Vi siete ricordati di me !!!

Bhè che dire, grazie intanto per le pronte risposte.
Vedo che alcune mie idee fisse (....es. il tavolo in quella posizione) sono ricorrenti nelle diverse soluzioni proposte... questo mi consola, anche se mi scoccia non avere alternative

Ho detto nel primo messaggio che potrei ancora apportare alcune modifiche, ma i tempi sono limitatissimi... infatti firmiamo il contratto con la planimetria da approvare la prossima settimana!!
L'appartamento verrà pronto per fine maggio, perchè ci sono alcuni lavoretti da fare (vi posterò la piantina generale, ora non riesco...): cmq l'informazione principale che può essere utile x il soggiorno è che il tramezzo che divide soggiorno da studio/camera ospiti lo devono ancora costruire ... in toto ... è una bella notizia, vero?

Pertanto, la doppia scrigno scorrevole è ancora tutta da fare, e volendo potrei piazzarla su quella parete anche in diversa posizione.
Il senso di questa apertura un pò ampia tra soggiorno e studio è quello di creare due ambienti unibili o divisibi all'occorrenza, e anche per creare un illusione di maggior spazio del soggiorno tenendo le porte aperte (quella camera al momento non sarà occupata permanentemente).
Per cui su questo potete ancora sbizzarrirvi...

Anche la porta della cucina deve essere ricavata aprendo il varco nel portante: qui stavo pensando di farla più ampia, magari una doppia scorrevole a vetri, per dare luce alla cucina (purtroppo cieca) e integrarla con il soggiorno.
Che ne pensate?