Re: Aiuti/suggerimenti cucina - aggiunta pianta (irregolare)

bayeen ha scritto:faccio fatica a capire la tua piantina con le misure, mi dici se è corretta questa pianta oppure mi indichi cosa non va? grazie.

http://img543.ImageShack/img543/4360/pat1g.png
Hai ragione, avrei dovuto rifarla con calma ma ho avuto pochissimo tempo a causa di una tremenda giornata lavorativa. Ho fatto qualche correzione sulla tua (appena un paio di cose), grazie!!!
Immagine
nicolettaalematte ha scritto:Non è una cucina così difficile da realizzare. Quanto al budget così su due piedi direi che si può fare.
E questa è un'ottima notizia! Oggi siamo andati a farci fare un paio di preventivi e domani altri due, non vi dico che delirio con la bimba piccola che giustamente dopo un po' si annoia e scappa ovunque... Domani sera cercherò di postarle insieme alle mie considerazioni sui rivenditori così mi date un parere, già mi sento più sollevata :wink:

Eccomi!
Mi sa che nel tuo progetto bayeen manca il frigorifero a libera installazione... comunque è fantastico il modello 3D perchè è l'unico con cui si riesce ad avere una idea degli effettivi ingombri (che scoperta eh :mrgreen: ).
In tutti i posti in cui sono stata mi è stata proposta più o meno questa composizione con qualche variante (delle mensole invece di un riempitivo ad es.).
Al di là del prezzo finale (molto variabile in base a come è effettuata la composizione), come suggerite sempre voi, ho cercato di focalizzarmi sulle caratteristiche del rivenditore, sulla professionalità percepita e le garanzie sul montaggio.
Inizio con dire che praticamente nessuno effettua il servizio di montaggio di eldom non acquistati da loro (neanche pagando un sovraprezzo) e che a parte uno, spingevano per l'acquisto di pacchetti di eldom "in promozione". Abbiamo chiarito subito con tutti che volevamo spendere il meno possibile (senza dare budget preciso), rimanendo sulla marca Stosa.
Rivenditore 1: ottima impressione generale, gli abbiamo spiegato le nostre esigenze e ci ha suggerito di "ripiegare" sul modello Patty e ha cercato di minimizzare le spese "inutili". Ha fatto un progetto su carta millimetrata con mensole per "mimetizzare" le distanze dai pensili, invece di usare riempitivi. Ci ha detto che avrebbe messo i pensili di 1mt al prezzo di quelli più bassi e che avremmo potuto avere anche un paio di ante in vetro sempre allo stesso prezzo. Infine abbiamo lungamente discusso del montaggio che loro garantiscono "a regola d'arte" con esperti del settore, tanto che il pagamento finale avviene a montaggio ultimato. Condizioni vantaggiose di pagamento del 50% in 4 rate senza interessi. Totale preventivo: 3200 compresa lavastoviglie ariston 14 coperti, mezzo carico, lavaggio A+AA "omaggio" (ha tolto 600 euro dal totale) a cui andrebbe aggiunto un pacchetto forno+piano cottura 5 fuochi indesit a 690 (questi ultimi in rete si trovano a circa 450 euro totali). Ci ha lasciato progetto, dettagli dei prezzi e modelli degli eldom.
Rivenditore 2: si trattava di un ragazzo molto giovane e gentile, ma secondo me già avviato alle "astuzie" che a me piacciono poco. Mi spiego meglio. Spieghiamo anche a lui il tutto e chiediamo un preventivo per una Patty, mentre ci accomodiamo ne vedo un'altra senza maniglie e lui mi dice che è sempre la Patty ma senza maniglie :!: :?: :!: (alla fine si rivelerà essere il modello Allegra) e che possiamo fare il preventivo per questa, tanto costano uguali ma ho idea (e qualcuno mi confermerà/smentirà) che non sia affatto così... Fa la composizione (al pc) sempre simile a quella di bayeen, usando dei riempitivi, suggerisce l'uso di lavello, rubinetteria ("questa costa solo 90 euro in più") e eldom secondo me parecchio fuori budget (gentilmente rifiutati), insiste per aggiungere anche il rivestimento da parete ("tanto sono solo 100 euro!") quasi da metterci a disagio per il fatto che ogni volta dovevamo puntualizzare di non volerle. Alla fine per il prezzo chiama il proprietario che con fare da "boss" ci da il prezzo con lo sconto: 4750 (di cui 1200 circa di eldom). Anche qui ci fa un discorso di squadre di montaggio esperte che lavorano con lui da anni, ma quasi ci mette fretta per la prenotazione e per il discorso dei nostri eldom si offre di riprenderli (x farci un favore) a fronte di un piccolo contributo per darli a clienti che hanno bisogno di cucine di emergenza in attesa della loro. Ah, ci ha offerto in regalo il tubo del gas del valore di 40 euro(???) e il portaposate. Non so se il discorso del tubo del gas fosse allusivo alla nostra condizione economica :lol: Ci ha lasciato un catalogo con i loro numeri di telefono, nessun progetto, nè modello nè, prezzi. Secondo me il "boss" si è indispettito perché non siamo "saltati dalla sedia" quando ha proposto il prezzo scontato (ce l'ha proprio detto!!! :lol: )

Intervallo con cena da mia cugina che ci elenca i pregi della sua cucina ASTRA suggerita da vari amici con ante in vero legno massello(???) pagata 4.000 euro 4-5 anni fa, effettivamente molto carina.

IKEA: mentre aspettiamo che apra un altro rivenditore dopo aver fatto vari giri a vuoto (la domenica non tutti sono aperti) e una pausa pranzo, facciamo un salto da ikea. Siamo fortunati perchè sono tutti al ristorante e alle cucine non c'è coda. In pratica guardando l'addetta alle cucine ho imparato in 5 minuti ad usare il planner e la visita è valsa solo per questo la pena :lol: Il preventivo prevede ormai sempre la stessa composizione (non si scappa!) e varia dal 1400 euro dell'anta liscia bianca senza maniglie mod. ABSTRACT ai 2200 della STAT passando per i 2000 della ADEL, tutto rigorosamente senza eldom. Trasporto 99 euro, montaggio 10%. Se superi i 2000 euro ti danno un buono del 15% della spesa. In pratica però la paghi quasi quanto una cucina "normale" :roll:
Rivenditore 3: ragazzo un po' meno giovane del precedente, molto professionale e preparato. Anche a lui ripetiamo la pappardella con sguardo vacuo. Il preventivo della Patty (stavolta non mi sbaglio) viene 5250 euro di cui quasi 2000 di eldom (rex). Non essendo il titolare non ci ha fatto particolari discorsi riguardo il montaggio, se non che viene effettuato da personale preparato, ma ci ha fatto comunque un'ottima impressione (a volte tanti proclami non servono).

Tornando a casa ci imbattiamo in un enorme mobilificio che da fuori sembra l'ottava meraviglia e dentro è pieno di autentica mondezza per migliaia di metri quadri, da cui fuggiamo inorriditi.

Rotto il ghiaccio però, a questo punto mio marito pretende di passare da mondo convenienza che è di strada :oops: . Sfortuna vuole che non ci sia neanche la coda come pretesto e - ormai in preda al delirio - quando ci chiamano chiedo il preventivo per una cucina che ho davanti con le ante in vetro/laccato lucido. La ragazza che ci segue ci fa una composizione diversa, ad elle, spostando la colonna forno sulla parete davanti alla porta e prolungando il piano cottura con un angolo che parte dal lavello e arriva alla colonna forno. Con 4 pensili in vetro a vasistas ed eldom ariston, il tutto viene ben 4800 euro a cui va aggiunto il 9% di trasporto e montaggio (sulla cui qualità e professionalità ho letto varie discussioni, perciò posso dire che va un po' a fortuna e a scapito di chi tutti: sfruttati, clienti e professionisti del settore).

Dopo tutti questi preventivi sto rivalutando (se non altro è sotto casa :lol:) il primissimo rivenditore a cui avevo chiesto prima di avere le misure definitive, infatti nel pomeriggio gli ho portato la cartina e fra un paio di giorni dovrei avere un riscontro con ben due preventivi!

Scusate la prolissità ma questo megariassunto mi è servito anche per chiarirmi le idee e magari sarà utile a qualcuno in futuro :roll:
Sicuramente il rivenditore #2 non mi rivedrà mai, mentre gli altri due mi sono piaciuti per motivi diversi: il primo nel prodigarsi nel rispettare il budget, il secondo nel modo rispettoso di approcciarsi nel suggerire soluzioni. Forse il #1 ha più scaltrezza nel proporre lo "sconto" (ti "regala" la lavastoviglie, l'anta in vetro, il pensile alto), che a ben vedere potrebbe non essere poi così tanto visto che senza eldom i prezzi sono simili, ma ha un discorso sui pagamenti e garanzie di montaggio quasi imbattibile (infatti poi abbiamo fatto altri giri più per capire se ci eravamo orientati bene o no).
Ora (ma anche prima), posto che in questa casa dovrei rimanere almeno 5 anni (quando si è in affitto non si sa mai), le domande che mi pongo sono tre:
1) posto che forno, piano cottura ed eventualmente lavastovoglie li comprerò ed installerò io, mi conviene spenderci meno e rifarli un domani cambiassi casa o mi conviene puntare su una qualità/robustezza maggiore?
2) idem per la cucina. Questa composizione è riadattabile/espandibile a spazi maggiori e quindi mi conviene portarla via una volta cambiassi casa (o riuscissi a comprare questa, in questo caso la ingrandirei buttando giù la parete verso l'ingresso) o varrebbe la pena rifarla?
3) posto che la marca prescelta è la Stosa: compro una cucina più "costosa"/che mi piace di più o punto su un modello più economico?
Il fatto di dover arredare anche il resto della casa è un forte impedimento.... che ne pensate?

Patsy ha scritto:Eccomi!
Mi sa che nel tuo progetto bayeen manca il frigorifero a libera installazione... comunque è fantastico il modello 3D perchè è l'unico con cui si riesce ad avere una idea degli effettivi ingombri (che scoperta eh :mrgreen: ).
In tutti i posti in cui sono stata mi è stata proposta più o meno questa composizione con qualche variante (delle mensole invece di un riempitivo ad es.).
Al di là del prezzo finale (molto variabile in base a come è effettuata la composizione), come suggerite sempre voi, ho cercato di focalizzarmi sulle caratteristiche del rivenditore, sulla professionalità percepita e le garanzie sul montaggio.
Inizio con dire che praticamente nessuno effettua il servizio di montaggio di eldom non acquistati da loro (neanche pagando un sovraprezzo) e che a parte uno, spingevano per l'acquisto di pacchetti di eldom "in promozione". Abbiamo chiarito subito con tutti che volevamo spendere il meno possibile (senza dare budget preciso), rimanendo sulla marca Stosa.
Rivenditore 1: ottima impressione generale, gli abbiamo spiegato le nostre esigenze e ci ha suggerito di "ripiegare" sul modello Patty e ha cercato di minimizzare le spese "inutili". Ha fatto un progetto su carta millimetrata con mensole per "mimetizzare" le distanze dai pensili, invece di usare riempitivi. Ci ha detto che avrebbe messo i pensili di 1mt al prezzo di quelli più bassi e che avremmo potuto avere anche un paio di ante in vetro sempre allo stesso prezzo. Infine abbiamo lungamente discusso del montaggio che loro garantiscono "a regola d'arte" con esperti del settore, tanto che il pagamento finale avviene a montaggio ultimato. Condizioni vantaggiose di pagamento del 50% in 4 rate senza interessi. Totale preventivo: 3200 compresa lavastoviglie ariston 14 coperti, mezzo carico, lavaggio A+AA "omaggio" (ha tolto 600 euro dal totale) a cui andrebbe aggiunto un pacchetto forno+piano cottura 5 fuochi indesit a 690 (questi ultimi in rete si trovano a circa 450 euro totali). Ci ha lasciato progetto, dettagli dei prezzi e modelli degli eldom.
Rivenditore 2: si trattava di un ragazzo molto giovane e gentile, ma secondo me già avviato alle "astuzie" che a me piacciono poco. Mi spiego meglio. Spieghiamo anche a lui il tutto e chiediamo un preventivo per una Patty, mentre ci accomodiamo ne vedo un'altra senza maniglie e lui mi dice che è sempre la Patty ma senza maniglie :!: :?: :!: (alla fine si rivelerà essere il modello Allegra) e che possiamo fare il preventivo per questa, tanto costano uguali ma ho idea (e qualcuno mi confermerà/smentirà) che non sia affatto così... Fa la composizione (al pc) sempre simile a quella di bayeen, usando dei riempitivi, suggerisce l'uso di lavello, rubinetteria ("questa costa solo 90 euro in più") e eldom secondo me parecchio fuori budget (gentilmente rifiutati), insiste per aggiungere anche il rivestimento da parete ("tanto sono solo 100 euro!") quasi da metterci a disagio per il fatto che ogni volta dovevamo puntualizzare di non volerle. Alla fine per il prezzo chiama il proprietario che con fare da "boss" ci da il prezzo con lo sconto: 4750 (di cui 1200 circa di eldom). Anche qui ci fa un discorso di squadre di montaggio esperte che lavorano con lui da anni, ma quasi ci mette fretta per la prenotazione e per il discorso dei nostri eldom si offre di riprenderli (x farci un favore) a fronte di un piccolo contributo per darli a clienti che hanno bisogno di cucine di emergenza in attesa della loro. Ah, ci ha offerto in regalo il tubo del gas del valore di 40 euro(???) e il portaposate. Non so se il discorso del tubo del gas fosse allusivo alla nostra condizione economica :lol: Ci ha lasciato un catalogo con i loro numeri di telefono, nessun progetto, nè modello nè, prezzi. Secondo me il "boss" si è indispettito perché non siamo "saltati dalla sedia" quando ha proposto il prezzo scontato (ce l'ha proprio detto!!! :lol: )

Intervallo con cena da mia cugina che ci elenca i pregi della sua cucina ASTRA suggerita da vari amici con ante in vero legno massello(???) pagata 4.000 euro 4-5 anni fa, effettivamente molto carina.

IKEA: mentre aspettiamo che apra un altro rivenditore dopo aver fatto vari giri a vuoto (la domenica non tutti sono aperti) e una pausa pranzo, facciamo un salto da ikea. Siamo fortunati perchè sono tutti al ristorante e alle cucine non c'è coda. In pratica guardando l'addetta alle cucine ho imparato in 5 minuti ad usare il planner e la visita è valsa solo per questo la pena :lol: Il preventivo prevede ormai sempre la stessa composizione (non si scappa!) e varia dal 1400 euro dell'anta liscia bianca senza maniglie mod. ABSTRACT ai 2200 della STAT passando per i 2000 della ADEL, tutto rigorosamente senza eldom. Trasporto 99 euro, montaggio 10%. Se superi i 2000 euro ti danno un buono del 15% della spesa. In pratica però la paghi quasi quanto una cucina "normale" :roll:
Rivenditore 3: ragazzo un po' meno giovane del precedente, molto professionale e preparato. Anche a lui ripetiamo la pappardella con sguardo vacuo. Il preventivo della Patty (stavolta non mi sbaglio) viene 5250 euro di cui quasi 2000 di eldom (rex). Non essendo il titolare non ci ha fatto particolari discorsi riguardo il montaggio, se non che viene effettuato da personale preparato, ma ci ha fatto comunque un'ottima impressione (a volte tanti proclami non servono).

Tornando a casa ci imbattiamo in un enorme mobilificio che da fuori sembra l'ottava meraviglia e dentro è pieno di autentica mondezza per migliaia di metri quadri, da cui fuggiamo inorriditi.

Rotto il ghiaccio però, a questo punto mio marito pretende di passare da mondo convenienza che è di strada :oops: . Sfortuna vuole che non ci sia neanche la coda come pretesto e - ormai in preda al delirio - quando ci chiamano chiedo il preventivo per una cucina che ho davanti con le ante in vetro/laccato lucido. La ragazza che ci segue ci fa una composizione diversa, ad elle, spostando la colonna forno sulla parete davanti alla porta e prolungando il piano cottura con un angolo che parte dal lavello e arriva alla colonna forno. Con 4 pensili in vetro a vasistas ed eldom ariston, il tutto viene ben 4800 euro a cui va aggiunto il 9% di trasporto e montaggio (sulla cui qualità e professionalità ho letto varie discussioni, perciò posso dire che va un po' a fortuna e a scapito di chi tutti: sfruttati, clienti e professionisti del settore).

Dopo tutti questi preventivi sto rivalutando (se non altro è sotto casa :lol:) il primissimo rivenditore a cui avevo chiesto prima di avere le misure definitive, infatti nel pomeriggio gli ho portato la cartina e fra un paio di giorni dovrei avere un riscontro con ben due preventivi!

Scusate la prolissità ma questo megariassunto mi è servito anche per chiarirmi le idee e magari sarà utile a qualcuno in futuro :roll:
Sicuramente il rivenditore #2 non mi rivedrà mai, mentre gli altri due mi sono piaciuti per motivi diversi: il primo nel prodigarsi nel rispettare il budget, il secondo nel modo rispettoso di approcciarsi nel suggerire soluzioni. Forse il #1 ha più scaltrezza nel proporre lo "sconto" (ti "regala" la lavastoviglie, l'anta in vetro, il pensile alto), che a ben vedere potrebbe non essere poi così tanto visto che senza eldom i prezzi sono simili, ma ha un discorso sui pagamenti e garanzie di montaggio quasi imbattibile (infatti poi abbiamo fatto altri giri più per capire se ci eravamo orientati bene o no).
Ora (ma anche prima), posto che in questa casa dovrei rimanere almeno 5 anni (quando si è in affitto non si sa mai), le domande che mi pongo sono tre:
1) posto che forno, piano cottura ed eventualmente lavastovoglie li comprerò ed installerò io, mi conviene spenderci meno e rifarli un domani cambiassi casa o mi conviene puntare su una qualità/robustezza maggiore?
2) idem per la cucina. Questa composizione è riadattabile/espandibile a spazi maggiori e quindi mi conviene portarla via una volta cambiassi casa (o riuscissi a comprare questa, in questo caso la ingrandirei buttando giù la parete verso l'ingresso) o varrebbe la pena rifarla?
3) posto che la marca prescelta è la Stosa: compro una cucina più "costosa"/che mi piace di più o punto su un modello più economico?
Il fatto di dover arredare anche il resto della casa è un forte impedimento.... che ne pensate?

Non entro nel merito delle tue riflessioni, più che legittime sui tuoi dubbi. Questo tuo commento è comunque molto importante per conoscere il mercato dal punto di vista di un cliente medio con un budget medio basso. Grazie per l' articolazione delle tue riflessioni.
Importante è capire che, con mondo convenienza e ikea soprattutto sulle cucine non sono poi cosi convenienti comprendendo tutti gli oneri (trasporto e montaggio). Certo, probabilmente i costi sono inferiori ma non così eccessivamente. Sui colleghi che ti hanno fatto progetto e preventivo non entro troppo nel merito, tu ci hai parlato e quindi tu hai potuto trarre le tue conclusioni.
Fa piacere che hai avuto l' accortezza di chiedere quanto meno per il montaggio seguendo i consigli del forum.
Tutto qui.
Grazie molte.
Saluti.

scusa il firgo freestanding mi era sfuggito.

per quanto concerne le tue domande finali..

1) se puoi investi nel forno e al max nella lavastoviglie che certamente ti porterai via e il cui buon funzionamento ritengo sia importante (per il forno: cottura uniforme, pulizia, funzioni, consumi - per la lvs: 2-3 tipi di lavaggi, partenza ritardata, consumi, capienza maggiorata). il piano cottura facilmente cambiando cucina lo cambi e cmq in genere si sceglie un piano cottura più costoso solo per una questione estetica. il frigo lo hai già?

2) tutti pensano che riadatteranno la cucina, alla fine lo fa un numero esiguo. casa nuova in genere significa cucina nuova :mrgreen:

3) se sei in affitto e la tua aspettativa e di rimanere 5 anni circa, non spenderei più di tanto nella cucina. il resto dell'arredamento te lo porterai certamente via, se hai acquistato un buon forno/frigo/lvs te li porterai certamente via, la cucina per me alla fine la lasci lì. ma è un mio pensiero questo, riflettetici bene voi :wink:

nicolettaalematte ha scritto: Non entro nel merito delle tue riflessioni, più che legittime sui tuoi dubbi. Questo tuo commento è comunque molto importante per conoscere il mercato dal punto di vista di un cliente medio con un budget medio basso. Grazie per l' articolazione delle tue riflessioni.
Importante è capire che, con mondo convenienza e ikea soprattutto sulle cucine non sono poi cosi convenienti comprendendo tutti gli oneri (trasporto e montaggio). Certo, probabilmente i costi sono inferiori ma non così eccessivamente. Sui colleghi che ti hanno fatto progetto e preventivo non entro troppo nel merito, tu ci hai parlato e quindi tu hai potuto trarre le tue conclusioni.
Fa piacere che hai avuto l' accortezza di chiedere quanto meno per il montaggio seguendo i consigli del forum.
Tutto qui.
Grazie molte.
Saluti.
Sono molto contenta che il mio contributo sia stato apprezzato, non me lo aspettavo! :oops: Ho scritto praticamente tutto quello che mi passava per la testa e quasi mi sento un po' in colpa per la "durezza" riferita al riv.#2 sul quale alla fine non sono entrata nel dettaglio, ma ha fatto un paio di scorrettezze che poi non ho voluto sottolineare davanti al suo datore di lavoro per non creargli problemi, attribuendole alla giovane età, ma mi ha davvero infastidito (tra l'altro oggi mi ha anche chiamato per sapere cosa avevamo deciso, mi ha fatto tenerezza).
Indipendentemente dal budget, tutti questi giri che ho fatto sembreranno forse troppi a chi quotidianamente mastica l'argomento, ma io ne avevo bisogno per capire veramente cosa voglio/posso/mi serve comprare, che è un equilibrio difficile da raggiungere (soprattutto con il fattore tempo a sfavore)!!!
Però credo di avercela fatta: oggi casualmente ci siamo imbattuti in quello che sarà quasi certamente il nostro rivenditore (eravamo fuori per tutt'altro motivo) perché è la "somma" dei lati positivi dei vari rivenditori incontrati . Visto che il modello Patty piaceva a mio marito ma io non ero convinta (diciamo che mi accontentavo), ci ha mostrato il modello Osaka che mi è piaciuto un sacco, abbiamo lungamente discusso di vari dettagli tecnico pratici e la signora è stata di una competenza e gentilezza incredibili, ci ha dato tanti spunti e suggerimenti e una volta fatta la composizione (bianco lucido con top in laminato "lava" nero) ha tirato fuori un prezzone di 2700 euro compresi tavolo e 4 sedie + un pacchetto di eldom indesit da 1100 a cui però rinunceremo per il fatto che abbiamo già il frigorifero e che vorremmo prendere lavastoviglie e forno migliori (concordo con bayeen che ringrazio tantissimo per le sue opinioni). Mi sento molto sollevata: stanotte non sognerò piani cottura che mi uncinano le terga :lol:
Appena avrò tempo inserirò la composizione.
Ora i dubbi di "contorno":
- trovo bellissime le sedie che ho scelto (Stosa Air fumè http://www.edilportale.com/immagini/pro ... e21f11.jpg) ma mia madre mi ha fatto venire il dubbio che si possano facilmente vedere gli eventuali graffi e siano orrende dopo poco tempo, qualcuno le conosce e sa dirmi qualcosa a riguardo? Meglio cambiare colore? O addirittura modello (tipo le Betty rovere grigio http://www.edilportale.com/immagini/pro ... aec3b5.jpg)?
- nella parete su cui poggerò il tavolo sarà possibile mettere un paio di pensili con anta in vetro/ripiani per poggiare alcuni eldom di uso quotidiano o si crea un ambiente troppo soffocante? Tipo macchina del caffè, robot da cucina ecc. tra le mille cose a cui ho pensato, queste mi erano sfuggite!
- meglio il top lava nero, grigio o altro (temo stoni con gli infissi delle finestre che sono molto vicini)?

Grazie ancora per i vostri preziosi aiuti e suggerimenti :wink:

ordinata stosa Osaka!!

Finalmente ho tempo di postare il progetto della cucina che ho ordinato, sono molto contenta sia per come verrà che per essere rientrata nel budget. :D
Immagine
Ovviamente il tavolo nell'immagine è spostato per far vedere meglio la parete e accanto ad esso ci sarà il frigorifero.
La cucina sarà tutta bianca (stosa mod. Osaka) tipo questa:
Immagine
Ho solo un dubbio sul colore del piano e del tavolo che è nero "lava" con finiture mika (mi pare): mi chiedo se non stoni con gli infissi delle finestre e se non "smorzi" troppo l'effetto moderno della cucina. Voi che ne pensate?
Per gli eldom pensavo:
- lavastoviglie smeg ST317
- forno smeg sc106-8 o simili (qualche suggerimento?)
- piano cottura 5 fuochi: il migliore tra quelli che trovo da un rivenditore di eldom vicino casa da cui mi sono sempre servita e che spesso ha prezzi migliori di quelli online. Avete qualche marca da consigliarmi con un buon rapporto qualità prezzo e quali sono le caratteristiche a cui devo prestare maggiore attenzione (o magari mi dite quale evitare del tutto)?
Grazieeeeeeeee :wink:

Re: Aiuti/suggerimenti cucina - foto Stosa Osaka (pag. 2)

Questa è la cucina fotografata il giorno stesso che è arrivata (a maggio):
Immagine
Ci sono stati dei grossi problemi per il passaggio della colonna forno in quanto nel disimpegno che separa la cucina dal bagno e lo studio c'è un controsoffitto che non ne permetteva il passaggio. Questo problema è stato brillantemente ed efficacemente risolto da montatori con i "controcavoli" che hanno smontato la finestra del bagno e hanno fatto passare la colonna forno dal balcone.
Gli elettrodomestici li avevo comprati online e li abbiamo montati facilmente noi.
Successivamente abbiamo rilevato un leggero difetto di fabbrica nei pensili sopra lo scolapiatti (me ne sono accorta solo durante la pulizia interna perché era quasi impossibile da vedere) che ci sono stati prontamente sostituiti (in tempi tecnici ragionevolmente brevi considerando che c'era l'estate di mezzo). Un servizio da 10 e lode, siamo soddisfatti al 100% del trattamento ricevuto dal mobilificio Bruni di Sora sia per la progettazione che per il montaggio ed il post vendita (mi hanno anche chiamato per sapere se eravamo soddisfatti del montaggio e dell'educazione e pulizia dei montatori).
Appena riesco posto altre foto con la cucina attuale e le altre pareti.
Grazie ancora per tutti coloro che mi hanno aiutato con le loro risposte!

mi sembra che nonostante la spazio non abbondante, ci sia tutto...bravi!
forse le maniglie, troppe e troppo ingombranti!
Un servizio da 10 e lode, siamo soddisfatti al 100% del trattamento ricevuto dal mobilificio Bruni di Sora sia per la progettazione che per il montaggio ed il post vendita (mi hanno anche chiamato per sapere se eravamo soddisfatti del montaggio e dell'educazione e pulizia dei montatori).
pochi 3d dopo l'esatto contrario... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Patsy ha scritto:
Sil70 ha scritto:mi sembra che nonostante la spazio non abbondante, ci sia tutto...bravi!
forse le maniglie, troppe e troppo ingombranti!
Grazie :oops: Che maniglie avresti messo?
non so, meno appariscenti, visto che ce ne sono tante in poco spazio! :wink:
Patsy ha scritto:Ho trovato adesso il topic!!! Giuro che non l'avevo proprio letto, lo sto facendo ora :oops:
tranquilla, era solo una osservazione generale...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)