Re: consiglio sostituzione materassi al limite

La_Riposeria ha scritto:Facci sapere alla fine dove ricade la scelta! ;)
Sicuramente...però mi posso muovere solo il sabato e penso sarà lunga, le mie mete sono, un rivenditore Permaflex, se riesco in ditta alla Biemmereti (Ideare) e senza mancare il negozio DorelanBed. Prima però vi faccio un resoconto finale....notte e grazie.

Aggiornament:
oggi sono andaro da dorelanbed momomarca, deovo dire che come chiacchera ne hanno da vendere e sono molto preparati, ogni tanto vanno in confusione dalle mille varianti che offrono ma sono gentili e disponibili.
Mi hanno proposto il nuovo brevetto Twin fibersan 873,00 con myform 995,00 un 9% dal listino era lo sconto che si faceva 30 anni fà quando, poi un Caprice 769,00 e a 882,00 sempre con Myform.

ho poi contattato la Biemmereti,(ora spero che il titolare non mi riprenda) la signorina subito a precisare che non fanno vendite dirette, poi alla mia mia domanda di rivenditori < mi mandi una mail con il suo indirizzo che le invio uno vicino a lei e mi indichi anche quale marchio preferisce...IDEARE o SOGNO VENETO) scusate ma mi sono girate le 00, dopo aver insistito mi ha dato di fretta un indirizzo di un rivenditore di arredi per la casa che non risponde nemmeno alle mie telefonate...avrà il negozio pieno di gente c...o.Quindi i due marchi seguono strade diverse e bisogna fare caccia al tesoro o comunicare i prori dati personali..ma siccome ho tempo solo domani mattina e non posso girare un mese mi sono un pò scocciato...che mettessero nel sito qualche rivenditore ..o no???
Per ora è tutto.. ciao

ops diementicavo, tra il twin e il Caprice ho notato solo una leggera sensazione di morbidezza in più sul primo.

ho poi contattato la Biemmereti,(ora spero che il titolare non mi riprenda) la signorina subito a precisare che non fanno vendite dirette, poi alla mia mia domanda di rivenditori < mi mandi una mail con il suo indirizzo che le invio uno vicino a lei e mi indichi anche quale marchio preferisce...IDEARE o SOGNO VENETO) scusate ma mi sono girate le 00, dopo aver insistito mi ha dato di fretta un indirizzo di un rivenditore di arredi per la casa che non risponde nemmeno alle mie telefonate...avrà il negozio pieno di gente c...o.Quindi i due marchi seguono strade diverse e bisogna fare caccia al tesoro o comunicare i prori dati personali..ma siccome ho tempo solo domani mattina e non posso girare un mese mi sono un pò scocciato...che mettessero nel sito qualche rivenditore ..o no???
Posso aiutarti io:
Se chiami la Dorelan direttamente non te le fanno nemmeno loro le vendite dirette, devi andare per forza da un rivenditore, a meno che non compri online (ma sempre da un rivenditore e non dal produttore, altrimenti spiegami il senso del negozio multimarche).
IDEARE E SOGNO VENETO, sono due cose diverse: Ideare è una cosa e Sogno Veneto un'altra. Sogno Veneto fa materassi più particolare e che costano il doppio di Ideare, ma sono la stessa azienda.
Le migliore aziende nei loro siti internet spesso non indicano i rivenditori, o li indicano male (noi qui abbiamo 10 punti vendita e Permaflex e Pirelli ne indicano solo 3. Senza contare per esempio Simmons che non ci indica affatto). E' un problema poi Italiano che internet è rimasto a 20 anni fa.
Comunque pensa che anche aziende del calibro di Tempur ti chiedono i dati personali...alla fine è solo per prendere un contatto, ma non se ne fanno niente.
Se però non hai più tempo da perdere e sei deciso a continuare con Dorelan con cui ti sei trovato bene, prosegui per quella strada.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Ok in effetti io avrei già deciso, tutto sommato 50euro in più o in meno non mi cambia la vita,ho visto che a parità di prestazioni sulla stessa fascia sono tutti allineati ..hanno fatto un bel cartello.A pelle direi Dorelan però c'è ancora qualcosa che mi frena sarà che sono professionalmente viziato ma non mi va giu lo sconto del 9%, sono anch'io nel commercio di beni e in questo momento per restare a galla scendo eccome scendo....e vedermi una bella signora pacifica che non si scompone alla mia richiesta di aumentare lo sconto mi dà un pò fastidio.Sono abituato ad avere un minimo di soddisfazione e sentirmi in qualche modo"corteggiato".purtroppo a Treviso c'è il monopolio e come città è sempre stata cara, dovrei tentare in altre provincie dato che io giro molto.Scusate di questi pensieri O.T. a ruota libera ma almeno mi chiarisco le idee. Ciao

La_Riposeria ha scritto:Facci sapere alla fine dove ricade la scelta! ;)
eccovi accontentati, Twin 1.0 Myform Memory 170x190h.25, dopo aver tentato con Ideare,(non ho trovato in tempo rivenditori), non me ne voglia l'azienda ma si dia una mossa e metta i nomi nel sito,l'unico che mi hanno consigliato loro meglio lasciare perdere, nessun prodotto in prova e prezzi rigorosamente a listino,Permaflex inesistente, sono tutti incazzati da come si è posta l'Azienda commercialmente,anche qui non ho trovato rivenditori, nelle varie visite ho avuto proposte di una decina di aziende artigianali mai sentite con prezzi alle stelle, inutile fare un elenco.Dorelan è l'unico Brand che con coerenza di prodotti, presenza sul mercato e qualità mi ha soddisfatto e tutto sommato ho ottenuto un prezzo più basso di tutti gli altri marchi artigianali che mi volevano rifilare.
L'acquisto non l'ho fatto nella mia zona perchè troppo sicuri di piazzarti il matterasso che a loro farebbe più comodo. Alla fine la mia preferenza su tre Dorelanbed è andata dove ho trovato più cordialità,semplicità e modestia oltrte ad un arrotondamento finale che ho apprezzato.Saluti a tutti e grazie per la vostra attenzione.

Capisco le sue considerazioni, ma così si va in totale confusione e onestamente anche se sembra semplicistico sono portato a fissare dei punti fissi per venirne fuori...sono convinto che anche girando un mese si rischia sempre di portare a casa un prodotto e poi magari esserne delusi, il dubbio molle piccole su doghe larghe mi è venuto leggendo un post in questo forum scritto proprio da uno di voi, ora non ricordo dove e chi.Grazie cmq. e mi ha fatto piacere leggere un mio concittadino (anch'io sono di Ferrara trapiantato in Veneto :( )
Cambiare rete non se ne parla sono stato più di 10 anni con un materasso normalissimo e ho sempre dormito bene,si sono quelle gialle e non è vero che sono tavole, non sono flessibili come quelle in legno ma lavorano leggermente senza mai incurvarsi dal lato opposto quindi non mi allargherei troppo anche perchè come ho detto lo preferirei duretto.Bene i 2cm di memory ne terrò presente
Solo per parlare, visto che la scelta l'hai già fatta e solo per spiegarti meglio cosa volevo dire anche, magari, a favore di chi leggerà questo post.

Mettere dei punti fissi sbagliati penso sia più dannoso che non metterne.

Se io fossi stato negli ultimi 10 anni sulla luna e tornato sulla terra volessi comprare una macchina starei a cercare, per avere certe prestazioni, delle macchine con 6 o più cilindri e cilindrata minima di 3000 cc., penserei che le ibride sono tutte macchine che faranno anche risparmiare ma vanno come il mio Ciao da ragazzino.

Poi mi guardo in giro e mi rendo conto che ci sono dei 4 cilindri 2000 cc che hanno il 20% di potenza in più di molti 3000 e che le supercar Ferrari, MacLaren e Porsche che escono a giorni saranno Ibride!
Quindi, se io avessi fatto una valutazione sui parametri suddetti avrei escluso la miglior tecnoliga moderna.

Nel campo del materasso non esistono valori assoluti e di conseguenza non esistono punti di riferimento come l'intendi tu.
Il materasso è un sistema complesso dove esistono migliaia di parametri che interagiscono tra di loro, pensare di racchiudere la prestazione di un materasso in pochi punti fissi significa comprare una sceda tecnica e non un prodotto.
sono convinto che anche girando un mese si rischia sempre di portare a casa un prodotto e poi magari esserne delusi,
Ritengo che per limitare questo rischio la strada giusta sia quella di valutare più le persone e le aziende a cui ci si affida che cercare di capire da soli qual'è il prodotto giusto.
Cerca di capirmi: è giustissimo informasi ma poi bisogna pesare l'informazione (di cui di norma non si può valutare la reale qualità e la provenienza) con
riscontri logici e dettati dal buon senso.

Ciao!
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Solo per parlare, visto che la scelta l'hai già fatta
Si la scelta l'ho fatta ma non è confermata, sicuramente farò l'acquisto nell'ultimo negozio visitato Dorelanbed perchè ho trovato una persona molto disponibile.Io e mia moglie ci siamo concessi la Domenica per pensare anche perchè ci siamo resi conto che il rapporto materasso e rete esistente non va bene( grazie anche alla tua pulce nell'orecchio :) ).
Non tutte le reti vanno bene per tutti i tipi di materassi ;) nello specifico, quella che hai tu è adatta (per una buona riuscita di materasso e rete) a materassi a MOLLE TRADIZIONALI o eventualmente MOLLE INDIPENDENTI.
.Quindi stiamo valutando che se adottiamo un materasso soffisticato dovremmo per forza di cose pensare anche ad una rete. Inoltre devo ripassare con il venditore tutte le varianti possibili, siamo al punto che regna la confusione e nella confusione si rischia.Riguardo alle tue ottime osservazioni probabilmente hai ragione dal tuo punto di vista ma nche tu nel tuo esempio sei partito con una idea,
Se io fossi stato negli ultimi 10 anni sulla luna e tornato sulla terra volessi comprare una macchina starei a cercare, per avere certe prestazioni, delle macchine con 6 o più cilindri e cilindrata minima di 3000 cc.
ma io sono entrato completamente ignaro del mondo che mi aspettava e purtroppo non ho trovato ampia scelta di prodotti tra gli intelocutori in zona. Mi sono creato un progetto da cui partire dopo una breve infarinatura in I.E. e soprattutto leggendo i vs. 3D,anche per non farmi influenzare troppo dai vari venditori.Nessuno dei 5 Siti che ho visitato ha chiesto che rete avevo, tutti mi hanno indirizzato sul Twin Myform, nessun aveva da provare il 1600 molle normale, non parliamo di altre marche(leggi posto precedenti) ecc. ecc.
Concludendo, devo dire che nel vostro mondo di mille varianti di prodotti con materiali mai sentiti dai nomi più disparati che i venditori pronunciano e tu per non fare la figura del fesso annuisci, tra assemblatori e chi produce in toto regna anche una discreta confusione commerciale, di distribuzione,di scontistiche strane che si ripercuotono con chi come me entra per la prima volta.Ma arriverò alla fine.....Grazie del confronto e se hai ancora qiualche dritta....ciao :wink: