Re: cesar di 10 anni fa: esperienza negativa

sallyna ha scritto:
qsecofr ha scritto:la visura camerale storica della ditta Cesar penso non mostri variazioni di rilievo... in ogni caso la partita iva non incide sui materiali impiegati.
Detto questo in 10 anni i modelli cambiano anche: nuovi modelli significa nuove caratteristiche, a volte migliorative, a volte peggiorative, in base a cosa si compra.
Per i confronto diretto Arredo3 - Cesar evito perchè ci sono 20 modelli, spesso non sovrapponibili ad anche in quelli "sovrapponibili" mi troverei molto in difficoltà.
La tua prima affermazione mi sembra intrisa di inutile sarcasmo; ad ogni modo non ci credo che non hai capito cosa intendevo :wink: .
...ironia più che altro...
...e... no! non no ben capito cosa intendevi... o meglio la tua domanda mi è sembrata una di quelle (tante) domande che non hanno una risposta tant'è che questa "seriamente" mi sembrava la risposta più intelligente da dare. Vediamo di spiegarti con un paragone... è come se tu avessi inviato al "4 ruote" una domanda così:

"mia zia aveva una Duna a metano (però forse era una 127)... Non so se ci ha fatto la Parigi Dakar o andava in centro per Roma ma comunque sia non era per nulla contenta di questa Duna... ora io devo comprare una Punto o una Stilo.... cosa è cambiato in Fiat in questi anni?"
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:... è come se tu avessi inviato al "4 ruote" una domanda così:

"mia zia aveva una Duna a metano (però forse era una 127)... Non so se ci ha fatto la Parigi Dakar o andava in centro per Roma ma comunque sia non era per nulla contenta di questa Duna... ora io devo comprare una Punto o una Stilo.... cosa è cambiato in Fiat in questi anni?"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sono robaltato dalla scrivaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Certo caro Q che anche qua sul forum ce n'è di gente permalosa! :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

qsecofr ha scritto:... è come se tu avessi inviato al "4 ruote" una domanda così:

ahahaha fantastico! mi hai fatto piegare!
coolors ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sono robaltato dalla scrivaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Certo caro Q che anche qua sul forum ce n'è di gente permalosa! :roll:
dato che ti riferivi a me, o per lo meno anche a me.. IO non sono permalosa, se mi conoscessi lo sapresti bene... ma essere accusati di questo o quello, senza ragione poi, non fa piacere a nessuno
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto: dato che ti riferivi a me, o per lo meno anche a me.. IO non sono permalosa, se mi conoscessi lo sapresti bene... ma essere accusati di questo o quello, senza ragione poi, non fa piacere a nessuno
Non mi riferivo a te, te lo posso garantire.
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Il mio consiglio è di guardare al contenuto , a come è fatta la cucina , ai materiali utilizzati , alle finiture , agli accessori ed agli elementi funzionali ( come guide , cerniere , cestelli ) più che alle marche . Certamente la cucina deve piacere ma ricordati che dopo te la terrai per 20 anni . Se ti interessa il progetto su misura , soluzioni personalizzate e fuori dagli standard Cesar e GeD sono più flessibili di Arredo 3 che è una azienda valida ma standardizzata , con processi produttivi molto automatizzati e per niente artigianali . GeD in particolare ha in catalogo molti modelli che utilizzano il legno massello . Alla fine di ogni scelta di prodotto è importantissimo scegliere bene anche sul montaggio e l'installazione a regola d'arte . Per quanto riguarda gli elettrodomestici non accontentarti di quelli standard . Prendi un forno che cucini almeno su 2 livelli ( multifunzione vero , con la resistenza attorno alla ventola ) e con una buona capienza . Un frigorifero che riempia la colonna completamente e almeno in classe A++ ( Come quelli Electrolux Rex ) ; una lavastoviglie con vasca più grande che consenta di caricare i piatti sopra anche quando ci sono le pentole sotto ( tipo l'AEG ) , un piano cottura da 75 cm con bruciatore a doppia , meglio tripla corona e con le griglie in ghisa che sono eterne . Buona fortuna.

Grazie mille zanatro dei preziosi consigli; io in realtà ho iniziato scegliendo il mobiliere, che ha arredatori preparati e attenti, e in oarticolare ho feeling con una di questi. Inoltre i montatori son bravissimi, precisi, attenti all'intorno, insomma mi son fatta dare in loro numero nel caso fossero disponibili x il trasloco.
Il prossimo passo sarà individuare una composizione che mi piaccia, che sia pratica e contentiva... E di lî in poi verrà il difficile: scelta della marca e del modello.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, vorrei un frigo a libera installazione perché lo voglio GROSSO, son stufa di giocare a tetris coi freschi lol . Useremo il nostro attuale forno, che ha solo un anno, e decideremo se la nostra lavastoviglie (ha 10 anni) merita eutanasia o meno. Funziona benone, é in classe A e in ogni caso lavo solo con cicli brevi senza asciugatura quindi i consumi son proprio ridotti alla fonte. Decideremo cosa fare...
La mia arredatrice mi ha detto che loro spesso non sono competitivi con le offerte dei vari euronics, quindi cercheremo anche in canali alternativi...
E grazie x l'augurio: ne ho bisogno! ;)