Re: Consigli su porte per interni di altissima qualità?

arrivo solo ora. ho letto che giustamente avete già affrontato il discorso tra porte industriali e artigianali (che oramai non esistono quasi più perchè anche molti gli artigiani comprano i pannelli fatti).
Aggiungo che alla fine se escludiamo poche realtà alla fine la maggior parte di produttori di porte sono dei meri assemblatori nel senso che comprano i pannelli da un'azienda , i telaio da un'altra e assemblano il tutto . Spesso comprano il tutto anche già finito e verniciato.
Questo per dire che , a mio parere, il livello qualitativo tende ad essere livellato.
Poi ci sono i componenti di finiture, la ferramenta, la presentazione del prodotto, il marketing , il servizio.

Ti posso dire che nel mercato ho visto porte che io vento a X venduta il 100% più care ed anche di più e sono le stesse identiche porte..
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Consigli su porte per interni di altissima qualità?

La qualità delle porte da interno dipende da quello che cerchi. Mi spiego meglio.
Vuoi una porta a prova di rumore, dovresti prenderne una non in massello, ma insonorizzata, magari con guarnizioni apposite e serratura magnetica.
Vuoi una porta di materiale ricercato, fatti fare da un artigiano delle porte in massello di pero.
Vuoi una porta che duri una vita, prendine una industriale tamburata con superficie anti graffio e con il top della ferramenta.

Quello che voglio dire è che la qualità di questo tipo di prodotto è molto soggettiva.

Mentre quella di un serramento per esterno è misurabile tramite trasmittanza, resistenza al vento, ecc... Qui la scelta e principalmente di cuore e di esigenza.