Boh,non so perchè quando si parla di prezzi sui forum c'è sempre qualcuno che dissente...e spesso è un rivenditore :)ma parlarne puo' essere d'aiuto anche agli altri utenti.
Secondo me la trasparenza è una bella cosa ed aiuta la concorrenza a tutto vantaggio dei clienti.
Degli oggetti di cui si stava parlando c'è una sola finitura,ce n'è un solo tipo.Quel mobiletto,solo quello.Logicamente ci sara' un solo prezzo associato a quel mobiletto.Se poi uno non vuole metterlo sul sito allora sono fatti suoi,avra' i sui motivi,ma in questo caso finiture,colori e mazzi non c'entrano.
Tornando all'argomento se qualcun'altro ha suggerimenti riguardo mobiletti cucina in stile industrial vintage...
Re: Cucina industrial vintage
#17Per gli elettrodomestici ho visto alcuni frigo acciaio(larghezza 90cm) sui 1000 euro e cucina fuochi/forno(sempre 90 cm sui 750 euro) le lavastoviglie da incasso buone si trovano a 500 euro.petra18 ha scritto:potresti provare a farti fare un preventivo da marchi per confrontarlo con la soluzione del falegname. la cucina è molto grande ? hai già valutato gli elettrodomestici ? quelli semi professionali hanno prezzi piuttosto elevati( io mi sono spaventata
)
Dal falegname dovrei farmi fare mobiletto lavandino,mobile incasso lavastoviglie,mobiletti vari e piano zincato...
Adesso siamo in fase di assemblaggio idee

#18ok. io avevo sognato qualcosa di simile
(come cucina semi professionale )
lasciamo perdere
come ho scritto sopra ho visto qualcosa da ovvio . ricordo che avevano qualcosa di simile
non so se hanno ampliato l'offerta
il sito internet è peggiorato . non trovo i mobili free standing
cargo ha una linea design industriale main internet non vedo cucine.

come ho scritto sopra ho visto qualcosa da ovvio . ricordo che avevano qualcosa di simile

cargo ha una linea design industriale main internet non vedo cucine.
#19Io guarderei anche il catalogo di Maisons du monde, che ha diverse cucine (assemblabili) di questo tipo con anche tutti ji prezzi.
#20Ecco,per i fuochi intendevo appunto questo genere ed erano sulla cifra che ho scritto nell'altra risposta.petra18 ha scritto:ok. io avevo sognato qualcosa di simile(come cucina semi professionale )
#21avevo visto questo catalogo
giusto per farmi male
http://www.alpes-inox.de/pdf/Liberi_cuc ... sa_SP1.pdf

#22Che fucilate! Io mi accontento di qualcosa di simile: http://r.twenga.it/g3.php?pg=VDs5OTU1OT ... MzVm&dac=0
#23Forse anche a te non è chiara la differenza tra marchi come Dialma o Marchi e quello che hai postato. Fai sto sforzo su e poi a che servono i prezzi di listino se non sai quanto potrebbe essere l'ipotetico sconto?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#24George Monroe e Dialma Brown sono lo stesso prodotto, stesso proprietario ma marchi diversi per potersi posizionare su vari mercati: Monroe per il mercato web e la vendita online, Dialma Brown per i rivenditori ed i negozi monomarca.
= Marketing!!!
= Marketing!!!
#25Sei proprio sicuro che l'equazione:vanderrohe79 ha scritto: = Marketing!!!
marchi diversi venduti su canali diversi a prezzi differenti = stesso prodotto = marketing?
Io non ne sarei cosi certo non sarebbe la prima volta che su canali diversi vengono venduti prodotti esteticamente simili ma realizzati con finiture e attrezzatura simile MA NON UGUALE (per cui piu' o meno cari).
... e se anche fossero gli stessi identici prodotti venduti su due canali a prezzi differenti, pensi davvero che la consulenza del rivenditore di mobili e il suo prendersi carico delle rogne della presa misure+progettazione+trasporto-montaggio+pagamentoNONanticipatomaaconsegnaeffettuata sia cosi poco importante da non valutare che abbia un certo valore per cui E' NORMALE CHE CHI VENDE ON LINE NON AVENDO QUEL COSTO (E INCASSANDO ANTICIPATAMENTE) PUO' OVVIAMENTE VENDERE A UN PREZZO DIVERSO OVVIAMENTE PIU' BASSO?
PS: considerazione personale, su questo forum ultimamente si affacciano utenti simpatici quanto un TIR contromano

