No non ho ancora chiesto niente a nessuno perchè non so a chi rivolgermi, e voglio fare le cose bene e non rivolgermi al primo arredatore che capita.petra18 ha scritto:hai già richiesto preventivi per la pavimentazione e i serramenti ?![]()
per le foto devi scaricarle su un sito di hosting come http://tinypic.com/ e copiare il link forum nel tuo messaggio
Re: Alloggio di 180 mq
#17nel tuo caso prima dovresti rivolgerti ad un serramentista e ad un marmista . (eventualmente ad un architetto se vuoi essere seguito in tutte le fasi
)

#18mi sembra che le idee siano un po' confuse:
chiedi un aiuto ma non c'è un disegno, non specifichi nulla se non la somma (tra l'altro non del tutto indifferente) e la superficie, non specifichi quali ambienti tu debba arredare, parli di lusso, ma cosa intendi per lusso?
Onice o alabastro alle pareti?
Pavimenti in legno da 400 euro/mq?
Miscelatori in oro? (non è una battuta!)?
A cosa serve un "rialzo" in bagno?
Cosa intendi per "ottimi arredi"?
sei proprio sicuro di volere la casa bianca e grigia?
Insomma, credo che se tu voglia davvero un aiuto, sia tu il primo che debba mettere in grado di aiutarti chi lo intenda fare.
Il quesito che hai posto non significa nulla per chi di questo lavoro ne ha fatto una professione: 160.000 euro, potrei dirti, ci stai dentro alla grande
; ma potrei anche affermare che con 160.000 euro non combini granchè!
Come diceva Cafelab, la PRIMA cosa da fare è dar l'incarico ad un professionista, non ad un arredatore (che è colui che VENDE i mobili) ma ad una persona specializzata in interni che, sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri, possa metter giù una soluzione sia per quanto riguarda il completamento dello stato attualmente grezzo della struttura, sia la disposizione dei mobili e la composizione di essi.
chiedi un aiuto ma non c'è un disegno, non specifichi nulla se non la somma (tra l'altro non del tutto indifferente) e la superficie, non specifichi quali ambienti tu debba arredare, parli di lusso, ma cosa intendi per lusso?
Onice o alabastro alle pareti?
Pavimenti in legno da 400 euro/mq?
Miscelatori in oro? (non è una battuta!)?
A cosa serve un "rialzo" in bagno?
Cosa intendi per "ottimi arredi"?
sei proprio sicuro di volere la casa bianca e grigia?
Insomma, credo che se tu voglia davvero un aiuto, sia tu il primo che debba mettere in grado di aiutarti chi lo intenda fare.
Il quesito che hai posto non significa nulla per chi di questo lavoro ne ha fatto una professione: 160.000 euro, potrei dirti, ci stai dentro alla grande

Come diceva Cafelab, la PRIMA cosa da fare è dar l'incarico ad un professionista, non ad un arredatore (che è colui che VENDE i mobili) ma ad una persona specializzata in interni che, sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri, possa metter giù una soluzione sia per quanto riguarda il completamento dello stato attualmente grezzo della struttura, sia la disposizione dei mobili e la composizione di essi.
#19Se è come l'olivo serve a soddisfare il loro enorme ego.Olabarch ha scritto: A cosa serve un "rialzo" in bagno?
.

Anche lui aveva questa idea della vasca in alto che non comprendevo, io al massimo mi immaginavo una vasca in cui scendere.
Non aveva un vero motivo allora io ho attaccato a prenderlo per il kiul perché mi sa Tanto di discesa del dio di turno dall'olimpo

#21rialzo intendo per: avere una piccola scalinata dove vi è posizionata la vasca da bagno con un livello superiore d'altezza rispetto alla pavimentazione. Ho reso l idea?oli_va ha scritto:Se è come l'olivo serve a soddisfare il loro enorme ego.Olabarch ha scritto: A cosa serve un "rialzo" in bagno?
.![]()
Anche lui aveva questa idea della vasca in alto che non comprendevo, io al massimo mi immaginavo una vasca in cui scendere.
Non aveva un vero motivo allora io ho attaccato a prenderlo per il kiul perché mi sa Tanto di discesa del dio di turno dall'olimpo
#22Ciao!
Complimenti per l'acquisto, bella metratura!!
Direi che le cose da fare sono tante, se fossi in te comincerei a dare qualche dettaglio in più!
ad esempio, infissi (spesa non trascurabile, io ci sono in mezzo proprio ora e tra porte e finestre siamo a 50.000 € circa
):
per contenere i costi starei su pvc (più economico e più prestazionale rispetto a legno/alluminio...), quante finestre hai?
Sarebbe il caso di postare una pianta!!
Datti delle priorità, ad esempio, vorrei assolutamente quello piuttosto che quell'altro...con 160.000 € non credo che si possa avere tutto quello che dici (le cose lussuose costano...e molto!!).
ma da qualcosa bisogna pur partire...quindi da cosa??
Direi che le cose da fare sono tante, se fossi in te comincerei a dare qualche dettaglio in più!
ad esempio, infissi (spesa non trascurabile, io ci sono in mezzo proprio ora e tra porte e finestre siamo a 50.000 € circa

per contenere i costi starei su pvc (più economico e più prestazionale rispetto a legno/alluminio...), quante finestre hai?
Datti delle priorità, ad esempio, vorrei assolutamente quello piuttosto che quell'altro...con 160.000 € non credo che si possa avere tutto quello che dici (le cose lussuose costano...e molto!!).
#23Lietta ha scritto:E' da un anno che cerco di fare chiarezza su questo punto. Non mi confondere la acque proprio tu

Certo, hai reso l'ideaCarloFarina ha scritto:rialzo intendo per: avere una piccola scalinata dove vi è posizionata la vasca da bagno con un livello superiore d'altezza rispetto alla pavimentazione. Ho reso l idea?oli_va ha scritto:Se è come l'olivo serve a soddisfare il loro enorme ego.Olabarch ha scritto: A cosa serve un "rialzo" in bagno?![]()

Però delle volte il rialzo serve per motivi tecnici come la pendenza delle tubature.
Invece a te serve soltanto per motivi estetici, è così ?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#2450.000 euro tra porte e finestre?DARLING070 ha scritto:Ciao!
ad esempio, infissi (spesa non trascurabile, io ci sono in mezzo proprio ora e tra porte e finestre siamo a 50.000 € circa):

Ma sul serio? .. io volevo mettere una blindata all ingresso, e poi 4 porte scorrevoli, 2 balconi e 3 finestre

#25PIANTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
oh Carlo Farina
ti decidi a postare
la tua bella piantina?
o restiamo qui a dirci ma nooooo
ma davverooooo
io pensavo che fossero tanti io pensavo che fossero pochi.......

oh Carlo Farina
ti decidi a postare
la tua bella piantina?
o restiamo qui a dirci ma nooooo

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#26Caro Mr. Green non riesco a postarla altrimenti a quest ora l avrei messa non crede?. Mi dice Errore13 febbraio ha scritto:PIANTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!![]()
oh Carlo Farina
ti decidi a postare
la tua bella piantina?
o restiamo qui a dirci ma noooooma davverooooo
#27brutto inizio, per uno che deve spendere 160 mila euri...
Pessimo auspicio!
Pessimo auspicio!
Una sola parola detesto: STANDARD.
#28Cosa intende dire?brucomela ha scritto:brutto inizio, per uno che deve spendere 160 mila euri...
Pessimo auspicio!
#29beh, che dire...
niente di più di ciò che ho detto...
ti sei presentato come uno che intende profondere a piene mani soldoni pesi per la sua dimora. Ti trovi però (nonostante il suggerimento di Petra) in evidente difficoltá nel farti aiutare da una manica di espertoni come SOLO QUI può trovare, e perchè, ti chiederai?
Perchè non riesci a postare un cavolo di piantina che ti consentirebbe di scatenare la furia creativa dei saggi del forum.
Dimmi tu se questo non è giá di per se' un pessimo auspicio...
niente di più di ciò che ho detto...
ti sei presentato come uno che intende profondere a piene mani soldoni pesi per la sua dimora. Ti trovi però (nonostante il suggerimento di Petra) in evidente difficoltá nel farti aiutare da una manica di espertoni come SOLO QUI può trovare, e perchè, ti chiederai?
Perchè non riesci a postare un cavolo di piantina che ti consentirebbe di scatenare la furia creativa dei saggi del forum.
Dimmi tu se questo non è giá di per se' un pessimo auspicio...

Una sola parola detesto: STANDARD.
#30Hai provato con tinypic? A me sembra che funzioni. Qual è il passaggio che non va?CarloFarina ha scritto:Caro Mr. Green non riesco a postarla altrimenti a quest ora l avrei messa non crede?. Mi dice Errore13 febbraio ha scritto:PIANTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!![]()
oh Carlo Farina
ti decidi a postare
la tua bella piantina?
o restiamo qui a dirci ma noooooma davverooooo
Altrimenti potresti provare con postimage http://postimage.org/
In entrambi i casi quando hai caricato l'immagine devi sempre copincollare il "link per forum".
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)