Ungiornodifinestate ha scritto:a meno che tu non abbia dati scientifici in mano sarebbe corretto specificare che sono opinioni tue personali, IMHO di solito si scrive così.rena ha scritto:bè...allora invece di farli bianco standard che lì sì si vede l'effetto pvc finto...
falli in pvc pellicolato bianco effetto legno. li ho montati anche a casa mia. sono bellissimi. colore caldo e non sembrano per nulla in pvc.
poi...il prezzo. con quello che spenderesti per una finestra in legno "economica" con il pvc ti monti una mega finestra superisolante e dalla durata eterna.
Perché tra Legno, Alluminio, PVC nessuno dei 3 materiali è superiore all'altro, ci sono luoghi, tipologie, esigenze personali ecc. che devono determinare la scelta.
forse non hai letto bene ciò che ho scritto... io non ho detto che è superiore o no a questo o quello.....ho specificato solamente che al prezzo di una finestra economica in legno...mettiamo 300 euro...con stessi soldi in pvc hai un telaio estremamente più performante e duraturo.
poi se uno ha come badget per la stessa finestre il doppio del prezzo...allora la scelta si allarga come materiali e resa...ma mi sembra che non sia questo il caso.