigheri ha scritto: Aspettiamo qualche esperto del settore Tipo Peppezi o Cla che sono moooooooolto ingamba!!!!
( ne ho citati solo 2 perchè sono quelli che ho letto di più.... :oops: non me ne vogliano gli altri eh!!!!)
meglio! nemmeno io sono esperta di queste cose..

Ho visto ora le due proposte "dell'arredatore":ora io vorrei capire come si fà a potersi definire arredatore chi pensa di far mangiare le persone guardando il muro a casa propria,oppure mettere un piano cottura sotto una finestra,oppure inventarsi una soluzione di cottura angolare così' spropositata in quello spazio :( :( :( .Credo che buona parte di chi frequenta questo spazio da un pò di tempo,pur non essendo del "mestiere,saprebbe fare di meglio senza per questo aver "l'ardire" :) di definirsi arredatore........
cla56

P.S.E' ovvio che la soluzione con quelle colonne poste nell'angolo così non funziona.In verità non ci sono molti modi per poterlo sfruttare poichè le colonne angolari hanno dimensioni tali da non poter prevedere sul lato dx elementi da 60cm.per una colonna frigo o forno.....si andrebbe olte i 145cm.Pertanto la soluzione più "ragionevole" rimane quella di non girare in quel punto ma utilizzare la parete da 390, per il resto....pochi giorni fà abbiamo fatto una soluzione per certi versi simile,cioè con il lavello sotto la finestra,basta andarla a rivedere.
Eccola.....http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 150.....al 90% potrebbe andar bene..................come sempre..........non ci si inventa niente,o quasi :)

A presto.....vado un pò di corsa oggi
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla è sempre molto obbiettivo e diretto!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Coooooomunque .... sempre per sfuttare al meglio quell'angolo tra la parete da 3.90 e quella 1.45 non si potrebbe mettere una dispensa tipo questa:

Immagine

Suppongo sia da 120.... :roll: suppongo :roll:
Così sulla parete da 145 rimarrebbero 85 cm !!!! il posto ideale per un bel frigo free anche bello grande!!! :D sempre facendo la paretina in cartongesso che prende dalla colonna.

Quindi si hanno 330 di piano lineare disponibile per comporre una bella cucina sulla parete da 390.

Che ne dite???
Non tiratemi i pomodori in faccia però :mrgreen:

Ciao :wink:

gigheri ha scritto: Suppongo sia da 120.... :roll: suppongo :roll:
Così sulla parete da 145 rimarrebbero 85 cm !!!! il posto ideale per un bel frigo free anche bello grande!!! :D sempre facendo la paretina in cartongesso che prende dalla colonna.

Quindi si hanno 330 di piano lineare disponibile per comporre una bella cucina sulla parete da 390.

Che ne dite???
Non tiratemi i pomodori in faccia però :mrgreen:

Ciao :wink:
non mi tornano le misure.. :oops: oggi non capisco una mazza! :mrgreen:
se metti la dispensa da 120 sulla paretina da 145 rimangono 25 cm(qualcosa in più perchè si recupera lo spazio occupato dal pilastro).. se la metti sulla parete da 390, proprio come in foto per intenderci, rimangono 270 cm di parete..

sono io che sono stordita
mi stavo facendo un disegno ed effettivamente 390 meno 120 fa 270
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gigheri ha scritto:sono io che sono stordita
mi stavo facendo un disegno ed effettivamente 390 meno 120 fa 270
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lasciamo stare per oggi va!!!! ho già dato....i miei neuroni sono già tornati a riposo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao serenen :wink: