se le piante non sono in scala non serve a nulla disegnare!
Le tre proposte che hai postato come si va a valutarle se non si sanno gli ingombri reali?
Se i sanitari fossero in scala, la parete di sx sarebbe di oltre 4 metri: possibile?
Re: Bagno e antibagno: ottimizzazione help!
#17Hai ragione Olabarch...
In ogni caso ho rivisto il tutto e cambiato tra loro bagno e cucina!
Il bagno che devo arredare è questo:
devo inserire water, bidet, doccia, lavandino e lavatrice (60x60).
La doccia rettangolare, 120x80 o 120x70...più grande è, meglio è
Ho una porta scrigno all'ingresso, quindi non so se posso mettere la doccia e relativi attacchi, subito entrando a sx...
Si accettano consigli. Grazie
In ogni caso ho rivisto il tutto e cambiato tra loro bagno e cucina!
Il bagno che devo arredare è questo:

La doccia rettangolare, 120x80 o 120x70...più grande è, meglio è

Ho una porta scrigno all'ingresso, quindi non so se posso mettere la doccia e relativi attacchi, subito entrando a sx...
Si accettano consigli. Grazie

Ultima modifica di Gregor il 28/02/13 10:05, modificato 1 volta in totale.
#20Olabarch miii che lavorone hai fatto!
Ti chiedo scusa innanzitutto se vedo solo adesso la tua riposta, che risale al 28 febbraio, ma forse mi son perso la notifica via mail...
Detto ciò, proprio oggi sono stato in cantiere a vedere i muri grezzi che delimitano le stanze.
E proprio oggi sono stato a scegliere l'arredo bagno
...devo solo confermarlo.
Dunque, in questo bagno devono starci una lavatrice (60x60), un piatto doccia 120x80 con box doccia con porta scorrevole, bidet, water e lavandino.
La linea lavandino, bidet e water è la linea filo parte della Connect, dalle dimensioni "standard". Il piatto doccia è l'Extrap. di Fiora.
Detto ciò, una soluzione a cui ho pensato è quella che prevede la lavatrice entrando tutta a sx, con oblò parallelo o perpendicolare alla parete fnestra.... mentre la doccia in alto a dx girata in uno dei due sensi possibili.
Dato che non vorrei avere la finestra alle spalle quando sono davanti al lavandino, pensavo di mettere il lavandino in alto a sx e la doccia a seguire. Così facendo nella parete di destra, entrando, avrei ancora 220-80 = 140 per mettere bidet e water.
Che dici?
La tua soluzione è interessante...prevedendo la lavatrice subito a destra entrando nel bagno?
Molto importante è avere lo spazio per entrarci nella doccia...La porta è scorrevole sul lato lungo, scorrevole per metà lunghezza.
Quale tra le due soluzione è per te la migliore? Pro e contro di entrambe? Grazie.
Ti chiedo scusa innanzitutto se vedo solo adesso la tua riposta, che risale al 28 febbraio, ma forse mi son perso la notifica via mail...

Detto ciò, proprio oggi sono stato in cantiere a vedere i muri grezzi che delimitano le stanze.
E proprio oggi sono stato a scegliere l'arredo bagno

Dunque, in questo bagno devono starci una lavatrice (60x60), un piatto doccia 120x80 con box doccia con porta scorrevole, bidet, water e lavandino.
La linea lavandino, bidet e water è la linea filo parte della Connect, dalle dimensioni "standard". Il piatto doccia è l'Extrap. di Fiora.
Detto ciò, una soluzione a cui ho pensato è quella che prevede la lavatrice entrando tutta a sx, con oblò parallelo o perpendicolare alla parete fnestra.... mentre la doccia in alto a dx girata in uno dei due sensi possibili.
Dato che non vorrei avere la finestra alle spalle quando sono davanti al lavandino, pensavo di mettere il lavandino in alto a sx e la doccia a seguire. Così facendo nella parete di destra, entrando, avrei ancora 220-80 = 140 per mettere bidet e water.
Che dici?
La tua soluzione è interessante...prevedendo la lavatrice subito a destra entrando nel bagno?
Molto importante è avere lo spazio per entrarci nella doccia...La porta è scorrevole sul lato lungo, scorrevole per metà lunghezza.
Quale tra le due soluzione è per te la migliore? Pro e contro di entrambe? Grazie.
Ultima modifica di Gregor il 06/03/13 9:14, modificato 1 volta in totale.
#21Mah!
A me sembra un po' sistemata alla meno peggio la lavatrice.....
Inoltre devi realizzare un muretto che ti permetta di spostare in avanti i vasi, altrimenti non ci stanno.

upload
Nella mia versione, il mobile a dx nascondeva la lavatrice ed avevi la finestra davanti al lavabo.....
Inoltre devi realizzare un muretto che ti permetta di spostare in avanti i vasi, altrimenti non ci stanno.

upload
Nella mia versione, il mobile a dx nascondeva la lavatrice ed avevi la finestra davanti al lavabo.....
#22Effettivamente non ho fatto caso che così i vasi non ci stanno!Olabarch ha scritto:Mah!

Devo dire che l'idea di nascondere la lavatrice in un mobiletto non è male...mia moglie lamentava proprio il fatto che in un ambiente vedere la lavatrice e poi il piatto doccia Fiora non è proprio il massimo...
Il lavandino è largo 43 cm, quindi non dovrei avere problemi a posizionarlo dove dici tu!
Unico appunto, a sx della finestra, ho solo una porzione di muro disponibile, diciamo un terzo lato finestra, in quando vi è una piglia portante dall'angolo...credo che eventuali attacchi per il lavandino ci stiano...del resto, se ci stanno quelli per la lavatrice...
Valuterò bene la tua soluzione!
Grazie