Re: Casetta nuova e zona giorno

Olabarch ha scritto:
Io invece non capisco cosa non capite sinceramente.
O giochiamo a prenderci in giro, oppure... non capisco.

Esordisci con
le misure non sono al cm,
e già questo è strano, perchè per essere una che ha il papà che si occupa di case da milioni di franchi, qualcosina dovresti pur aver imparato.

Segui con
Inoltre anche le finestre sono messe un po' a caso (anche le grandezze
Ma sì, dai! Visto che abbiamo tempo da buttare, facciamo lavorare qualcuno per niente....

Continui con
ho incaricato i miei genitori di spiegare le ultime modifiche all'architetto.........e ora sto aspettando che arrivi con il progetto definitivo
quindi, ribadisco: visto che non so come occupare il tempo, faccio lavorare qualcuno anche su una pianta con misure errate, con numero, posizione e dimensioni delle finestre errate, con una pianta che è già superata mentre aspetto l'ultimo disegno dell'architetto.

Qualcuno, gentilmente, ti dà alcune indicazioni, dal momento che stai chiedendo aiuto su quasi tutto
Voi come fareste il resto (o anche la cucina se avete voglia di darmi qualche suggerimento anche su questo)
e poi rispondi piccata
Mi fa davvero un po' sorridere la vostra risposta. Quello che ho chiesto é più che chiaro( come disporre salotto, cucina e sala da pranzo in questo open space), come é chiaro che non ho chiesto consigli sulla disposozione delle stanze,
Facciamo una cosa: dal momento che
mio padre .....gli ultimi appartamenti che ha fatto li ha venduti a 2 milioni di franchi
e che
mi fa la casa gratis
approfitta dell'architetto
mio padre di lavoro costruisce, vende, affitta, amministra case e palazzi quindi sta dirigendo lui il tutto insieme al suo amico architetto
così lo fai lavorare gratis e ti ritrovi con una casa da milioni di franchi totalmente gratis.
Che vuoi di più?
D'altra parte, chiedere informazioni in un forum è così........plebeo: mica vado da Ikea.....
Io pensavo a Bulthaup, Frau, B&B, Matteo Grassi, Cassina, mica ad arredamento in cartone!

Sai cara, anche io potrei fare l'elenco dei miei committenti, con nomi, titoli nobiliari, e professioni di successo e dire quanti personaggi del mondo dello sport altoatesino (medaglie d'oro ed olimpiche) sono passati da questo studio, e ti assicuro che non basterebbero due pagine; anch'io potrei attaccarmi alle decine di alberghi che abbiamo fatto e che che stiamo facendo, però.... è così plebeo!

No no, credo che il livello della tua residenza sia troppo alto per noi: non ci sentiamo in grado di risolvere i tuoi elevati problemi.
Buona giornata

Ah... dimenticavo! Sai, noi abbiamo la pessima abitudine di farci pagare dai nostri committenti perchè.... pensa tu che schifo!!!! Dobbiamo fare la spesa e non riusciamo a mandare il filippino....
quoto, e quoto è riduttivo.
chapeau.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

OK!
che la disposizione delle stanze della tua casa non piace a nessuno l'abbiamo appurato!!!
ma soprattutto penso che sia per il fatto che essendo in costruzione potresti davvero fare di tutto!!!! qualche consiglio forse me lo farei dare ..... magari ci sono cose a cui nn avevi pensato ... tutto qui!!!

cmq lasciamo perdere ....

spero di aver interpretato bene l'idea di cifa2009:
Immagine

mileva hai messo in disegno benissimo ciò che io non sono stata in grado di fare.. Idea che è stata bocciata perchè se non ho capito male nel punto dove noi sistemeremmo i divani il tetto è basso e piatto mentre dall'altra parte è alto con le travi a vista..

dunque bisognerebbe invertire le zone...! :wink: in sostanza non vedo tante alternative... la cucina appena arrivi alla sinistra e il divano di fronte o contro la parete della camera da letto!

Grazie a chi mi ha risposto , Cifra e Mileva siete molto gentili :) Purtroppo appunto c'é questo problema del tetto..mannaggg.. e poi mi piacerebbe che la cucina fosse vicino al terrazzo, così che sia un attimo portare fuori e dentro le cose, siccome d'estate si mangerà sempre lì...

Per il resto..che dire, io sono un po' scioccata da questa risposta Ola. Probabilmente tu qui dentro, da ciò che mi sembra di capire, sei il genio indiscusso, il massimo esperto. Io non ti conosco, non so proprio nulla di te, quindi non posso riconoscerti come tale. Rileggiti l'intera discussione, non sono stata io ad essere scortese, mi dispiace, non é proprio nei miei modi. Io ho chiesto una cosa ben chiara, per quanto riguarda la cucina per me era chiaro che intendessi come pianificarla, non dove posizionarla. Se non mi sono fatta capire e ho sbagliato, mi dispiace e chiedo scusa. Anche se non vedo cosa c'entra, dal momento che tu non mi hai risposto dandomi consigli sulla cucina ma dicendo che la disposizione delle stanze era fatta male ecc. È come se io ti avessi chiesto un consiglio cu come abbinare un vestito che ho a un paio di scarpe o a una borsa e tu mi avessi risposto che il vestito é di bassa qualità, che non é bello, che faccio meglio a cambiarlo o cose simili. Io non snobbo nessuno, ma capirai bene anche tu che se non ho chiesto consigli a voi sulla disposizione delle stanze é perché sono convinta della mia idea, perché mi sta bene così e perché mi fido completamente di mio padre, che ritengo un professionista d'alto livello. Invece ritengo te una persona totalmente priva di buon senso. Come ti permetti di fare certe affermazioni, facendomi passare per la snob di turno? ma tu cosa sai della mia vita? é assurdo. Né io né mio padre, né nessuno della mia famiglia é snob. Mio padre é venuto in Svizzera da Napoli, quando aveva 16 anni, per mantenere la madre e le tre sorelle, dal momento che era morto suo padre, e si é fatto da solo. Dopo anni passati a fare l'operaio in cantiere oggi é quello che é, e capirai bene che una persona del genere non usa ostentare il proprio denaro e "tirarsela", e questo valore l'ha trasmesso all'intera famiglia, me compresa. Io sono solo una ragazza di 24 anni, sto terminando l'università, ho un figlio di cinque anni, il cui padre é scappato dall'altra parte del mondo da ormai quattro e ho la fortuna di avere una famiglia che ci tiene a me e al mio bambino e mi sta facendo il favore di aiutarmi a sistemarmi, vista la situazione, in modo che io possa assicurare a mio figlio un futuro. Altro che filippino, é ridicolo quello che dici, tuttavia senza sapere nulla di me. In nessun caso sono la snob per cui mi hai fatta passare. Bult che???? Matteo cosa?? sarò ignorante....ma io non so nemmeno che diavolo siano questi nomi, io amo l'Ikea :wink: il mio attuale appartamento é arredato interamente Ikea e Fly, e così sarà anche la mia casa :wink: :wink: . Il fatto che io ho la fortuna di avere il padre nel mestiere, e che, inoltre, fa benissimo il suo mestiere, non c'entra assolutamente nulla con i soldi. L'accenno al costo degli appartamenti di mio padre era solo per far capire uno dei motivi per cui mi fido di lui (oltre al fatto che é il mio papi :) ), é apprezzato nel suo settore, vende appartamenti di alto standing, ma quanto pensi che si tenga di due milioni di appartamento che vende? :roll: mi viene da credere che non ne sai molto, se pensi che dal momento che mio padre venda appartamenti a due milioni sia ricco e io, di conseguenza, la figlia di papà. Ti faccio inoltre presente che siamo in 6 in famiglia.
La mia casa comunque é una semplice casetta, si, abbastanza grande é vero, ma non di certo una villa. Non ho esordito nel forum tirandomela... mi sembra assurdo questo tuo atteggiamento. Io non ti ho attaccato sul personale. Non so chi tu sia, non mi permetto. Non mi interessa che tu qui dentro, se ho capito bene, sei considerato un esperto, io non mi sono rivolta a te, mi sono rivolta a tutti in generale, potevi anche non rispondere :roll: .
Per quanto riguarda la pianta...é solo una ricostruzione fatta con un applicazione per iPad..io non vi ho chiesto niente per cui vi servissero le misure al cm..ho solo chiesto se mettereste il tavolo dopo la cucina, oppure altrove, magari sulla destra, e il salotto sulla sinistra in fondo ad esempio..anche per sapere un po' se ci stavo a fare un'isola per la cucina, visto che a breve dovrò decidere tutto definitivamente. Tutto qui. La tua risposta mi sembra pura follia. Comunque, se vuoi continuare a pensare che io sia una str..a snob fai pure. Per me fai una grande figuraccia, in particolare dopo quello che ho scritto ora e, ripeto, non mi interessa chi sei e quale sia il tuo status qui dentro, per me sei solo ed esclusivamente un nickname, tale e quale a tutti gli altri, me compresa. Mi é indifferente se mi dai il tuo aiuto oppure no, se ti piace la mia casa o meno, se mi rispondi o non mi rispondi, però a certe critiche infondate dovevo rispondere. Buona giornata

