Re: x nicolettaalematte

nicolettaalematte ha scritto:
pandababel ha scritto:x nicolettaalematte
ciao grazie per tutto, mi diresti la marca del piano cottura?
che modello di armony è?
armony che fascia di prezzo ha? alta? media?
con i prezzi come stiamo? come scavolini? snaidero? meda?
comunque complimenti, peccato che distate troppo da me, è bellissima la soluzione tv :mrgreen:

Di nulla.
- il piano cottura è la serie cristal di franke;
- il modello è beta che con la gola diventa sigma o delta;
- fascia di prezzo...........direi che sul laccato lucido metallizzato siamo sul medio alto. Come costi a spanne se proprio vogliamo semplificare siamo un pelino sotto di meda e snaidero.
Qualitativamente? E' un prodotto superiore alla media, secondo me:
- catene di alluminio (che sono le traverse che collegano i fianchi delle basi). Questo permette una stabilità delle strutture molto migliore in quanto i mobili rimangono assemblati in modo adeguato per tutta la vita del mobile. Questo garantisce una ottima tenuta del registro delle ante. Ad esempio in una cucina che abbiamo fatto tempo c' era un pensile copriboiler con le catene in alluminio. Il copribolier è senza schiena (per poter alloggiare il boiler stesso), questo preclude un pò la tenuta dell' anta. Avendo le catene in alluminio il pensile copriboiler teneva la squadra in modo perfetto, senza cedimenti;
- Scolapiatti rivestiti con fianchi in alluminio (ma ormai credo che anche la concorrenza lo faccia almeno come optional);
- elementi forati dove serve, ad esempio il sottolavello ha la sola foratura per i bulloncini di collegamento;
- Laccatura eccellente, il pannello è perfettamente planare senza sbavature, con un effetto "specchio" notevole. Ci sono aziende che propongono laccati lucidi a costi inferiori ma la differenza si vede conforntando el due ante;
- truciolare di ottima compattezza, classe E1;
- hanno un ottima flessibilità sulla lavaorazione dei piani in laminato, grazie a macchinari nuovi recentemente acquistati;
- guide cassetti Antaro (che ormai usano molte aziende) e Intivo, della blum;

Per onestà intellettuale ti dico i punti deboli (dieri l' unico)
- utilizzano le cerniere ammortizzate di salice, la maggior parte ora usa blum. Il problema di queste cerniere è che perdono l' effetto ammortizzante soprattutto sulle ante più usate (sottolavello e pensile scolapiatti). Io ho sopperito a questa mancanza inserendo il pistone esterno della salice stessa risolvendo il problema;

Il prodotto è eccellente in italia non fa grossi volumi perchè il loro mercato più grosso è quello francese. Infatti in italia non trovi facilmente i rivenditori (dipende dalla tua zona).

Alla fine di tutto comunque la differenza la fa sempre il rivenditore, seleziona prima il rivenditore e poi il prodotto.
Sul resto che dire? a te la scelta.
Saluti.
Grazie molte.
grazie a te, gentilissima
sai sul sito armony non funziona la sezione rivenditori.. non sai in lazio chi la tratta?

Re: x nicolettaalematte

pandababel ha scritto:
grazie a te, gentilissima
sai sul sito armony non funziona la sezione rivenditori.. non sai in lazio chi la tratta?

Di nulla. Sono un maschietto..............................Purtroppo non saprei se nel lazio la tratta qualcuno.
Prova a chiamare in azienda e chiedi se hanno dei referenti vicino a te.
Saluti.

Re: cucina terminali sagomati senza maniglie e pannelli con

pandababel ha scritto:salve mi dite quali aziende producono modelli di cucine con terminali sagomati da 30-35 o meno senza maniglie
e che producono pannelli terminali con mensole magari sempre sagomati
grazie

Possono essere tutte o nessuna. Alcune aziende le producono altre no, ma il problema è che di solito il terminale è largo 40 cm (una ditta per l' altra). Bisogna ragionare sul fuori misura ma non tutte le aziende eseguono i terminali a misura. Qualche ditta che lo taglia a misura comunque c' è.
Ho avuto necessità di fare il terminale a misura un paio di volte e lo abbiamo costruito noi. Per quanto riguarda pannelli terminale con mensole sagomate anche qui alcune aziende le producono altre no. Molto dipende dalle dimensioni di cui hai necessità.
Saluti.