Re: Aiuto disposizione cucina
#16perché due tavoli?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
Moderatore: Steve1973
allora calma una cosa alla volta...smau72 ha scritto: Per il tavolo noi avevamo pensato come nell'ultima foto divano ad L dove sta il muretto corto, tavolo non so se da posizionare sotto la finestra solo all'occasione oppuer due tavoli. Ma mi servirebbe anche un armadietto in soggiorno da utilizzare un po come ripostiglio
Un tavolo credo sia piu che sufficiente basta prenderne uno che puo allungarsi.13 febbraio ha scritto:perché due tavoli?
Ho paura che un tavolo da posizionare fisso in soggiorno mi toglie molto spazio. L'armadietto dove mettere scope, tavola da stiro, macchina per cucire etc., mi chiedevo se potevo sistemarlo in soggiorno. La casa non è grande non saprei dove metterle.mileva ha scritto:allora calma una cosa alla volta...smau72 ha scritto: Per il tavolo noi avevamo pensato come nell'ultima foto divano ad L dove sta il muretto corto, tavolo non so se da posizionare sotto la finestra solo all'occasione oppuer due tavoli. Ma mi servirebbe anche un armadietto in soggiorno da utilizzare un po come ripostiglio
#1. SOGGIORNO:
io lo farei esattamente come l'ha disegnato sere! funzionale e carino! è perfetto! nn cambierei una virgola!! immaginati lì ... e capirai che è perfetto!
La cucina nella disposizione a C che mi hanno proposto oggi con Veneta Cucine come ho scritto prima ha riempito anche il muro da 190. Quindi pensavo ad un solo tavolo tra porta e la cucina#2.CUCINA.
allora qui mettiamo serve colonna dispensa-ripostiglio e .... tavolino? ancora nn ho capito se serve ...
io nn lo farei! hai quel bel tavolo in soggiorno!!! puoi sfruttare tt lo spazio x la cucina!! ma devi sapere te le tue esigenze e poi in base a quelle ti si può aiutare ...
detto questo mi sono ripresa le misure della sola zona cucina.smau72 ha scritto:Un tavolo credo sia piu che sufficiente basta prenderne uno che puo allungarsi.13 febbraio ha scritto:perché due tavoli?
ok e nell'ultima versione di sere c'è! e secondo me nn toglie spazio!! che spazio toglie???
Ora stiamo cercando di capire se è meglio la disposizione a L o a C.
Poi il discorso è passato anche su come organizzare il soggiorno, dicevo che vorrei inserire un armadietto da utilizzare come ripostiglio
e appunto lasciando perdere il tavolo in cucina ... mi ripeto lo so ... ma sarebbe meglio sfruttare ogni cm x creare anche delle colonne dispensa che possono essere sfruttate come ripostiglio! ci sono diversi esempi nel forum!!! quindi niente ripostiglio in soggiono!! quello DEVE essere come l'ha disegnato sere!!![]()
hai detto tu che volevi due tavoli.. e io ho provato a farci stare tutto..smau72 ha scritto:Ho paura che un tavolo da posizionare fisso in soggiorno mi toglie molto spazio. L'armadietto dove mettere scope, tavola da stiro, macchina per cucire etc., mi chiedevo se potevo sistemarlo in soggiorno. La casa non è grande non saprei dove metterle.mileva ha scritto:allora calma una cosa alla volta...smau72 ha scritto: Per il tavolo noi avevamo pensato come nell'ultima foto divano ad L dove sta il muretto corto, tavolo non so se da posizionare sotto la finestra solo all'occasione oppuer due tavoli. Ma mi servirebbe anche un armadietto in soggiorno da utilizzare un po come ripostiglio
#1. SOGGIORNO:
io lo farei esattamente come l'ha disegnato sere! funzionale e carino! è perfetto! nn cambierei una virgola!! immaginati lì ... e capirai che è perfetto!La cucina nella disposizione a C che mi hanno proposto oggi con Veneta Cucine come ho scritto prima ha riempito anche il muro da 190. Quindi pensavo ad un solo tavolo tra porta e la cucina#2.CUCINA.
allora qui mettiamo serve colonna dispensa-ripostiglio e .... tavolino? ancora nn ho capito se serve ...
io nn lo farei! hai quel bel tavolo in soggiorno!!! puoi sfruttare tt lo spazio x la cucina!! ma devi sapere te le tue esigenze e poi in base a quelle ti si può aiutare ...
Ok ma i centimetri della cucina sono finiti la parete da 195 colonna forno e frigo, lato opposto lavandino e lavastovigliemileva ha scritto:smau72 ha scritto:Un tavolo credo sia piu che sufficiente basta prenderne uno che puo allungarsi.13 febbraio ha scritto:perché due tavoli?
ok e nell'ultima versione di sere c'è! e secondo me nn toglie spazio!! che spazio toglie???
Ora stiamo cercando di capire se è meglio la disposizione a L o a C.
Poi il discorso è passato anche su come organizzare il soggiorno, dicevo che vorrei inserire un armadietto da utilizzare come ripostiglio
e appunto lasciando perdere il tavolo in cucina ... mi ripeto lo so ... ma sarebbe meglio sfruttare ogni cm x creare anche delle colonne dispensa che possono essere sfruttate come ripostiglio! ci sono diversi esempi nel forum!!! quindi niente ripostiglio in soggiono!! quello DEVE essere come l'ha disegnato sere!!![]()
allora un dubbio penso che te lo abbiamo già tolto: basta 1 tavolo!!smau72 ha scritto:Scusate le idee sono tante e confusa.
Intanto vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando
devo pensarci..mileva ha scritto:allora un dubbio penso che te lo abbiamo già tolto: basta 1 tavolo!!smau72 ha scritto:Scusate le idee sono tante e confusa.
Intanto vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando
poi: tranqui! il tavolo in soggiorno nn toglie spazio!
mentre x il ripostiglio ora vediamo! forse entra anche nel soggiorno di sere ...
dai ora vediamo! con calma!
a domani!!
mi riquoto da sola ..mileva ha scritto:ah ... quindi vuoi 2 tavoli?smau72 ha scritto: Per il tavolo mi piacerebbe un tavolo piccolo in cucina in sala uno dove posso fare un pranzo con gli ospiti.
avevo capito che in cucina volevi una penisola ... non un tavolo?
invece ... sere ... così giusto x vedere tt le opzioni: ma invertire tutto? soggiorno subito all'ingresso e lasciare spazio x cucina pranzo nel quadrato in basso (380x390)? brutto??