si... non mi pare sta grande novità neanche a me... esistono già da anni pure le "imitazioni"... anzi a dire il vero se parliamo di laminati esistevano prima i laminati "effetto pietra/resina/cemento" che le ante stesse comunque a parte queste considerazioni sulle tempistiche le ante esteticamente imho si presentano belle... sono delle resine di derivazione edile spalmate su un pannello quindi ovviamente si cerca di fare anche i bordi e compatibilmente con il costo esagerato di siffatta finitura anche il retro ... in mostra si presentano bene poi all'atto pratico non ho mai avuto il piacere di visionare una scheda tecnica: non so se reggono il calore, non so se reggono il vino, non so cosa succede con la luce, non so se trattengono lo sporco, non so se resistono agli sbalzi termici.michelaus80 ha scritto:Che soddisfazione aver creato un dibattito di questo tipo!!!!!! io credo che l'effetto sia veramente fantastico e nuovo... minimale e materico.... il dubbio rimane proprio nell'effetto reale come dice Cippolo... io ho visto il campione dell'antina... si tratta di una resina effetto cemento sottile ma non mi sono chiesta se poi l'antina finita sia come una laccata e cioè con lo stesso effetto su tutte le superfici o come un laminato solo in superficie... vi faro sapere!!!!!!!!
comunque l'inizio per una nuova tendenza c'è.... e questo è qualcosa di nuovo per lo meno...
Re: Cucina effetto cemento!!!
#16Pax tibi Marce