Capisco le sue considerazioni, ma così si va in totale confusione e onestamente anche se sembra semplicistico sono portato a fissare dei punti fissi per venirne fuori...sono convinto che anche girando un mese si rischia sempre di portare a casa un prodotto e poi magari esserne delusi, il dubbio molle piccole su doghe larghe mi è venuto leggendo un post in questo forum scritto proprio da uno di voi, ora non ricordo dove e chi.Grazie cmq. e mi ha fatto piacere leggere un mio concittadino (anch'io sono di Ferrara trapiantato in Veneto

)
Cambiare rete non se ne parla sono stato più di 10 anni con un materasso normalissimo e ho sempre dormito bene,si sono quelle gialle e non è vero che sono tavole, non sono flessibili come quelle in legno ma lavorano leggermente senza mai incurvarsi dal lato opposto quindi non mi allargherei troppo anche perchè come ho detto lo preferirei duretto.Bene i 2cm di memory ne terrò presente
Solo per parlare, visto che la scelta l'hai già fatta e solo per spiegarti meglio cosa volevo dire anche, magari, a favore di chi leggerà questo post.
Mettere dei punti fissi sbagliati penso sia più dannoso che non metterne.
Se io fossi stato negli ultimi 10 anni sulla luna e tornato sulla terra volessi comprare una macchina starei a cercare, per avere certe prestazioni, delle macchine con 6 o più cilindri e cilindrata minima di 3000 cc., penserei che le ibride sono tutte macchine che faranno anche risparmiare ma vanno come il mio Ciao da ragazzino.
Poi mi guardo in giro e mi rendo conto che ci sono dei 4 cilindri 2000 cc che hanno il 20% di potenza in più di molti 3000 e che le supercar Ferrari, MacLaren e Porsche che escono a giorni saranno Ibride!
Quindi, se io avessi fatto una valutazione sui parametri suddetti avrei escluso la miglior tecnoliga moderna.
Nel campo del materasso non esistono valori assoluti e di conseguenza non esistono punti di riferimento come l'intendi tu.
Il materasso è un sistema complesso dove esistono migliaia di parametri che interagiscono tra di loro, pensare di racchiudere la prestazione di un materasso in pochi punti fissi significa comprare una sceda tecnica e non un prodotto.
sono convinto che anche girando un mese si rischia sempre di portare a casa un prodotto e poi magari esserne delusi,
Ritengo che per limitare questo rischio la strada giusta sia quella di valutare più le persone e le aziende a cui ci si affida che cercare di capire da soli qual'è il prodotto giusto.
Cerca di capirmi: è giustissimo informasi ma poi bisogna pesare l'informazione (di cui di norma non si può valutare la reale qualità e la provenienza) con
riscontri logici e dettati dal buon senso.
Ciao!
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it