13 febbraio ha scritto:non se l'è presa....... :roll:
Si, me la sono presa. Non sopporto passare per quella che non sono. Così strano? :roll: non é che non ci dormirò la notte, ma ho il diritto di difendermi se vengo attaccata.
tu invece perché non scrivi qualcosa di intelligente invece di "quoto" e commentini di questo tipo???? per caso non sai fare altro??? perché non dai una bella risposta intelligente a quello che ho scritto? Per caso te la senti ancora di dire che io sia una snob e di quotare il precedente commento di Ola? se si, dammi le tue motivazioni, sono curiosa. È troppo semplice prendere in giro e quotare gli interventi degli altri.

Fefe88 ha scritto:
Si, me la sono presa. Non sopporto passare per quella che non sono. Così strano? :roll: non é che non ci dormirò la notte, ma ho il diritto di difendermi se vengo attaccata.
tu invece perché non scrivi qualcosa di intelligente invece di "quoto" e commentini di questo tipo???? per caso non sai fare altro??? perché non dai una bella risposta intelligente a quello che ho scritto? Per caso te la senti ancora di dire che io sia una snob e di quotare il precedente commento di Ola? se si, dammi le tue motivazioni, sono curiosa. È troppo semplice prendere in giro e quotare gli interventi degli altri.
continuo a quotare Olabarch.
se sei curiosa, prova a leggere i suoi interventi, e forse capirai le mie motivazioni. beninteso, se ti avanza un po' di tempo quando avrai finito di lamentarti.
non si possono dare risposte intelligenti a scritti che non lo sono.
ciao.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
Fefe88 ha scritto:
continuo a quotare Olabarch.
se sei curiosa, prova a leggere i suoi interventi, e forse capirai le mie motivazioni. beninteso, se ti avanza un po' di tempo quando avrai finito di lamentarti.
non si possono dare risposte intelligenti a scritti che non lo sono.
ciao.
Io reputo il mio discorso intelligente, almeno mi sono data la pena di farne uno e non di quotare interventi altrui :D :D :D :D :D :D comunque va bene, se non hai voglia, oppure non sei in grado di rispondere con un intervento intelligente mica mi arrabbio,d'altronde che diritto avrei??? finiamola qui.

il discorso Fefe, è che se uno viene qui e chiede consiglio, si mette in gioco e deve accettare critiche, pareri differenti, i "non mi piace", e non aspettarsi solo brava, ben fatto, che figata!
altrimenti fai come ho fatto io: mi sono letta km di forum, ho imparato a fare render e mi sono studiata da sola per mesi le varie soluzioni ritenendo che alle mie esigenze soltanto doveva rispondere la mia casa, ai miei gusti soltanto dovevano corrispondere le mie scelte estetiche.

invece spesso capita che uno arrivi, manco si legga un paio di topic, apre la sua bella discussione e pretenda sollecitando anche veementemente risposte e progetti.

insomma ritengo che molti su questo forum possano aver ricevuto grandi idee e soluzioni ma certo è necessario da parte di chi chiede un po' di voglia di ascoltare, di mettersi in discussione e di pazienza. magari invece di fare papiri sulla storia tua e di tuo padre di cui a noi non frega nulla, capire che forse se varie persone ti danno contro ti sei posta male? magari leggersi qualche topic per capire/apprezzare/non apprezzare chi hai di fronte?

Cifa2009 ha scritto:non c'è di che!!

anche se non dai molto margine in quanto mi pare sia tutto già deciso! forse non era meglio semplicemente dire: voglio mettere la cucina là il divano lì e il tavolo... secondo voi ci sta una penisola?
Cifa2009 ha scritto:domanda: ma si potrebbe magari spostar la scala in centro in modo da creare a sinistra la cucina e a destra il soggiorno??

tanto se è un rudere da dover buttare giù puoi farlo come vuoi! :wink:
ma no dai, non é che non dò margine..il tavolo e il salotto appunto non sapevo come metterli, e ho chiesto a voi un'opinione, proprio su questo, come potrei fare con le mie amiche, ma loro non si interessano di queste cose..la cucina purtroppo é prevista lì, solo che a dipendenza di dove metto il tavolo da pranzo posso farla più o meno "lunga". Mi piacerebbe mettere un'isola ma se metto il tavolo subito dopo, in orizzontale, probabilmente non c'é spazio... intorno all'isola ci deve essere un metro di distanza, su tutti i lati, oppure può esserci anche meno?
..a me comunque non dispiace...é che ho già fatto cambiare il progetto all'architetto diverse volte..e siccome in primavera inizia la costruzione della casa di mia sorella, che é molto vicina alla mia, per non spendere molto volevamo fare in modo da fare le cose contemporaneamente, e quindi mi devo sbrigare..
Per la scala non si può :( sarebbe un'idea...ma l'entrata rimarrà al posto del garage di destra, mentre quello di sinistra rimane appunto un garage, poi di fianco c'é il giardino.. perché la scala deve continuare anche di sopra..