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#26Ma guarda, io sono d'accordo con te: nel senso che trovo giustificato che il prezzo sia variabile in base al canale di vendita, vedi ad esempio i costi di certi prodotti in GDO e gli stessi articoli nella distribuzione classica. Sul fatto della qualità diversa avrei qualche dubbio... Il problema è che certi articoli vengono venduti ad un prezzo MAGGIORE nella versione online!!! Questo ha anch'esso una sua spiegazione: voglio tutelare il rivenditore e sugli articoli che anche lui vende, propongo online ad un prezzo maggiore.coolors ha scritto:Sei proprio sicuro che l'equazione:vanderrohe79 ha scritto: = Marketing!!!
marchi diversi venduti su canali diversi a prezzi differenti = stesso prodotto = marketing?
Io non ne sarei cosi certo non sarebbe la prima volta che su canali diversi vengono venduti prodotti esteticamente simili ma realizzati con finiture e attrezzatura simile MA NON UGUALE (per cui piu' o meno cari).
... e se anche fossero gli stessi identici prodotti venduti su due canali a prezzi differenti, pensi davvero che la consulenza del rivenditore di mobili e il suo prendersi carico delle rogne della presa misure+progettazione+trasporto-montaggio+pagamentoNONanticipatomaaconsegnaeffettuata sia cosi poco importante da non valutare che abbia un certo valore per cui E' NORMALE CHE CHI VENDE ON LINE NON AVENDO QUEL COSTO (E INCASSANDO ANTICIPATAMENTE) PUO' OVVIAMENTE VENDERE A UN PREZZO DIVERSO OVVIAMENTE PIU' BASSO?
PS: considerazione personale, su questo forum ultimamente si affacciano utenti simpatici quanto un TIR contromano![]()
Quando dico MARKETING non voglio essere espressamente negativo, cioè sono regole del mercato, marketing; non volevo intendere Comunicazione, Branding, ecc.
Certo è che è fuori da ogni dubbio che il mercato sta cambiando (e di certo non lo scopro io)... ed il ruolo del rivenditore sta anch'esso cambiando... mah... staremo a vedere!
Concludo: non mi pare di essere stato così antipatico: ho solo fatto una considerazione...

#27Per Gereenrat
Salve!
Io ho a disposizione cataloghi e listini di Dialma Brown, ti posso assicurare che i prezzi non sono per niente alti, ma ti avviso anche che si tratta di prodotti importati dall'est-europa, non prodotti in italia come i prodotti Marchi (che sinceramente non i sentirei di nominare nemmeno nello stesso post, tant'è la differenza...).
In ogni caso bisogna dire che, vista la situazione di compromesso, non sono nemmeno male come prodotti!
Solo un paio di precisazioni: L'azienda ha uno showroom favoloso, ma tassativamente non vi può accedere il privato, a meno che non sia accompagnato da un rivenditore.
L'azienda Dialma, è talmente sicura dell'unicità dei suoi prodotti, che richiede il pagamento all'ordine di tutta la merce! Credo sia giusto valutare anche questo aspetto.
Per quanto riguarda i rivenditori con esposizione ci sono, ma per lo più espongono complementistica, alcuni hanno creato un corner con il format aziendale, ma certo la vedo dura che abbiano esposto cucine!
Buona ricerca!
Davide
Salve!
Io ho a disposizione cataloghi e listini di Dialma Brown, ti posso assicurare che i prezzi non sono per niente alti, ma ti avviso anche che si tratta di prodotti importati dall'est-europa, non prodotti in italia come i prodotti Marchi (che sinceramente non i sentirei di nominare nemmeno nello stesso post, tant'è la differenza...).
In ogni caso bisogna dire che, vista la situazione di compromesso, non sono nemmeno male come prodotti!
Solo un paio di precisazioni: L'azienda ha uno showroom favoloso, ma tassativamente non vi può accedere il privato, a meno che non sia accompagnato da un rivenditore.
L'azienda Dialma, è talmente sicura dell'unicità dei suoi prodotti, che richiede il pagamento all'ordine di tutta la merce! Credo sia giusto valutare anche questo aspetto.
Per quanto riguarda i rivenditori con esposizione ci sono, ma per lo più espongono complementistica, alcuni hanno creato un corner con il format aziendale, ma certo la vedo dura che abbiano esposto cucine!
Buona ricerca!
Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#28Ho trovato anche questa della Scavolini,per me bellissima:
http://www.scavolini.com/Cucine/Diesel_Social_Kitchen
Ora devo stabilire il costo di una composizione tipo ma fino alla prossima settimana non credo di avere tempo per andare nel negozio Scavolini a chiedere informazioni... qualche addetto ai lavori magari nel frattempo puo' darmi qualche info?
http://www.scavolini.com/Cucine/Diesel_Social_Kitchen
Ora devo stabilire il costo di una composizione tipo ma fino alla prossima settimana non credo di avere tempo per andare nel negozio Scavolini a chiedere informazioni... qualche addetto ai lavori magari nel frattempo puo' darmi qualche info?
#29La Diesel Social Kitchen, un prodotto unico nel suo genere e davvero bella. Dal vivo - non so se hai avuto occasione di vederla l'anno scorso a Milano o anche ad altre fiere quest'anno - è ancora più affascinanate che in foto.
#30Non l'ho ancora vista dal vivo.
Per adesso sto cercando di capire su quale fascia di prezzo si potrebbe assestare una "composizione tipo" di 4 metri.
Forse nessun utente ha mai trattato questo prodotto...
Per adesso sto cercando di capire su quale fascia di prezzo si potrebbe assestare una "composizione tipo" di 4 metri.
Forse nessun utente ha mai trattato questo prodotto...