Re: Aiuto disposizione cucina

smau72 ha scritto: Per il tavolo noi avevamo pensato come nell'ultima foto divano ad L dove sta il muretto corto, tavolo non so se da posizionare sotto la finestra solo all'occasione oppuer due tavoli. Ma mi servirebbe anche un armadietto in soggiorno da utilizzare un po come ripostiglio
allora calma una cosa alla volta...
#1. SOGGIORNO:
io lo farei esattamente come l'ha disegnato sere! funzionale e carino! è perfetto! nn cambierei una virgola!! immaginati lì ... e capirai che è perfetto!

#2.CUCINA.
allora qui mettiamo serve colonna dispensa-ripostiglio e .... tavolino? ancora nn ho capito se serve ...
io nn lo farei! hai quel bel tavolo in soggiorno!!! puoi sfruttare tt lo spazio x la cucina!! ma devi sapere te le tue esigenze e poi in base a quelle ti si può aiutare ...

13 febbraio ha scritto:perché due tavoli?
Un tavolo credo sia piu che sufficiente basta prenderne uno che puo allungarsi.
Ora stiamo cercando di capire se è meglio la disposizione a L o a C.
Poi il discorso è passato anche su come organizzare il soggiorno, dicevo che vorrei inserire un armadietto da utilizzare come ripostiglio

mileva ha scritto:
smau72 ha scritto: Per il tavolo noi avevamo pensato come nell'ultima foto divano ad L dove sta il muretto corto, tavolo non so se da posizionare sotto la finestra solo all'occasione oppuer due tavoli. Ma mi servirebbe anche un armadietto in soggiorno da utilizzare un po come ripostiglio
#1. SOGGIORNO:
io lo farei esattamente come l'ha disegnato sere! funzionale e carino! è perfetto! nn cambierei una virgola!! immaginati lì ... e capirai che è perfetto!
Ho paura che un tavolo da posizionare fisso in soggiorno mi toglie molto spazio. L'armadietto dove mettere scope, tavola da stiro, macchina per cucire etc., mi chiedevo se potevo sistemarlo in soggiorno. La casa non è grande non saprei dove metterle.
#2.CUCINA.
allora qui mettiamo serve colonna dispensa-ripostiglio e .... tavolino? ancora nn ho capito se serve ...
io nn lo farei! hai quel bel tavolo in soggiorno!!! puoi sfruttare tt lo spazio x la cucina!! ma devi sapere te le tue esigenze e poi in base a quelle ti si può aiutare ...
La cucina nella disposizione a C che mi hanno proposto oggi con Veneta Cucine come ho scritto prima ha riempito anche il muro da 190. Quindi pensavo ad un solo tavolo tra porta e la cucina

smau72 ha scritto:

ok e nell'ultima versione di sere c'è! e secondo me nn toglie spazio!! che spazio toglie???

Poi il discorso è passato anche su come organizzare il soggiorno, dicevo che vorrei inserire un armadietto da utilizzare come ripostiglio

e appunto lasciando perdere il tavolo in cucina ... mi ripeto lo so ... ma sarebbe meglio sfruttare ogni cm x creare anche delle colonne dispensa che possono essere sfruttate come ripostiglio! ci sono diversi esempi nel forum!!! quindi niente ripostiglio in soggiono!! quello DEVE essere come l'ha disegnato sere!! :mrgreen:
detto questo mi sono ripresa le misure della sola zona cucina.
così tra stas e domani provo a vedere di farti entrare il ripostiglio!!
se poi qlc fa prima di me meglio!
ciao!
Ultima modifica di mileva il 05/05/13 17:42, modificato 1 volta in totale.

smau72 ha scritto:
mileva ha scritto:
#1. SOGGIORNO:
Ho paura che un tavolo da posizionare fisso in soggiorno mi toglie molto spazio. L'armadietto dove mettere scope, tavola da stiro, macchina per cucire etc., mi chiedevo se potevo sistemarlo in soggiorno. La casa non è grande non saprei dove metterle.
#2.CUCINA.
La cucina nella disposizione a C che mi hanno proposto oggi con Veneta Cucine come ho scritto prima ha riempito anche il muro da 190. Quindi pensavo ad un solo tavolo tra porta e la cucina
hai detto tu che volevi due tavoli.. e io ho provato a farci stare tutto..
e la cucina su 3 lati che ti hanno proposto oggi pensavo l'avessi scartata perchè "chiudeva" troppo..

mileva ha scritto:
smau72 ha scritto:

ok e nell'ultima versione di sere c'è! e secondo me nn toglie spazio!! che spazio toglie???

e appunto lasciando perdere il tavolo in cucina ... mi ripeto lo so ... ma sarebbe meglio sfruttare ogni cm x creare anche delle colonne dispensa che possono essere sfruttate come ripostiglio! ci sono diversi esempi nel forum!!! quindi niente ripostiglio in soggiono!! quello DEVE essere come l'ha disegnato sere!! :mrgreen:
Ok ma i centimetri della cucina sono finiti la parete da 195 colonna forno e frigo, lato opposto lavandino e lavastoviglie

smau72 ha scritto:Scusate le idee sono tante e confusa.
Intanto vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando
allora un dubbio penso che te lo abbiamo già tolto: basta 1 tavolo!! :mrgreen:
poi: tranqui! il tavolo in soggiorno nn toglie spazio!
mentre x il ripostiglio ora vediamo! forse entra anche nel soggiorno di sere ...
dai ora vediamo! con calma! :mrgreen:
a domani!!

mileva ha scritto:
smau72 ha scritto:Scusate le idee sono tante e confusa.
Intanto vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando
allora un dubbio penso che te lo abbiamo già tolto: basta 1 tavolo!! :mrgreen:
poi: tranqui! il tavolo in soggiorno nn toglie spazio!
mentre x il ripostiglio ora vediamo! forse entra anche nel soggiorno di sere ...
dai ora vediamo! con calma! :mrgreen:
a domani!!
devo pensarci..
a domani :wink:

mileva ha scritto:
smau72 ha scritto: Per il tavolo mi piacerebbe un tavolo piccolo in cucina in sala uno dove posso fare un pranzo con gli ospiti.
ah ... quindi vuoi 2 tavoli?
avevo capito che in cucina volevi una penisola ... non un tavolo?

invece ... sere ... così giusto x vedere tt le opzioni: ma invertire tutto? soggiorno subito all'ingresso e lasciare spazio x cucina pranzo nel quadrato in basso (380x390)? brutto??
mi riquoto da sola .. :oops:
lo so ...sono testarda ...
cmq ho provato a realizzare questa mia idea: rigirare tutto! nn so quale siano le tue esigenze ma forse nn viene così male ...
Immagine
pranzo e soggiorno visto dalla cucina:
Immagine
cucina vista dal soggiorno (con grossa armadiatura-ripostiglio) sulla sinistra:
Immagine
cucina:
Immagine
ho provato a ispirarmi a queste foto ... :oops ... nn so se ci sono riuscita!
Immagine
il termosifone l'ho messo tra finestra e portafinestra, accanto al divano ..... anche se nn è che sia la posizione ideale: in pratica così è la prima cosa che si vede appena si entra ... ma nn sapevo dove metterlo ...
Immagine
-------

in alternativa: open space! con penisola ma senza piano snack! e ho ridotto la profondità dell'armadiatura-ripostiglio a parità delle colonne delle cucina.
Immagine
Immagine

ps.
il tavolo è 80x120 (teoric se ne può prenedere uno allungabile?)

pps.
ok! per fine settimana provo invece a sviluppare la cucina della versione di sere!!!
ciao!!!!! :mrgreen:

-----EDIT------

FORSE NEL SOGGIORNO LA TV PROPRIO DI FRONTE LA FINESTRA NN è IL MASSIMO ... HO PROVATO A CAMBIARE COSì ... :? ... ANDREBBERO RISTUDIATI I TERMOSIFONI!
Immagine