bayeen ha scritto:il discorso Fefe, è che se uno viene qui e chiede consiglio, si mette in gioco e deve accettare critiche, pareri differenti, i "non mi piace", e non aspettarsi solo brava, ben fatto, che figata!
altrimenti fai come ho fatto io: mi sono letta km di forum, ho imparato a fare render e mi sono studiata da sola per mesi le varie soluzioni ritenendo che alle mie esigenze soltanto doveva rispondere la mia casa, ai miei gusti soltanto dovevano corrispondere le mie scelte estetiche.

invece spesso capita che uno arrivi, manco si legga un paio di topic, apre la sua bella discussione e pretenda sollecitando anche veementemente risposte e progetti.

insomma ritengo che molti su questo forum possano aver ricevuto grandi idee e soluzioni ma certo è necessario da parte di chi chiede un po' di voglia di ascoltare, di mettersi in discussione e di pazienza. magari invece di fare papiri sulla storia tua e di tuo padre di cui a noi non frega nulla, capire che forse se varie persone ti danno contro ti sei posta male? magari leggersi qualche topic per capire/apprezzare/non apprezzare chi hai di fronte?
Bayeen io capisco quello che dici e, parzialmente, concordo. Io riconosco di essere permalosa e di far fatica ad accettare critiche, solo che bisogna anche considerare i gusti personali, secondo me, quando si tratta di casa. Non é vero che non ho letto altre discussioni, anzi :D sono mesi che leggo,e alla fine mi sono decisa ad iscrivermi. Ma io volevo solo un parere così, un'idea, non pretendevo a tutti costi una soluzione esperta (infatti so chi, qui dentro, é considerato particolarmente bravo) con tanto di rendering e tutto quanto, io ho chiesto a tutti, più e meno bravi..non ho chiesto progetti..era un semplice "voi come fareste?". Io le critiche le accetto, ma se sono costruttive. Per quanto riguarda il bagno avevano tutte ragione, ma io avevo già detto nel primo messaggio che il bagno non era più previsto così. Per il resto, rileggi e dimmi se non concordi, mi é stato detto che non ho suddiviso bene gli spazi..Io non posso dare ragione su questo, perché non mi sembra che sia così e nessuno, poi, ha fatto una critica valida che non fosse rivolta al bagno. Oltretutto, nessuno ha proposto veramente una soluzione alternativa. Mi hanno detto di sfruttare la parte sopra..ma cosa ci faccio? il salotto? e in 50 m2 una cucina e un tavolo? oppure metto sopra la cucina o la sala da pranzo? mi sembra un po' strano..se qualcuno me l'avesse proposto io sarei stata ben disposta a discuterne. Inoltre ripeto, é anche questione di gusti...mi é stato detto che sto facendo scemenze..ma io, con tutto il rispetto, non trovo la mia casa una scemenza, mi piace molto! È vero, magari é disposta in modo particolare, niente corridoi e disimpegni, ma é proprio questo che mi fa impazzire, é uno stile che piace a me e, se non crea problemi (uno, vero, sarebbe stato quello del bagno) non vedo perché debba essere considerata una scemenza.

13 febbraio ha scritto:
Olabarch ha scritto:
Io invece non capisco cosa non capite sinceramente.
O giochiamo a prenderci in giro, oppure... non capisco.

Esordisci con
le misure non sono al cm,
e già questo è strano, perchè per essere una che ha il papà che si occupa di case da milioni di franchi, qualcosina dovresti pur aver imparato.

Segui con
Inoltre anche le finestre sono messe un po' a caso (anche le grandezze
Ma sì, dai! Visto che abbiamo tempo da buttare, facciamo lavorare qualcuno per niente....

Continui con
ho incaricato i miei genitori di spiegare le ultime modifiche all'architetto.........e ora sto aspettando che arrivi con il progetto definitivo
quindi, ribadisco: visto che non so come occupare il tempo, faccio lavorare qualcuno anche su una pianta con misure errate, con numero, posizione e dimensioni delle finestre errate, con una pianta che è già superata mentre aspetto l'ultimo disegno dell'architetto.

Qualcuno, gentilmente, ti dà alcune indicazioni, dal momento che stai chiedendo aiuto su quasi tutto
Voi come fareste il resto (o anche la cucina se avete voglia di darmi qualche suggerimento anche su questo)
e poi rispondi piccata
Mi fa davvero un po' sorridere la vostra risposta. Quello che ho chiesto é più che chiaro( come disporre salotto, cucina e sala da pranzo in questo open space), come é chiaro che non ho chiesto consigli sulla disposozione delle stanze,
Facciamo una cosa: dal momento che
mio padre .....gli ultimi appartamenti che ha fatto li ha venduti a 2 milioni di franchi
e che
mi fa la casa gratis
approfitta dell'architetto
mio padre di lavoro costruisce, vende, affitta, amministra case e palazzi quindi sta dirigendo lui il tutto insieme al suo amico architetto
così lo fai lavorare gratis e ti ritrovi con una casa da milioni di franchi totalmente gratis.
Che vuoi di più?
D'altra parte, chiedere informazioni in un forum è così........plebeo: mica vado da Ikea.....
Io pensavo a Bulthaup, Frau, B&B, Matteo Grassi, Cassina, mica ad arredamento in cartone!

Sai cara, anche io potrei fare l'elenco dei miei committenti, con nomi, titoli nobiliari, e professioni di successo e dire quanti personaggi del mondo dello sport altoatesino (medaglie d'oro ed olimpiche) sono passati da questo studio, e ti assicuro che non basterebbero due pagine; anch'io potrei attaccarmi alle decine di alberghi che abbiamo fatto e che che stiamo facendo, però.... è così plebeo!

No no, credo che il livello della tua residenza sia troppo alto per noi: non ci sentiamo in grado di risolvere i tuoi elevati problemi.
Buona giornata

Ah... dimenticavo! Sai, noi abbiamo la pessima abitudine di farci pagare dai nostri committenti perchè.... pensa tu che schifo!!!! Dobbiamo fare la spesa e non riusciamo a mandare il filippino....
quoto, e quoto è riduttivo.
chapeau.
ma chapeau di cosa?
ti piacciono così tanto i maleducati che sputano sentenze senza nemmeno darsi la briga di leggere
con attenzione?
Era chiaro che quella porta l'aveva spostata ed era chiaro che chiedeva come disporre i mobili.
Fefe88 ha scritto: Vi scrivo per chiedervi consiglio su come disporre la zona giorno della mia futura casa.
La cucina verrà ad angolo in basso a sinistra, vicino alla vetrata per uscire in terrazza, orientata sul soggiorno, non l'ho ancora pianificata bene

Voi come fareste il resto (o anche la cucina se avete voglia di darmi qualche suggerimento anche su questo)? tavolo da pranzo subito dopo o in fondo salotto?

tenete conto che la porta del bagno piccolo che dà sul soggiorno é sparita, invece ci sarà un collegamento dalla cameretta (questo progetto é di qualche settimana fa), siccome abbiamo deciso di fare un piccolo bagno per gli ospiti di sotto all'entrata

.

A voi può sembrare una sciocchezza, siete dei professionisti e avete senza dubbio un approccio al progetto molto più completo e corretto, e ci mancherebbe, ma la maggior parte delle persone che scrivono qua stanno realizzando un sogno e gli piace pensarci e fantasticare, che c'è di male?
Inoltre trascurate due punti fondamentali.
1) quando uno si iscrive un forum certo non pensa di trovarsi di fronte dei professionisti. I professionisti, per l'appunto, si pagano. In un forum si cercano persone comuni che si sono trovate nella tua stessa condizione e che possano darti dei consigli.
2) quando uno si iscrive ad un forum come questo non è che debba essere un massimo esperto di leggi e normative, per questo assumono dei professionisti.

Nemmeno a me fa impazzire la disposizione della casa, ma ci sono modi e modi di dirlo.

Poi vorrei capire da cosa avete dedotto che fosse la Paris Hilton della situazione, quando dice chiaramente che la casa la costruisce suo padre con il suo amico architetto, non che suo padre ha dato 2milioni di franchi al miglior costruttore e architetto della zona.
Fefe88 ha scritto: (mio padre di lavoro costruisce, vende, affitta, amministra case e palazzi quindi sta dirigendo lui il tutto insieme al suo amico architetto).
Vedo solo tanta voglia di fare i grossi sparando perle col kalashnikov dal balcone della propria superioritaà in materia, e se siete professionisti ci mancherebe, lo ripeto
e molta poca voglia di ascoltare e di comprendere.
Questo per me non è l'atteggiamento per un forum. Sarà che gli insultatori con il megafono vanno di moda ma io mi dissocio :roll: