Re: Forno a gas

Peppezi ha scritto:Avendo avuto la possibilità dell'assaggio (gratis), confermo i post di elise :mrgreen:

mi sa che prima di comprare la cucina dovrete invitarmi per provare una cottura elettrica e una cottura a gas :mrgreen:

Scherzi a parte, per correttezza devo dire che sono passata da un buon forno a gas ad uno scarso forno elettrico (cosa che incide anche sulla tenuta della temperatura, sui consumi e sulla cottura) però il problema del contatore che salta resta a prescindere...

non facciamo terrorismo...
l'assorbimento vicino (o anche superiore, per alcuni modelli) ai 3kW lo hai solo in alcune modalità, come ad esempio il riscaldamento rapido. Un modello buono di forno consuma molto poco una volta raggiunta la temperatura impostata, in quanto limita al massimo la dispersione di calore.
Per intenderci molto poco significa che la resistenza (da 1 a 2 kW, di solito) durante la cottura resta accesa per qualche decina di secondi per poi restare poi spenta per alcuni minuti.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

sono andato da mia madre a chiedere info :D
dunque noi in 40 anni abbiamo avuto 2 forni a gas LOFRA di cui mia madre si ritiene soddisfattissma
daccordo la sua esperienza è limitata al monomarca, voi che avete piu esperienza con piu' marchi come giudicate questa Lofra ? sul forum non l'ho vista nominare