Dunque si tratta di piastrelle da 60, sono due, Trace, Mutina, color calce.fede_hunk ha scritto:1. Non ho presente difetti che affiorano dopo la posa.. Ma non capisco cosa potrebbe aver macchiato in quelo modo,a piastrella.mitti ha scritto:Ciao Fede,
come dicevo il capocantiere sostiene che è un difetto della piastrella, diventato visibile solo adesso(grigio su piastrella bianca)
invece secondo me è un 'danno' fatto da loro che non sanno risolvere o che comunque non hanno selezionato le piastrelle
infatti gli ho chiesto come mai se erano difettate come sostiene lui le hanno posate????? si tratta di 2 piastrelle su 5 quindi un controllo fattibilissimo , e mi ha detto che in cantiere è difficile vedere queste cose e che sono saltate fuori solo adesso
per informazione si tratta di piastrelle che vanno a 100 euro al metro quadro
per fortuna e 'stranamente' i rivestimenti a parete non hanno questi 'difetti'
è stato fatto il trattamento deterek e fuga soap (che perfortuna ha tolto dei residui)
ora volevo sapere se esiste una sostanza per 'colorare' le macchiette di chiaro, anche se si tratta di farlo una volta al mese
2 su 5 è la proporzione o è il totale?
Effettivamente la storia del "in un cantiere non si riescono a vedere queste cose" vale per puntini, aloni, lievi differenze di tono... Ma questa sembra un pò troppo visibile. Loro hanno a contratto la pulizia del cantiere (quella grossolana) ... Dovevano segnalare la cosa!
2. Non hai detto o non ho letto di che piastrelle si tratta.. 100euro al metro non è poco!
3. Non hai piastrelle di scorta x sostituzione e controllo?
Non sò neanche io queste macchie che origine hanno, ma penso che comunque loro avevano il dovere di accorgersene e non posarle anche perchè si parla di 5 piastrelle da controllare.........
Devo vedere in soffitta le piastrelle rimanenti, ma come dicevo a ros temo che una sostituzione mi provochi danni ancora peggiori, questi sono tipo elefanti nella cristalleria