Re: Il PVC scolorisce ???

Creamy761 ha scritto:... :D ...
Il preventivo per le Domal me lo sono fatto fare ed è oltre le mie possibilità, cmq te lo riporto :

finestre eseguite in alluminio a taglio termico “Domal Extra -
Thermic 62” preverniciate effetto legno colore noce, complete di vetri termici
4/15/4 basso emissivi con gas argon interno, fasce di rifinitura interne ed esterne,
il prezzo complessivo sarebbe 8300 euro iva esclusa
Anta ribalta, prezzo cadauno 130,00 euro iva esclusa

finestre eseguite in profili di PVC serie “ KBE Select 70” colore noce effetto
legno complete di vetri termici 4/15/4 bassi emissivi,fasce di rifinitura interne
ed esterne, 8 anta ribalta, 1 apertura esterna .
Le finestre da cm. 80 sono state calcolate a 2 ante.
Prezzo complessivo 8700 euro iva esclusa
Con le finestre da cm. 80 ad 1 anta, il costo complessivo sarebbe 8300 euro iva esclusa
Allora premesso che non ci vedo tanta differenza tra i 2 preventivi, sul Domal la ribalta è a parte se ho capito
se confermi la fornitura secondo me la ribalta te la possono far pagare 100 euro.

Oggi non ce la faccio perchè ho da fare (altrimenti Alberti dice che non faccio mai un ca22o) ma domani in giornata cerco di postarti una foto dell' extrathermic 62 che intendo io, che non ha il fermavetro ma il vetro a infilare e che è esteticamente inarrivabile da qualsiasi serramento (parola di uno che serramenti ne vede da 33 anni)
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Io fuggirei da chi nel 2013 propone i serramenti con meccanismo a ribalta a parte (la differenza di costo è irrisoria).
Le finestre da 80 cm vanno fatte ad 1 anta con ribalta, con le 2 ante perdi moltissima luce e paghi di più.
Continuo a non capire come i prezzi possano essere così allineati tra pvc e alluminio a taglio termico verniciato legno.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Ungiornodifinestate ha scritto:Oggi non ce la faccio perchè ho da fare (altrimenti Alberti dice che non faccio mai un ca22o) ma domani in giornata cerco di postarti una foto dell' extrathermic 62 che intendo io, che non ha il fermavetro ma il vetro a infilare e che è esteticamente inarrivabile da qualsiasi serramento (parola di uno che serramenti ne vede da 33 anni)

Adesso fai anche il permaloso? PRRRRRRRRRRRR
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Io fuggirei da chi nel 2013 propone i serramenti con meccanismo a ribalta a parte (la differenza di costo è irrisoria).
pensa che se a me chiedono una finestra senza ribalta non faccio altro che farla bloccare dai montatori perchè farne qualcuna senza mi costa più che metterla
Le finestre da 80 cm vanno fatte ad 1 anta con ribalta, con le 2 ante perdi moltissima luce e paghi di più.
esatto, 800 - telai rimangono antine da 350, togli scambio battuta ecc. rimangono 2 vetri da 22 cm. osceni.
io sto col made in Italy

Boni!! ragzzi state boni!!

Sui serramenti in alluminio la Ribalta si mette a parte perchè ha un costo più elevato, se prendiamo il caso in questione sul tinta noce la ribalta sarà ottone lucido (le cerniere intendo) quindi costicchia e non poco.

Un serramentista serio non la mette nel prezzo ma la mette a parte poi sarà il cliente a scegliere.

Sul PVC invece ciavete raggione.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Se mi chiedi serramenti senza ribalta ti sconto 10 euro. Altrimenti la metto di serie su tutto quello che produco (esclusi i serramenti in alluminio freddo).

Di solito montiamo Fapim (galiplus 4), a volte Giesse.
La nostra è una scelta dovuta al fatto che lavoriamo principalmente con privati e poco con le imprese, quindi abbiamo preferito proporre da subito meccanismo a ribalta, cerniere abbinate e asta a leva sulla 2° anta, vetrocamera con gas ecc.
Tanto comunque si trova sempre qualcuno con un prezzo più basso, cerchiamo di giocarcela sulla qualità. :?

Zand ha scritto:Tanto comunque si trova sempre qualcuno con un prezzo più basso, cerchiamo di giocarcela sulla qualità. :?
Io credo che, se tutto sommato ancora siamo in piedi, il motivo sia proprio questo...

Nel 2014 vedremo chi l'ha vinta! :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Zand ha scritto:Di solito montiamo Fapim (galiplus 4), a volte Giesse.
La nostra è una scelta dovuta al fatto che lavoriamo principalmente con privati e poco con le imprese, quindi abbiamo preferito proporre da subito meccanismo a ribalta, cerniere abbinate e asta a leva sulla 2° anta, vetrocamera con gas ecc.
Tanto comunque si trova sempre qualcuno con un prezzo più basso, cerchiamo di giocarcela sulla qualità. :?

Ah....esistono ancora serramenti senza asta a leva sulla seconda anta!!??
:roll: :lol: :roll: :wink: