Re: Sono proprio in crisi...aiutino, please?!

Grazie serenen!!
Mi sono dimenticata una cosa importante:
nella parete che separa antibagno e ingresso (in alto a sx) c'è un pilastro, potrei però spostare la parete verso il basso di 20 cm riducendo la larghezza del bagno da 2 metri a 1,8...recupero poco, lo so...però meglio di niente!

Per quanto riguarda l'arredamento che vorrei inserire:
tavolo con sedie (abb grande, diciamo lungo 1,8 m)
divano con penisola (mi piacerebbe molto
camino e tv
Credenza antica che già possiedo (misura 130 cm lung, profonda 50 cm)

DARLING070 ha scritto:Grazie serenen!!
Mi sono dimenticata una cosa importante:
nella parete che separa antibagno e ingresso (in alto a sx) c'è un pilastro, potrei però spostare la parete verso il basso di 20 cm riducendo la larghezza del bagno da 2 metri a 1,8...recupero poco, lo so...però meglio di niente!

Per quanto riguarda l'arredamento che vorrei inserire:
tavolo con sedie (abb grande, diciamo lungo 1,8 m)
divano con penisola (mi piacerebbe molto
camino e tv
Credenza antica che già possiedo (misura 130 cm lung, profonda 50 cm)
la canna fumaria dove è?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

la zona è grandissima...
c'è solo l'imbarazzo di come "riempirla" a dirla tutta, più che a non starci i mobili

quindi io non farei nessuna modifica al bagno

zona pranzo: ti sta anche un tavolo tondo molto ampio, volendo
la madia marrone scuro ha le dimensioni della vostra
volendo al posto delle piante nell'angolo vi sta altro mobile contenitore

tieni conto che la simulazione nella proposta è data dall'ingombro totale con le sedie staccate quando i commensali sono seduti

SE davvero la canna fumaria si può mettere ovunque (ma non ci credo, perchè, ad esempio, è da vedere cosa c'è sopra :lol: )
in ogni caso io l'ho messa dove starebbe meglio il caminetto per rendere questa zona giorno eccezionale (ma so già che non lo si potrà mettere lì)

il caminetto diventa il fulcro attorno a cui ruota tutto
è a doppia vista (quindi lo si vede anche dal tavolo da pranzo) inserito in una struttura che preveda anche il posto per appendere la tv e per la legna

per dare un esempio ovviamente da adattare
Immagine
sotto la scala (che se è come quella dell'esempio ha alzate chiuse) e da dove diventa possibile ampia libreria con zona lettura
(la superficie arancione è l'ingombro della scala)

Immagine

Difra...che dire...intanto grazie mille!!
Il progetto è molto bello, era l'idea che avevamo anche noi...più o meno!
La bella notizia è che per la canna fumaria nessun problema: sopra c'è un terrazzo!!! 8)
Il dubbio che avevamo noi era quello di "chiudere" troppo l'ambiente inserendo un elemento centrale che tra camino e tv dovrebbe essere lungo almeno 2,5 metri!
Avevamo anche pensato di spostare il blocco camino/tv contro la parete di dx (mettendo un camino trifacciale)...che dici?
altra soluzione poteva essere la più classica disposizione con camino e tv sulla parete che confina con il bagno e divano in mezzo alla stanza..
Comunque ci vuole solo un pò di coraggio...la tua proposta è senza dubbio, come dici tu, eccezionale!
Se avessi qualche metro in più non avrei dubbi!!

DARLING070 ha scritto:Difra...che dire...intanto grazie mille!!
Il progetto è molto bello, era l'idea che avevamo anche noi...più o meno!
La bella notizia è che per la canna fumaria nessun problema: sopra c'è un terrazzo!!! 8)
Il dubbio che avevamo noi era quello di "chiudere" troppo l'ambiente inserendo un elemento centrale che tra camino e tv dovrebbe essere lungo almeno 2,5 metri!
Avevamo anche pensato di spostare il blocco camino/tv contro la parete di dx (mettendo un camino trifacciale)...che dici?
altra soluzione poteva essere la più classica disposizione con camino e tv sulla parete che confina con il bagno e divano in mezzo alla stanza..
Comunque ci vuole solo un pò di coraggio...la tua proposta è senza dubbio, come dici tu, eccezionale!
Se avessi qualche metro in più non avrei dubbi!!
bene per il terrazzo, anzi benissimo! :D
non credo servano 2,5 metri.

anche se nella mia proposta il blocco centrale è di 266 cm e a sx rimane uno spazio di 164 cm
a dx basta proprio poco, per non creare un muro :wink:

dipende anche da che tipo di camino (blocco) si sceglie
potrebbe essere alto e stretto e una tv anche grande

oppure potrebbe essere una soluzione così

Immagine

caminetto sotto e tv sopra (addirittura qui rotante... ma per carità non mentre si cena in compagnia :cry: )

ma se non osate voi con questa metratura... :|

Fantastica la tv rotante! :shock:
Non mi parlare del focus!una figata,pensa che volevo metterlo nel 'buco' della scala!cosi appena entri ti trovi l'opera d'arte davanti agli occhi!
...ovviamente il marito ha bocciato l'idea! :cry:
Il focus è molto bello ma mooolto poco pratico,non ha vetro davanti è sporca molto!(intendo il modello gyrofocus)