sì! Esattamente!!!! Bravissima!!!
Sempre che il frigo però non dia fastidio alla finestra! Ecco questo non lo so! che dici? Potrebbe andare?
Altrim ... Non saprei... Ci penso su un altro pochino!
INTANTO INVOCO ANCHE CLA,CHE NON SI SA MAI:
CLAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Re: Progetto cucina nuova
#17sono con il cell e non riesco a disegnarla ma altrim stavo pensando che l'unico posto dove il frigo non da noia è accanto alla porta finestra:
--edit--inserito immagini--
le misure nn le ho capite bene andrebbe verificato tutto!!! ma intendo qlc del genere... che forse così un tavolino da bar rotondo entra...
Oppure: si può spostate la porta finestra? E fare le colonne come le aveva fatte bay ... Solo fino in fondo! Quindi la porta finestra sarebbe spostata più verso il foro della cappa... E infatti partire poi con la cucina sempre a U come l'ho scritta prima ma senza il frigo accanto al pc... Spero si capisca !!!!
in questo modo entra anche colonna forno(che prima nn entrava) ma si perde il tavolino (che cmq nn so neanche se entra nella versione precedente!)
--edit--immagini:--
Infine ultima idea:
farla sempre a binario ma girata, cioé allora partendo dalla porta di ingresso: piccola paretina divisoria profonda 60 cm quanto le basi e poi basi sotto la finestra e finire con colonna frigo.
La penisola (a questo punto anche con sgabelli) farla partire accanto alla porta finestra e che si allunga verso l'ingresso / living con su la parte operativa (lavello e pc)
mmm... Mi sa che questa fa schifo ... Nn so ...
Ok notte!
--edit--semplicemente ad angolo ... o da questa si può forse aggiungere piano snack come dicevo nell'ultima idea, che si allunga verso l'ingresso, parallelo alla parete con lavello e finestra!

--edit--inserito immagini--
le misure nn le ho capite bene andrebbe verificato tutto!!! ma intendo qlc del genere... che forse così un tavolino da bar rotondo entra...

in questo modo entra anche colonna forno(che prima nn entrava) ma si perde il tavolino (che cmq nn so neanche se entra nella versione precedente!)
--edit--immagini:--

farla sempre a binario ma girata, cioé allora partendo dalla porta di ingresso: piccola paretina divisoria profonda 60 cm quanto le basi e poi basi sotto la finestra e finire con colonna frigo.
La penisola (a questo punto anche con sgabelli) farla partire accanto alla porta finestra e che si allunga verso l'ingresso / living con su la parte operativa (lavello e pc)
mmm... Mi sa che questa fa schifo ... Nn so ...
Ok notte!
--edit--semplicemente ad angolo ... o da questa si può forse aggiungere piano snack come dicevo nell'ultima idea, che si allunga verso l'ingresso, parallelo alla parete con lavello e finestra!

#18invece qui
http://it.paperblog.com/la-nostra-cucina-375229/
ho trovato queste immagini
che ha sgabelli all'ingresso (alla fine io ho detto la mia ma nn so se alla titolare del tread piacciono!!!) e colonna forno ... la finestra è nella parete di fronte ... cmq ... può essere ispirativa? si può adattare?
http://it.paperblog.com/la-nostra-cucina-375229/
ho trovato queste immagini

#19Grazie a tutti per i consigli! La portafinestra nn si può spostare, 
La soluzione con il frigo vicino alla portafinestra potrebbe essere la migliore perché effettivamente le colonne portano via luce. Appena riesco posto una delle soluzioni che mi ha proposto il venditore...
La soluzione con il frigo vicino alla portafinestra potrebbe essere la migliore perché effettivamente le colonne portano via luce. Appena riesco posto una delle soluzioni che mi ha proposto il venditore...
#20sì anche secondo me il frigo accanto alla porta finestra è la soluzione ideale.
oopure forse ho un'idea per far entrere anche la colonna forno .... ma la dovrei sviluppare con calma ....
nei prossimi giorni potrei provare a disegnarla meglio ....
sempre che interessi ancora pero!!!
ciao!
oopure forse ho un'idea per far entrere anche la colonna forno .... ma la dovrei sviluppare con calma ....
nei prossimi giorni potrei provare a disegnarla meglio ....
sempre che interessi ancora pero!!!
ciao!
#22Ecco l'idea dell'arredatore:
il disegno l'ho fatto io però.... una schifezza....

Uploaded with ImageShack
Spero si capisca qualcosa.... allora...
Partendo dal lato porta-finestra:
-frigo
-base da 30
-pc da 60
-angolo da 90 o 105
-lavello sotto finestra da 90
-lavastoviglie
-base da 30 o 45
lato opposto
-forno h 112
-base 90 ad angolo
-sotto la penisola base 45 e base 60 con profondità 45.
che ne pensate?
grazie mille!
il disegno l'ho fatto io però.... una schifezza....

Uploaded with ImageShack
Spero si capisca qualcosa.... allora...
Partendo dal lato porta-finestra:
-frigo
-base da 30
-pc da 60
-angolo da 90 o 105
-lavello sotto finestra da 90
-lavastoviglie
-base da 30 o 45
lato opposto
-forno h 112
-base 90 ad angolo
-sotto la penisola base 45 e base 60 con profondità 45.
che ne pensate?
grazie mille!
#23mi pare che la porta al fondo della cucina risulti un pò "schiacciata"...quanti cm ci saranno tra quei due spigoli? perchè se sono basi rischi delle gran botte ai fianchi!!
#24ok allora mi riscarico le misure e in questo fine settimana ci riprovo!
la versione dell'arredatore nn è male!!!!
ma non si ripropone il problema della versione di bayeen? nn si oscura troppo la porta finestra? bo ... cmq vediamo!
ciao!
la versione dell'arredatore nn è male!!!!
ma non si ripropone il problema della versione di bayeen? nn si oscura troppo la porta finestra? bo ... cmq vediamo!
ciao!
#25Ciao!
@Cordelia effettivamente anche a me sembravano troppo schiacciate....
@Mileva grazie per l'aiuto!
qui sotto un altra soluzione... sempre disegno orrendo fatto da me
in questo caso senza penisola ed un unico tavolo, che dite? Forse è la più funzionale?

Uploaded with ImageShack
In più (non riuscivo a disegnarlo) un piano snack che parte dal fianco delle colonne e termina accanto alla porta finestra, fatto di traverso... non so se mi sono spiegata, in modo da non lasciare le colonne così da sole
@Cordelia effettivamente anche a me sembravano troppo schiacciate....
@Mileva grazie per l'aiuto!
qui sotto un altra soluzione... sempre disegno orrendo fatto da me
in questo caso senza penisola ed un unico tavolo, che dite? Forse è la più funzionale?

Uploaded with ImageShack
In più (non riuscivo a disegnarlo) un piano snack che parte dal fianco delle colonne e termina accanto alla porta finestra, fatto di traverso... non so se mi sono spiegata, in modo da non lasciare le colonne così da sole
#26ciao!
allora la tua prima versione con mezza colonna attaccata alla penisola ... no ... nn mi piace per niente!!!
invece preferirei quella versione ma con forno sotto al piano cottura:
oppure con piano cottura più grande (e di conseguenza anche cappa più grande)...
quando invece ti avevo scritto che forse avevo un'idea ... era perchè volevo in un certo senso copiare la foto che ti avevo postato, con le colonne agli estremi della composizione .... ma da te nn entra ... o entra fin troppo preciso xkè ho letto che tra porta di ingresso e finestra ci sono circa 74 cm ... quindi se piazzo la colonna lì ... rimangono circa 14 cm tra colona e porta ... mmmm ... no ... nn va ... cmq ormai avevo provato a disegnarla ....
invece la tua ultima soluzione potrebbe andare ... rimangono sempre le colonne davanti alla porta finestra!!!!!!
ho provato a disegnare anche questa versione ... ma con penisola al posto del tavolo:
ovvio che al posto della penisola puoi mettere benissimo un tavolo!! anzi meglio!!
cmq da questa versione ... ho capito che in ogni caso la penisola nn permette piano snack se nn come l'ho disegnato io xkè .... allora ... io nella parete sotto la finestra ho messo: (parte nascosta del mobile angolare 65) + lavello 60 + lavastoviglie 60 + (parte nascosta del mobile angolare che si continua nella penisola 65 ) = 230 cm. quindi tra penisola e porta rimangono 36 cm. giusto il minimo! niente piano snack ! che è di circa 30 cm ... e andresti a ridosso della porta d'ingresso (a soli 6 cm) .....
provo a cercare qlc altra soluzione ...
o cmq cerco di fare mente locale ....
ma allora nn vuoi nessun tipo di schermatura tra ingresso e cucina???????
un po' come ha disegnato bayeen con quella paretina divisoria?
ciao!
allora la tua prima versione con mezza colonna attaccata alla penisola ... no ... nn mi piace per niente!!!
invece preferirei quella versione ma con forno sotto al piano cottura:

cmq da questa versione ... ho capito che in ogni caso la penisola nn permette piano snack se nn come l'ho disegnato io xkè .... allora ... io nella parete sotto la finestra ho messo: (parte nascosta del mobile angolare 65) + lavello 60 + lavastoviglie 60 + (parte nascosta del mobile angolare che si continua nella penisola 65 ) = 230 cm. quindi tra penisola e porta rimangono 36 cm. giusto il minimo! niente piano snack ! che è di circa 30 cm ... e andresti a ridosso della porta d'ingresso (a soli 6 cm) .....
provo a cercare qlc altra soluzione ...
o cmq cerco di fare mente locale ....
ma allora nn vuoi nessun tipo di schermatura tra ingresso e cucina???????
un po' come ha disegnato bayeen con quella paretina divisoria?
ciao!
#27Ciao!
Grazie mille per le varie idee.
Dall'ultimo disegno che ho fatto non si vedono, ma ci sono 2 paretine: una che chiude la cucina dal lato porta ingresso; infatti ci starebbe anche un piccolo pensile da usare come scolapiatti; una che chiude invece le colonne.
Per quanto riguarda la luce effettivamente dal disegno di Bay sembra che le colonne schermino un po'... però è anche vero che la porta finestra l'ha disegnata proprio filo muro, in realtà ci sono 20 cm.
Che ne pensi del tavolo unico per tutto l'ambiente piuttosto che penisola snack + tavolo nel living?
Grazie mille!
Grazie mille per le varie idee.
Dall'ultimo disegno che ho fatto non si vedono, ma ci sono 2 paretine: una che chiude la cucina dal lato porta ingresso; infatti ci starebbe anche un piccolo pensile da usare come scolapiatti; una che chiude invece le colonne.
Per quanto riguarda la luce effettivamente dal disegno di Bay sembra che le colonne schermino un po'... però è anche vero che la porta finestra l'ha disegnata proprio filo muro, in realtà ci sono 20 cm.
Che ne pensi del tavolo unico per tutto l'ambiente piuttosto che penisola snack + tavolo nel living?
Grazie mille!
#28x la zona living non ho controllato le misure e nn so: se la zona pranzo entra bene ... Io preferirei un tavolo lì che in cucina ... Se però deve essere sacrificato tutto allora meglio in cucina (anche io purtroppo mi sono dovuta arrendere al tavolo in cucina!)
ma aspettiamo anche altre opinioni....
Up up!! Forum??????
Suvvia servono consigli!!!!!!!
ma aspettiamo anche altre opinioni....
Up up!! Forum??????
Suvvia servono consigli!!!!!!!
#29provo a postare questa soluzione, sono risicati gli spazi (per via del tavolo), ma la luce di finestra e portafinestra non viene oscurata..
frigo free, forno in mezza colonna a destra del piano cottura, lavello sotto la finestra, lavastoviglie a sinistra del lavello (ho disegnato l'ingombro), tavolo rotondo da 90 cm..