Re: Cucina nera, piano?

brucomela ha scritto:il grigio chiaro invece non stufa?
... siamo alle solite :roll:
io ce l'ho da 5 anni, non m'ha ancora stufato....
la parete viola dietro al letto è durata...6 mesi?!?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

brucomela ha scritto:up...

allora, che hai deciso? :D :D :D

Io sono curiosa :lol:

:lol: :lol: :lol:
Ci sono ancora eh! Ma sono in alto mare....annaspo tra preventivi e colori e materiali e composizioni....
Ho provato appena poco fa a caricare una specie di obrobrioso rendering fatto da me con ScketchUP ma (a parte che fa schifo) non sono riuscita ovviamente a cambiare il formato del file :lol: :lol: :lol:

Adesso però sarei pendente sul bianco....che dici? (non è che mi discosto molto ne', bianco-nero-grigio sono i miei colori....)
A prayer for the wild at heart kept in cage

tra bianco e grigio chiaro non c'è molta differenza, sono netri entrambi e non dovrebbero stancare. Il bianco da maggiore impatto perchè stacca di più rispetto al nero. Diciamo che bianco nero e verde acido è un'associazione di colori più fresca, il viola come è successo a Sil rischia di stancare di più e creare un ambiente più "pieno", impegnativo, forse alla lunga un po' soffocante. Però tutto questa riflessione deriva dall'impatto che questi colori hanno su di me. Su di te, non so.

Re: Cucina non più nera...

:arrow: a dire il vero ho virato sul bianco come colore della cucina....
Era inizialmente nero perchè avevo visto una composizione nera in uno showroom ma, come sempre si dice, una cosa è vederla in esposizione...tutt'altra faccenda averla in casa....

Niente, è diventata total white, piano bianco, basi bianche, colonne bianche....solo una fila di pensili bassi (tipo 36) verde lime identico al frigo (che starà comunque sulla parete opposta ai pensili....)

Il pavimento rimane quello....cemento...

Che dite? Ci può stare? (non ho ancora fatto l'ordine vero e proprio :mrgreen: )

(cambio anche il titolo va'....)

Cosa non va in questa cucina?

Ho bisogno assoluto di opinioni!
Grazie a chiunque vorrà perdere cinque minuti a darmi una mano :D
Descrivo in breve e poi metto tre prospettive del render.
Cucina 4.20 x 4.30 quasi quadrata.
Finestra grandicella larga 2 metri.
Porta grandicella anche lei larga circa 1.70.
Immagine
Partendo da sx:
base 120 con cestoni sotto lavello (sopra pensile h36 metà a scolapiatti, metà a ripiani ma con anta unica)
lavastoviglie (sopra modulo a giorno che non mi convince :? )
base 120 con cestoni sotto i fuochi in linea (px140 smeg) (sopra pensile h36 a ripiani)
base 45 con anta che nasconde 4 cassetti (mi fa schifo sta roba, cosa posso farci?) (sopra pensile h36 a ripiani)
GIRIAMO L'ANGOLO
base 60 che apre l'angolo, fatto a ripiani perchè i cesti girevoli/fagioli/robe basculanti non le trovo funzionali (sopra modulo a giorno che non mi convince)
colonna forno h150
colonna microw. h150
tre colonne dispensa h150
Immagine
Immagine
Ok, qui si vede frontale il lato colonne (che sono 150 e non 210 perchè sono tante e non le volevo troppo alte) e il frigo free standing che sta nell'angolo tra le pareti di porta e finestra...

Il tavolo rettangolare (160 x 90) sta bene o meglio altre forme/dimensioni?

Cosa cambiereste?
Cosa non è funzionale?
Cosa è impensabile? :mrgreen:
(non sono entrata nel merito del gusto personale perchè vabbè, ad esempio magari a me piace sto verde lime e a voi fa vomitare...è normalissimo :D )

Ciao a tutti e grazie :mrgreen:

Re: Cosa non va in questa cucina?

poco piano di lavoro ( rispetto alle potenzialità )
forni non allineati

domanda: metterai una tv, dove ? il piano lavoro verrà occupato da piccoli elettrodomestici ? ami le mezze colonne ?

il verde è ben dosato :wink:
Ultima modifica di petra18 il 12/02/13 11:44, modificato 1 volta in totale.

nella parete da 4.2 non riesci a mettere una base da 60 al posto che quella da 45?

concordo sul poco piano di lavoro.. i pensili a giorno li eliminerei..
potresti togliere una mezzacolonna dispensae allungare l'angolo con piano di lavoro..

a me il verde lime piace :wink:

Tutti pareri personali, ma magari sono per te spunti di riflessione…
Metterei un fornello da 90 e sacrificherei meno il piano lavoro
Hai poca scolapiatti (60 cm unico ripiano ti sta poca roba, poi dipende dalle tua abitudini ma se usi un robot da cucina, hai già riempito con la ciotola..)
Il frigo è troppo ‘fuori mano’ rispetto la zona di preparazione
Toglierei i moduli a giorno
Non interromperei le gole orizzontali tra cestoni pattumiera e cestoni sotto il pc (parte lavastoviglie)
Farei le colonne h. 210-220 cm o addirittura fino al soffitto o ribasserei con cartongesso
Metterei il frigo incassato nelle colonne
Metterei lo scaldavivande per allineare i forni
Però.. ecco che cosa farei io se la cucina fosse mia… cambierei totalmente la disposizione per sfruttare quella bella finestra per metterci sotto il PC o il lavello.. io ho il piano lavoro e piano cottura davanti alla finestra ed è una meraviglia guardare fuori mentre si cucina e si prepara! Tipo al posto delle basi, metterei le colonne mentre le basi le svilupperei sotto la finestra. Vedo se ho una foto da postarti…

ciao ciao

serenen ha scritto:nella parete da 4.2 non riesci a mettere una base da 60 al posto che quella da 45?

concordo sul poco piano di lavoro.. i pensili a giorno li eliminerei..
potresti togliere una mezzacolonna dispensae allungare l'angolo con piano di lavoro..

a me il verde lime piace :wink:
Ciao, ci abbiamo provato ma non ci sta, arriviamo a 54 cm mi pare, dovrei fare un fuori misura.....
Ecco, i pensili a giorno mi lasciano perplessa, son contenta di non essere l'unica...

Dici di allungare il piano? (consideriamo però che non possiedo piccoli elettrodomestici e che l'unico che ho lo vorrei mettere dentro una delle colonne, quindi il piano come lo vedete in foto sarebbe completamente libero)

petra18 ha scritto:poco piano di lavoro ( rispetto alle potenzialità )
forni non allineati

domanda: metterai una tv, dove ? il piano lavoro verrà occupato da piccoli elettrodomestici ? ami le mezze colonne ?

il verde è ben dosato :wink:
Ti avevo risposto e mi si è cancellato tutto!!! :(
Rifaccio!

Per allineare i forni intendi in colonna o proprio in riga? Perchè in colonna non mi piacciono, se è possibile farlo in riga invece mi piacerebbe....io detesto le asimmetrie :D

Non ho piccoli elettrodomestici (nemmeno la tv in cucina...perchè ora non ho proprio la cucina :mrgreen: ), l'unica che ho e che uso assiduamente è la macchina del caffè...ma volevo provare a chiedere se è possibile far mettere una presa all'interno di una colonna e piazzarla dentro perchè amo il piano vuoto ed intonso come lo si vede nel render....un qualsiasi elettrodomestico sul piano sarebbe come una pugnalata per me :mrgreen: