Re: Progetto "quasi definitivo" vi piace?render inseriti

gentilmente fornito da un rivenditore, ovviamente ho nascosto il nome del rivenditore perché mi è stato chiesto di non divulgare i disegni. Volevo avere un parere da tutti voi prima di scegliere la marca della cucina.
Quasi tutti i rivenditori dove siamo stati hanno fatto più o meno la stessa soluzione e quindi lo stesso render. l'unico ad avermi dato preventivi dettagliati e disegni è stato questo punto vendita.

io metterei il frigo accanto al muro, ovvero inizierei la cucina con colonna frigo+colonna dispensa+colonna forno.
inoltre è da vedere facendo la finestra sulla penisola come finiscono i pensili sopra il lavello.. (valuterei di non metterli proprio)
non mi piacciono gli sgabelli che finiscono a ridosso di mobile tv e divano, in generale la cucina pare sproporzionata rispetto alla zona giorno.
ultima cosa: i colori. pavimento bianco, cucina bianca, pareti e controsoffitto bianco, sedie grigine, divano grigio... il render pare una vecchia foto in bianco e nero :mrgreen:

ero indecisa se mettere il frigo a libera installazione o meno, ma ho paura che spezzi l'armonia della cucina. Decidendo di inserire un altra finestra ho eliminato i pensili sopra il lavello quindi li metterò solo nella parete di 3,60. Nemmeno a me piacciono gli sgabelli messi così, infatti l'ho fatto presente. ne metterò solo due e non quelli. La cucina è volutamente sproporzionata alla stanza, se avevo più disponibilità economica la facevo tutta cucina quella stanza perché forse non l'ho detto ho due piani il piano rialzato dove viene questa cucina living, un bagno due camere matrimoniali di cui una con cabina armadio e un altro piano seminterrato quasi tutto fuori terra dove ho una stanza delle stesse dimensioni della cucina living, dove verrà un altro sala (ho un entrata anche da sotto) una lavanderia, un altro bagno, una camera ospiti, un ripostiglio e uno studio.
La cucina deve essere grande.
Per quanto riguarda i colori hanno fatto di testa loro. sarà così: cucina tutta bianca pavimento grigio righe al muro bianche e grigie e divano grigio. La scelta di questi colori a me piace, voglio una casa neutra (visto tutti i soldi che tiriamo fuori :D) giocherò con i colori nei tendaggi, cuscini, vasi etc etc.

Che dire "muffymary" ?:roll: .....in parte lo hai già detto tu.....c'è troppo e quel che c'è é anche messo male!
La posizione del lavello é inguardabile!
La cappa sulla penisola é una forzatura di cui a mio avviso se ne può e se ne dovrebbe fare a meno.Capisco l'effetto scenico,che probabilmente cerchi,ma la funzionalità e i costi accessori dovrebbero farti riflettere.
Il fatto che diversi punti vendita non abbiano trovato una o più soluzioni alternative mi fà riflettere....
In giornata cerco di proporti un'altra soluzione.
A presto
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ti ringrazio della sincerità e della disponibilità. Che dire dei rivenditori...ad oggi la soluzione migliore che hanno tirato fuori è questa! Premesso che adoro cucinare, che ho un infinità di cose da mettere in cucina (pentole, padelle, mestoli, stampi di ogni genere e forma, un bimby, un kitchen aid etc etc etc) più tardi metto un pdf dei due piani così forse si riesce a capire meglio cosa vorrei..
Sto letteralmente impazzendo con questa cucina!!!!

Re: Progetto "da rivedere" render inseriti

visto che hai due piani e un soggiorno enorme sotto, potresti togliere divano e tv e mettere lì un tavolo bello grande in cui far stare anche gli ospiti (quello del render riesci ad allungarlo per ospitare più di 4/5 persone?)
se l'entrata che hai del semininterrato non è solo di servizio(tipo dal garage) potrsti "separare" i due piani..

io intendevo di fare la cucina sopra con la sala da pranzo al posto del divano e della tv e sotto il soggiorno, non due soggiorni.. forse mi sono spiegata male..

puoi inserire la planimetria del soggiorno con le misure di tutto(porte, finestre, distanze dai muri, da terra, ecc)? se c'è già scusami, non ho riguardato :oops:

Si si avevo capito, ma fare una cucina con la zona pranzo solo su e mettere tutto un soggiorno arredato giù per adesso non è possibile, abbiamo tanto di extra capitolato e quindi per adesso non è possibile, mio marito dice che vorrebbe lo stesso un divano su per stare con me quando cucino...valli a capire gli uomini! :D
La pianta era nella prima pagina ma ho provato a cliccare sopra e mi dice che l'immagine non è più valida...boh cmq dopo cena la metto nuovamente.. Grazie per la tua gentilezza!

muffymary ha scritto:Si si avevo capito, ma fare una cucina con la zona pranzo solo su e mettere tutto un soggiorno arredato giù per adesso non è possibile, abbiamo tanto di extra capitolato e quindi per adesso non è possibile, mio marito dice che vorrebbe lo stesso un divano su per stare con me quando cucino...valli a capire gli uomini! :D
La pianta era nella prima pagina ma ho provato a cliccare sopra e mi dice che l'immagine non è più valida...boh cmq dopo cena la metto nuovamente.. Grazie per la tua gentilezza!
ero io che non avevo capito che tu avevi capito! :mrgreen:

che carino il marito! vuole tenerti compagnia... magari ti da pure una mano... ecco, no, non dirmelo, che poi mi deprimo perchè li trovano tutti le altre i mariti così! :evil:
:mrgreen:

comunque, tornando alla cucina, ti piace cucinare e hai un sacco di aggeggi cucinieri, quindi ti servono piano di lavoro e spazio contenitivo.. la penisola è irrinunciabile o posso eliminarla?
le prese della tv le hai già fatte fare? perchè io quel divano lo metterei al posto della tv, è troppo vicino alla penisola adesso, e la tv a destra della porta finestra.. così avresti anche un bel passaggio..

ahahahha mio marito sa cucinare solo una cosa...impepata di cozze e vongole! e basta! :lol: però apparecchia e sparecchia, la spazzatura non la butta mai e quando si ricorda di prenderla la lascia in macchina!!! :mrgreen:
Tornando alla cucina, adoro cucinare ho un infinità di aggeggi per la cucina tanto da poter aprire un negozio! Avevo pensato anche io ad una cucina ad angolo nei 3,60 e parte dei 6,20 per intenderci con divano centrale rivolto verso la parete dove c'è la portafinestra e la porta d'ingresso, ma mi sembra di entrare in cucina...ahahha sò strana eh! al momento la casa è solo alle tramezze, almeno fino a due settimane fa, oggi vado in cantiere e prendo un pochino di misure per vedere cosa hanno cambiato stavolta..(fanno un pò come gli pare) :evil: ....quindi prese e attacchi ancora da decidere! :D
Scusa ma ieri sera mi sono addormentata! cerco di metterla in mattinata o al massimo domani mattina!
Oggi pomeriggio ultimi preventivi...vediamo che sparano!
Cla è sparito...forse sono entrati una valanga di clienti per l'adorata valcucine!! Speriamo per lui!!! :D