Re: Cucina Lube o Gory?

Modulo ha scritto:Va be' anche a casa mia dopo 17 anni il vasistas funziona ancora pur senza manutenzione.
Io parlo di casistiche quindi analizzando una pluralità di situazioni.
Comunque tornando on topic.....su questa Gori cucine non si è pronunciato
ancora nessuno?
Gory cucine per quello che la conosco fa un buonprodotto: molta sostanza (struttura idrorepellente, ottima ferramenta, design aggiornato), pochi fronzoli (cioè niente pubblicita', bassissimi costi di marketing in generale).

In ogni caso la scelta dell'autore del topic, come già detto dal saggio peppezi, non puo' prescindere dalla valutazione della professionalità del rivenditore :wink:
ALLEGRI

Rivenditore Lube: grosso mobilificio con molto molto giro...
Rivenditore Gory: piccolo artigiano molto preparato con una carriera da montatore tuttofare che due anni fa ha aperto il suo punto vendita.

lui mi ha parlato così così di Lube ma non con retorica, le ha montate fino a due anni fa e sà per certo di aver scelto un prodotto, Gory appunto, più valido per montaggio meccaniche e qualità generale.
Adesso mi ha anche consegnato un preventivo 600€ più basso ma con l'opzione "cucina da esposizione"...quindi arriva, la montano e la espongono 2-3 mesi poi la smontano per consegnarmela.

ora la differenza dell'anta c'è, la finitura Lube ci piace molto di più e da un certo punto di vista avere alle spalle un rivenditore importante può essere una sicurezza ma anche un intralcio in caso di problemi (troppi uffici da contattare e pratiche che si perdono fra mille altre).

di Gory alla fine non ne parla male nessuno ma sono in pochi che ne parlano.
sarà una lunga notte visto che domani pomeriggio ho l'appuntamento decisivo.

Per Kikka!

Di che zone sei? Io scommetterei che il grosso mobilificio con molto molto giro e rivendita LUBE sia Sev....azzo! Ho indovinato?!?

Cmq indubbiamente ti consiglio Gory! Io non la tratto, ma tratto ATRA cucine, che è un equivalente, anzi Gory è l'unica altra azienda che propone un modello in metacrilato lucido come la Day di ATRA e a volte mi sono trovato in gara con loro! Quindi le conosco come "concorrenti"!

Se confrontata con Lube non ho dubbi! Unisci poi il fatto che sicuramente con il rivenditore di Gory avrai sicuramente un servizio più a misura d'uomo e non ultima la possibilità di prendere la cucina esposta (anche se 2-3 mesi di expo mi paiono un pò poco perchè l'azienda riconosca l'extra expo.... Speriamo non ci sia nessuno di Gory che legge...).... La scelta sembra facile!

Buona valutazione!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Si si tratta di rampazzo severino... Il rivenditore di gory è stato sicuramente molto professionale e serio e ci torneteremo presto, ma l'anta della Lube rovere tranchè bianco ci ha conquistato....Volevo sapere un'altra cosa:cosa ne pensate degli elettrodomestici rex? Ed eventualmente rispetto a whirpool?
Grazie

kikka787 ha scritto:Si si tratta di rampazzo severino... Il rivenditore di gory è stato sicuramente molto professionale e serio e ci torneteremo presto, ma l'anta della Lube rovere tranchè bianco ci ha conquistato....Volevo sapere un'altra cosa:cosa ne pensate degli elettrodomestici rex? Ed eventualmente rispetto a whirpool?
Grazie
Curiosita': cos'ha l'anta rovere tranche' bianco di Lube, rispetto all'anta rovere tranche' bianco di gory?
Non dovrebbero essere uguali?
ALLEGRI

No. L'anta di Lube si vede molto di più la venatura del legno e tra l'altro proprio del color legno... L'anta di Gory è una classica anta con le venature che però si vedono relativamente e non color legno ma bianche. Dovrei mettervi una foto per capire, ma sono due cose totalmente diverse. Vi giro il link: la foto che rende meglio l'idea è la n°16. Se fai lo zoom della parte bianca bassa vedi che l'effetto è particolare.
http://www.cucinelube.it/it/cucine-moderne/brava/
E della REX tu che dici?

Kikka!

L'anta che ti piace tanto della Lubew, sei sicura che riproduca il traché e non un decapato? Tipo Arredo3 WOOD color Nebbia??

In ogni caso, se la Gory non fa quella finitura prova qualche altra marca, ma lascia stare Lube, o meglio il rivenditore...

Per gli eldom... Rex...Whirlpool...Spulcia spulcia sono prodotti equivalenti, sulla stessa fascia di prezzo, scegli in base ai tuoi gusti! Fossi in te mi concentrerei sul rivenditore, più che sul marchio!

Davide
Albignasego - Padova

Quoto.
Rex e whirpool sono equivalenti. Come parametro per valutare utilizzerei anche l'assistenza di zona.
Dovresti informarti come lavorano.

Hai visto se arredo3 fa la finitura che ti piace?
ALLEGRI

Ho guardato la wood dell'arredo 3 ma è in laminato mi pare di capire..... Noi la volevamo rigorosamente in legno (che poi è impiallacciato). Comunque non mi pare d'aver letto commenti negativi sul mobilificio in questione in giro per internet... Cosa invece che ho trovato per quanto riguarda REX... Vedrò di decidere qualcosa.... Ma non so proprio come andrà a finire.... :roll:

Rex? Dipende dai modelli. Se non vuoi correre rischi prendi prodotti da diversi anni sul mercato, che sono testati. Evita quelli nuovi appena usciti.
Comunque se vuoi elettrodomestici buoni spendi qualcosa in più e metti Neff: un'altro pianeta!!
ALLEGRI

Ma secondo voi, io ho un preventivo in mano e gli elettrodomestici REX incidono per 2100 euro. Ora questa cifra non è tanta ma il venditore mi ha detto che Lui non andrebbe a cambiare niente perchè sono della fascia più alta. Secondo voi sono sufficienti per avere un buon prodotto? Perchè per carità NEFF dev'essere ottima in confronto ma non credo che abbia lo stesso prezzo....Giusto????
:shock:

Se poni così la domanda non potrai mai avere un riscontro oggettivo!

La fascia più alta?? SU rex?? Modelli??? Di cosa parliamo? Piano cottura, forno, frigo e lavastoviglie? O c'è anche la cappa, il lavello e il mix??

Ovviamente NEFF è più alta! Ovviamente NEFF costa di più! :wink:

In effetti hai ragione anche tu! Scusa! Comunque parliamo di forno, frigo, piano cottura e lavastoviglie anche se quest'ultima è in omaggio se prendi almeno tre elettrodomestici (In realtà la paghi comunque 180 euro):
-pc PQX750UV
-forno FQ53
-frigo FI 22/10 ESA+
-lavastoviglie TT802
Con questi elettrodomestici il prezzo del pacchetto è di 1900 euro ma gli ho chiesto di vedere un frigo migliore e il costo aumenterebbe di 200/300 euro...

Questi sono gli elettrodomestici che ho nel preventivo!

E questa è la fascia alta..... M i vien voglia di chiudere l'attività stasera guarda..... :evil:

Tanto per la cronaca... il frigo è un FI22/10ESA+... sviluppando gli acronimi Frigorifero Incasso 22/10 Economy Sinistro Classe A+
...già proprio serie alta....

Il PQX750UV ha tripla corona ma griglie smaltate, non i ghisa...

Il forno è uno statico ventilato 5 funzioni... sottolineo Statico Ventilato, non Termoventilato... ma tanto al cliente si può raccontare ciò che si vuole!

La lavastoviglie è una media gamma, la classica in "omaggio" è un pò un trattore come rumorosità ma per il resto va bene!

Per chi vorrà darmi contro, conosco bene il prodotto, se posso lo evito, ma l'ho venduto poco tempo fa a dei cliente affezionati Rex, per prova vedi il link

http://www.armoniedinterni.com/multigal ... leryid/11/

Non voglio criminalizzare il marchio ne i modelli, nel loro target non sono male! Ma che non si definiscano fascia alta per favore! :roll:
Albignasego - Padova