Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

Non riesco ad aprire il link delle mattonelle.

Il caminetto in angolo, secondo me è più rustico, quindi se non vuoi ottonere questo effetto, meglio metterlo lineare, oppure dargli una forma molto moderna. Hai comprato solo l'interno? tradizionale o col vetro?

Che misure ha la stanza? se l'hai già scritto, perdonami :oops:

io ho capito che vuole comprare due poltroncine.
però non mi è chiaro fino a che punto è vincolata dalla canna fumaria, visto che è indecisa fra due possibili sistemazioni del camino.

ho smesso di fare commenti sul fatto che si compri una cosa prima di......magari lo hanno visto e si sono innamorati all'istante, e hanno deciso che doveva essere loro a tutti i costi?
in questo periodo tendo a una lettura romantica anche delle situazioni più bizzarre :D :D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:io ho capito che vuole comprare due poltroncine.
però non mi è chiaro fino a che punto è vincolata dalla canna fumaria, visto che è indecisa fra due possibili sistemazioni del camino.

ho smesso di fare commenti sul fatto che si compri una cosa prima di......magari lo hanno visto e si sono innamorati all'istante, e hanno deciso che doveva essere loro a tutti i costi?
in questo periodo tendo a una lettura romantica anche delle situazioni più bizzarre :D :D :D
Che carina ! :D

A me invece non è chiaro che camino ha comprato, nel senso che se è un prefabbricato, se va nell'angolo ha una forma, se va a parete ne ha un'altra

13 febbraio ha scritto:io ho capito che vuole comprare due poltroncine.

Allora per l'acquisto prematuro devo incolpare noi che abbiamo deciso, il muratore che aveva fretta di scassare e ricostruire mio cognato (idraulico e montatore del camino) che me l'ha venduto e che ne aveva bisogno per finire l'impianto acqua e riscaldamento e il prezzo conveniente al momento.... cmq il camino deve andare nell'angolo o di sbiego come il vecchio( ma a noi non piace molto per il motivo rustico che acquisterebbe ) o a parete ma non molto lontano dall'angolo visto che poi dovrei raccordarmi con la canna fumaria e non posso inclinarla più di un tot.....

Le misure della stanza sono nella seconda immagine ma capisco che fanno schifo
cmq da sx 3mt la parete con la composizione parete attrezzata, parete con finestrone 5.80
è un rettangolo quindi le altre 2 pareti hanno stesse misure
il vuoto disponibile per il camino nell'angolo è circa 1,40 la parete con il balcone e il restante della parete con il finestrone ma lì dovrebbe starci pure la tele
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

:oops: :oops: :oops: rileggendo il messaggio mi rendo conto che ho scritto coi piedi :oops: :oops: :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

il camino è un termocamino con vetro a scomparsa verticale
Immagine

questo
:wink:

13 febbraio ha scritto:ho come un presentimento.
se domattina sul presto :mrgreen: il grandissimo Olabarch dovesse passare di qua, sarebbe impossibile che non si muovesse a compassione.
Ma solo per compassione eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Olabarch già mi condannò le porte all'epoca hihhihiiih :mrgreen:
ma che vuoi queste mi ritrovo e non le cambio che co tutti sti soldi che stiamo spendendo più passa il tempo e più le trovo carine :mrgreen:

Cmq a tempo debito e soldi avanzando le farò ridipingere, tanto mi hanno detto che essendo in MDF posso farci di tutto che non si rovinano ....

Comunque Che Olabarch venga e mi dia un sano consiglio :wink:

13 febbraio ha scritto:
gigheri ha scritto:No cioè ho scritto un papiello e c'è chi non ha capito la domanda????

Andiamo bene :shock: le mie capacità comunicative navigano in cattive acque :mrgreen:

quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma no!!!! nel mio caso ho specificato che sono io a essere poco recettiva (stasera) :mrgreen:

Comunque io voto camino NON angolare . Qualcosa mi dice che Olabarch apprezzerà la posizione del divano e il Mare !

Notte bimbe :D

Notte.....me cala la palpebra :mrgreen:

Domani forse, e dico forse riuscirò a comunicare meglio :mrgreen:

davanti ad Olabarch mi sento come una bimba persa nel bosco, o se preferisci come un fuscello in balia delle onde, lui arriva e porta la luce ( e qui non sto affatto scherzando).

mi è sempre piaciuto anche il suo nick, chiaro riferimento alla sua grande passione.
se arriva, sei in una botte di ferro, si, magari una sgridatina, ma vista la pazienza che dimostrò ai tempi di ada qualcosa..... (ve la ricordate? :mrgreen: )

'notte a tutte! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

puppyclip ha scritto:Dov'è finito? :roll: :)
Buongiorno....... :D

Chi o cosa hai perso?

:mrgreen: