Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

Non capisco perche' tirare via quell'arco che messo li, con la cucina "superincastrata" dietro (che si intravede come fosse un bassorilievo), a me risulta molto originale e anche piacevole esteticamente
(poi non so come sia praticamente da vivere una cucina messa li dentro, ma alla vista mi piace)

Se lo squadri lo banalizzi imho...
(altro discorso sarebbe se si potesse tirare via tutto, anche la parte a sinistra che arriva a pavimento, e aprire tutto l'ambiente...ma dato che non si puo'...)

Poi oh, parere personale...ma quando ho visto le foto sono rimasto colpito da una soluzione del genere.

scusa ma io quest'arco lo trovo soffocante...
vedo che l'arco parte più o meno da metà...sinceramente aprirei il più possibile verso l'alto, anche per dare più luce...
la cucina è bella incastrata, complimenti per aver fatto un lavoro così d'incastro...
l'arredamento mi piace così com'è, l'unica pecca è il frigo di fronte all'ingresso, ma non saprei come cambiargli di posto...una nicchia apposta porterebbe via la luce alla cucina...
si potrebbe spostare la consolle d'ingresso di fronte alla porta e per il frigo fare una nicchia del genere?
Immagine

Grazie per le risposte. :D
La cucina abbiamo dovuto metterla li dove stava la vecchia cucina. La parete dell'arco non può essere eliminita poichè al suo interno è attraversata da 2 tubi condominiali

Non vorrei essere precipitoso ma mi convinco sempre di più che il mio è un caso "difficile" :(

non ho disegnato la cucina, solo l'ingombro..

in pratica il frigo l'ho messo dove diceva gina, ma senza nicchia.. di fronte all'ingresso un mobile tv in grado di nasconderla, tipo questo
Immagine
quando si entra quindi, non ci si trova davanti la tv..

tavolo vicino alla porta finestra ( i passaggi verso la cameretta e verso il balcone sono comunque agevoli, 90 cm tra divano e tavolo e 105 circa tra sedia e spigolo del muro)
Immagine
oppure riutilizzando il braccio tv che credo abbiate e il mobiletto d'ingresso..
Immagine
non so se la posizione delle prese vi consente queste soluzioni, ma ci ho provato :wink:

serenen ha scritto:non ho disegnato la cucina, solo l'ingombro..

in pratica il frigo l'ho messo dove diceva gina, ma senza nicchia.. di fronte all'ingresso un mobile tv in grado di nasconderla, tipo questo
Immagine
quando si entra quindi, non ci si trova davanti la tv..

tavolo vicino alla porta finestra ( i passaggi verso la cameretta e verso il balcone sono comunque agevoli, 90 cm tra divano e tavolo e 105 circa tra sedia e spigolo del muro)
Immagine
oppure riutilizzando il braccio tv che credo abbiate e il mobiletto d'ingresso..
Immagine
non so se la posizione delle prese vi consente queste soluzioni, ma ci ho provato :wink:
grazie serenen.
Il problema prese è risolvibile. Resta da risolvere l'ingombro del frigo che misura 79cm di larghezza e 71cm di profondita. Non credi che sarebbe eccessivamente ingombrante posizionato li?

Forse si può nascondere il fianco del frigo con una paretina in legno adeguatamente fissata al muro. Sulla paretina uno specchio tutt'altezza.

EDIT:
In alternativa il frigo dall'altra parte della porta, in tal caso la parete è necessaria dal lato divano.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

senza rivoluzionare tutto, solo la posizione di tavolo e frigo, si potrebbe fare così
Immagine
con una soluzione tv così:
Immagine
il frigo mi piace più in quella posizione, quando si entra rimane dietro la porta..
non dovrebbe essere troppo ingombrante perchè comunque rimane più distante dalla cucina rispetto al muro portante.. comunque adesso inserisco le misure corrette..

ho fatto tutto sui toni del grigio, trovo che a casa tua stia molto bene..
la parete dietro al tavolo e il pezzetto di muro portante sono grigi..

edit, con le misure corrette del frigo
Immagine
Ultima modifica di serenen il 16/05/13 17:05, modificato 1 volta in totale.

serenen ha scritto:senza rivoluzionare tutto, solo la posizione di tavolo e frigo, si potrebbe fare così
Immagine
con una soluzione tv così:
Immagine
il frigo mi piace più in quella posizione, quando si entra rimane dietro la porta..
non dovrebbe essere troppo ingombrante perchè comunque rimane più distante dalla cucina rispetto al muro portante.. comunque adesso inserisco le misure corrette..

ho fatto tutto sui toni del grigio, trovo che a casa tua stia molto bene..
la parete dietro al tavolo e il pezzetto di muro portante sono grigi..
Beh considerando le misure reali il frigo sarebbe quasi frontale al profilo del muro portante. Andrebbe a ridurre notevolmente la visione della cucina che risulterebbe buia e troppo nascosta

serenen ha scritto:ho editato il messaggio sopra con le misure corrette

versione di myfrend..
paretina bassa... si potrebbe mettere un coolors pannello??? magari che richiami la cappa.. :roll:
Immagine
Immagine
Il divano l'hai impostato alla lunghezza reale di 256cm?
Se devo essere sincero non mi entusiasma il pensiero di aggiungere una parete o paretina che sia :roll:

Vedendo il render preferisco la versione di serenen con il frigo accanto alla cucina.
E' vero che questa diventa meno luminosa ma ..... anche così com'è ora per cucinare bisogna sempre accendere la luce, penso :roll:

Il frigo davanti alla porta di entrata ormai è diventato "invisibile", a forza di vederlo quotidianamente ci si fa l'abitudine :D
Quindi che resti pure lì se a te non dà fastidio :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)