Re: Infissi di legno

Ungiornodifinestate ha scritto:
rena ha scritto:bè...allora invece di farli bianco standard che lì sì si vede l'effetto pvc finto...
falli in pvc pellicolato bianco effetto legno. li ho montati anche a casa mia. sono bellissimi. colore caldo e non sembrano per nulla in pvc.
poi...il prezzo. con quello che spenderesti per una finestra in legno "economica" con il pvc ti monti una mega finestra superisolante e dalla durata eterna.
a meno che tu non abbia dati scientifici in mano sarebbe corretto specificare che sono opinioni tue personali, IMHO di solito si scrive così.

Perché tra Legno, Alluminio, PVC nessuno dei 3 materiali è superiore all'altro, ci sono luoghi, tipologie, esigenze personali ecc. che devono determinare la scelta.

forse non hai letto bene ciò che ho scritto... io non ho detto che è superiore o no a questo o quello.....ho specificato solamente che al prezzo di una finestra economica in legno...mettiamo 300 euro...con stessi soldi in pvc hai un telaio estremamente più performante e duraturo.
poi se uno ha come badget per la stessa finestre il doppio del prezzo...allora la scelta si allarga come materiali e resa...ma mi sembra che non sia questo il caso.

rena ha scritto: forse non hai letto bene ciò che ho scritto... io non ho detto che è superiore o no a questo o quello.....ho specificato solamente che al prezzo di una finestra economica in legno...mettiamo 300 euro...con stessi soldi in pvc hai un telaio estremamente più performante e duraturo.
poi se uno ha come badget per la stessa finestre il doppio del prezzo...allora la scelta si allarga come materiali e resa...ma mi sembra che non sia questo il caso.
Tu hai fatto uno spottone al PVC
rena ha scritto::roll: ... sistemare roba vecchia costa di più di metterla nuova e da risultati discutibili.
rifare vecchi telai di legno...è giustificato solo se di gran pregio, tipo roba montata in qualche villa storica..ecc...
metterci le mani su dei telai legno mono vetro ( presumo roba anni 60/70 fatti già di per se in economia) son soldi buttati al vento. risultato zero..costo enorme.
unica soluzione sostituzione totale. lavoro veloce e resa ottima e certificata.
se hai soldi da buttare ...alluminio/legno di buona qualità....
Spiega perché sono soldi buttati, a me non risulta
rena ha scritto:
alluminio solo...roba da matti al solo pensarlo...isolamento imbarazzante)
Spiega pure questa.
rena ha scritto: al limite seconda ipotesi legno standard ma attuale...
terza ipotesi pvc. costo minimo, resa altissima, usura zero. e non venirmi a dire che un pvc noce è brutto...la gente si accorge che è pvc solo quando lo tocca o è a 10cm...almeno la roba bella e buona.
montati in case centro storico, con anche restrizione delle belle arti...e a detta di tutti più che ottime. ovvio ..il colore di finitura fa la differenza.
Eccerto come no!
Un buon serramento in PVC costa mediamente un 10/15% in meno di un serramento in alluminio a taglio termico e un 20/25% in meno di un buon serramento in legno.

Le tue argomentazioni assomigliano più a proclami se non dici di che prodotto parli e con quale lo paragoni, se vuoi postare argomentazioni documentate
o fonti attendibili sono sicuramente ben accette e utili per la lettura del forum.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

:roll:
abbiamo a che fare con un'altro professore del serramento , tutto calcoli e tabelle...e pro alluminio a quanto pare.
a casa mia l'alluminio serve solo per i termosifoni, le pentole, e la carrozzeria della mia audi :mrgreen: .
ho da lavorare...ciao

rena ha scritto::roll:
abbiamo a che fare con un'altro professore del serramento , tutto calcoli e tabelle...e pro alluminio a quanto pare.
a casa mia l'alluminio serve solo per i termosifoni, le pentole, e la carrozzeria della mia audi :mrgreen: .
ho da lavorare...ciao
Mi sembrano ottime argomentazioni!!
Ciao!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ciao, come avevo già annunciato noi avevamo in programma la ristrutturazione degli infissi in legno. Li hanno riportati oggi e siamo molto contenti del risultato. Mi riaggancio in un post che avevo aperto e se riesco metto le foto. Ciao Ciao