Re: Illuminazione cucina

Intendi i sistemi a faretti???!!! Non sono affatto di mio gusto (il mio ragazzo voleva mettere proprio una sorta di tubo lineare o ad onda con questi faretti che si trovano facilmente anche da brico a prezzi davvero modesti...) ma a me non piacciono affatto...li vedo di più in un negozio o al massimo allìinterno di un'abitazione per illuminare zone come la cabina armadio (che in casa nostra appunto c'è). L'ideale sarebbe abbinare sia in sala che in cucina una plafoniera semplice ma elegante e sfiziosa con un lampadario più importante per il salone e più "divertente" per la cucina, ma con cifre possibilmente non astronomiche visto che la casa ha 12 stanze tra il piano terra e l'interrato....!!!! quindi sui 15 punti luce circa!!! più quelli sulla scala.............. O.o
Ultima modifica di Luminalglue il 07/01/13 18:58, modificato 1 volta in totale.

Diciamo che ho cercato molto online e per quanto riguarda i rivenditori le uniche plafoniere che ho visto in negozio mi osno sembrate molto anonime tipo la quadra per intenderci. Ripeto vorrei qualcosa di semplice ma allo stesso tempo che dia un pò di movimento data la lunghezza della stanza....
Mi piacciono molto sia i moduli della vibia che gli origami (anche se sono entrambi molto costosi...e forse gli origami danno poco luce!!!)
Te cosa metteresti ora che hai le piantine per farti un'idea della disposizione delle luci nelle due stanze? Magari nuove idee potrebbero "illuminarmi"!!!!!!!!!!

qui ho trovato qualche prezzo
http://it.ilamparas.com/vibia/link_modu ... 60-03.html

di economico c'è poco :| è da un po' che sono alla ricerca ( se non fosse per il prezzo avrei trovato quello che mi piace :evil: :cry: )

se passi da un rivenditore bravo con le piantine ( ed eventuali fotografie ) magari trovi qualche soluzione interessante . l'ultima volta mi hanno proposto vibia e una marca tedesca ( ?non ricordo il nome :twisted: ) che produce delle lastre metalliche (anche di grandi dimensioni) con all'interno dei faretti ruotabili

esistono anche queste " pannellature "
Immagine

Beh in effetti diciamo che vorrei spendere sui 2000 euro (se possibile anche meno) per l'iiluminazione di tutta la casa quindi.............certo spendere un pò di più per sala camera da letto e cucina ma sempre in certi limiti (purtroppo....)

:roll: è complicato quando si cercano soluzioni "particolari"
forse la soluzione più fattibile è il sistema a binario :|
per il resto hai già trovato delle applique ?
Ultima modifica di petra18 il 07/01/13 20:14, modificato 1 volta in totale.

Luminalglue ha scritto:i faretti non creano zone di luce-ombra???!!! in cucina non sarebbe meglio una luce equilibratamente diffusa?
ci sono tesate ( binari ) senza faretti ma con soluzioni a luce diffusa (è un argomento che non ho approfondito )
Immagine