Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

Io personalmente eliminerei quella "sciofega" di mezza colonna che non serve a nulla e posizionerei da un lato la zona lavaggio e dall'altra la zona piano cottura. Visto che sembra esserci lo spazio chiederei di avere il top più profondo dei soliti 60 cm.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sorge il dubbio ma se sono vicino il lavello per lavare i piatti come faccio ad aprire la lavastoviglie per metterli dentro??
allegri ha scritto:Nessun problema per la lavastoviglie: si trova nella sua posizione ideale accanto al lavello.
Piuttosto potrebbero esserci prese elettriche o manopola di chiusura gas dietro al piano cottura. Non so a che punto dei lavori sei e se sei eventualmente in grado di spostare qualcosa.

andhhh ha scritto:Io personalmente eliminerei quella "sciofega" di mezza colonna che non serve a nulla e posizionerei da un lato la zona lavaggio e dall'altra la zona piano cottura. Visto che sembra esserci lo spazio chiederei di avere il top più profondo dei soliti 60 cm.

Quoto ....

farei anche un'altra cosa .... cambierei rivenditore ... Uno che ti propone una simile composizione non merita di essere considerato .... tanto più che se non ho capito male .... ti sta pure mettendo fretta per firmare .....

Ospite ha scritto: farei anche un'altra cosa .... cambierei rivenditore ... Uno che ti propone una simile composizione non merita di essere considerato .... tanto più che se non ho capito male .... ti sta pure mettendo fretta per firmare .....
:shock: Ma veramente! quel lavello con la vasca incastrata nell'angolo è ridicolo, inutilizzabile. Con la crisi che c'è è pieno di arredatori che si girano i pollici, vai da un altro, non ti farà aspettare settimane per una proposta di progetto...

pampixx ha scritto:Scusa ma poi come hai fatto a capire che era la milly? :O
Peppezi ha scritto:Stosa Milly? :D
Con la prestidirigiriditazione :mrgreen:
Quoto comunque pressocchè tutti i commenti.
1) Cambia rivenditore
2) Cambia lavello
3) Cambia la mezza colonna
4) Ottima la soluzione di Allegri
5) Se ce la fai con i costi, cambia la profondità del top
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

pampixx ha scritto:Mi sorge il dubbio ma se sono vicino il lavello per lavare i piatti come faccio ad aprire la lavastoviglie per metterli dentro??
allegri ha scritto:Nessun problema per la lavastoviglie: si trova nella sua posizione ideale accanto al lavello.
Piuttosto potrebbero esserci prese elettriche o manopola di chiusura gas dietro al piano cottura. Non so a che punto dei lavori sei e se sei eventualmente in grado di spostare qualcosa.
Hai 90 cm tra l'angolo e la lavastoviglie (che io metterei a sinistra del lavello, non a destra accanto al forno), penso che siano sufficienti.

Nella prima soluzione ne avevi solo 30, ed era veramente un problema.

I gocciolatoio se vuoi potresti anche girarlo verso sinistra (sopra la lavastoviglie), pero' ti rimarrebbe ben poco piano d'appoggio vicino al piano cottura.

Il fatto di togliere la colonna forno, invece, ti farebbe guadagnare 60 cm di piano lavoro che, in uno spazio non molto grande come questo, potrebbero fare comodo.

Queste valutazioni pero' spettano a te. Qui, o da un buon rivenditore, puoi capire le diverse alternative che hai a disposizione. Poi decidi in base alle tue esigenze.
ALLEGRI

Ho problema con le misure mi piacerebbe vedere come verrebbe la solocizkone che dici tu, il mio dubbio è' nel momento prima di mettere i piatti in lavastoviglie quindi facendo una "passata" nel lavandino come faccio ad aprire ad aprirla per mettere dentro piatti se io sono anell'angolo??
allegri ha scritto:
pampixx ha scritto:Mi sorge il dubbio ma se sono vicino il lavello per lavare i piatti come faccio ad aprire la lavastoviglie per metterli dentro??
Hai 90 cm tra l'angolo e la lavastoviglie (che io metterei a sinistra del lavello, non a destra accanto al forno), penso che siano sufficienti.

Nella prima soluzione ne avevi solo 30, ed era veramente un problema.

I gocciolatoio se vuoi potresti anche girarlo verso sinistra (sopra la lavastoviglie), pero' ti rimarrebbe ben poco piano d'appoggio vicino al piano cottura.

Il fatto di togliere la colonna forno, invece, ti farebbe guadagnare 60 cm di piano lavoro che, in uno spazio non molto grande come questo, potrebbero fare comodo.

Queste valutazioni pero' spettano a te. Qui, o da un buon rivenditore, puoi capire le diverse alternative che hai a disposizione. Poi decidi in base alle tue esigenze.

Ho capito ora.. sarebbe perfetta così.. per quanto riguarda la colonna forno e' necessaria perché la fascia di mattonelle gia' applicata non arriva li quindi la colonna forno va a coprire la parte di muro non piastrellato può' essere la soluzione definitiva?
allegri ha scritto:Di spazio c'è n'è a sufficienza.
Per rendertene conto dovresti andare in una esposizione e fare la prova. Penso che questo sia il modo migliore per capire.

Ho capito ora.. sarebbe perfetta così.. per quanto riguarda la colonna forno e' necessaria perché la fascia di mattonelle gia' applicata non arriva li quindi la colonna forno va a coprire la parte di muro non piastrellato può' essere la soluzione definitiva?
Altra cosa. Pensi che avranno tutti i pezzi che hai messo oppure potrei avere problemi? tipo angolo più piccolo o più grande
pampixx ha scritto:Ho capito ora.. sarebbe perfetta così.. per quanto riguarda la colonna forno e' necessaria perché la fascia di mattonelle gia' applicata non arriva li quindi la colonna forno va a coprire la parte di muro non piastrellato può' essere la soluzione definitiva?
allegri ha scritto:Di spazio c'è n'è a sufficienza.
Per rendertene conto dovresti andare in una esposizione e fare la prova. Penso che questo sia il modo migliore per capire.

La soluzione definitiva e' quella che soddifa le tue esigenze.
Quella che ho proposto io, a livello funzionale e anche estetico, direi che funziona.
Non avendo parlato con te e non sapendo niente del contesto in cui è inserita, non posso sapere se quella composizione e' la migliore per te.

Per quanto riguarda la colonna forno, mantienila pure se ti piace. Se però potesse andarti bene anche il forno basso, non farti condizionare dalle mattonelle, che possono sempre essere aggiunte o cambiate a costi ragionevoli.

Per quanto riguarda la disponibilita dei vari mobili l'unica cosa di cui ti devi accertare e' che l'azienda a cui ti rivolgi abbia la base sottolavello ad angolo da 150*90. La Stosa vedrai che che l'ha sicuramente..
Ma in generale anche se non è prevista di serie si può fare pagando un piccolo sovrapprrezzo
ALLEGRI