Re: Cucina SPAR

ghigeri, sei senza ombra di dubbio la numero 1 :wink: :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

dipende da cosa partiamo...cioè..es. dal budget? indubbiamente a parità di euri hai 1 metro della scavolini contro i due metri della spar. consideriamo la qualità? al di là del fatto che il modello preso in esame da te è il top della casa, anche se andassimo a considerare un altro modello la qualità della scavolini sarebbe indubbiamente migliore rispetto alla spar. i materiali? il prodotto scavolini è scavolini, vale a dire che è l'unico ad usarlo, è come una sorta di brevetto.
se allarghiamo il discorso al rivenditore io credo che la professionalità dei dipendenti scavolini sia molto alta rispetto ad altri. certo il professionista è una persona fisica che può lavorare per qualsiasi azienda..ma visto che sto girando anche io per una cucina..e sono andata sia dalla scavolini che da spar (e da altri veneta cucina, di iorio, lube e produzioni proprie)..la professionalità e la preparazione trovata nei dipendenti scavolini non l'ho trovata da nessun'altra parte.
forse potresti confrontare la spar con la lube o la gatto...

liz.ard ha scritto:dipende da cosa partiamo...cioè..es. dal budget? indubbiamente a parità di euri hai 1 metro della scavolini contro i due metri della spar. consideriamo la qualità? al di là del fatto che il modello preso in esame da te è il top della casa, anche se andassimo a considerare un altro modello la qualità della scavolini sarebbe indubbiamente migliore rispetto alla spar. i materiali? il prodotto scavolini è scavolini, vale a dire che è l'unico ad usarlo, è come una sorta di brevetto.
se allarghiamo il discorso al rivenditore io credo che la professionalità dei dipendenti scavolini sia molto alta rispetto ad altri. certo il professionista è una persona fisica che può lavorare per qualsiasi azienda..ma visto che sto girando anche io per una cucina..e sono andata sia dalla scavolini che da spar (e da altri veneta cucina, di iorio, lube e produzioni proprie)..la professionalità e la preparazione trovata nei dipendenti scavolini non l'ho trovata da nessun'altra parte.
:roll: :roll:
No comment, gira ancora perchè ti hanno riempito il cervello di tanto fumo (in questo effettivamente molti rivenditori scavolini sono molto preparati :mrgreen: )
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

:cry: peppezi ti dico solo una cosa...il mio futuro marito non mi accompagna più, perchè si è letteralmente stufato. abbiamo avuto esperienze con rivenditori che sono partiti da 18000 per arrivare a 12000! la scavolini è stata sinceramente l'unica azienda ad arrotondare di qualche decina di euro e non di piu..anche la lube da 12000 a 8000..io sinceramente non mi fido di questi super sconti...e per il resto ognuno canta la propria messa..il polimerico? nooo è il peggiore in assoluto...l'impiallacciato? nooo è troppo delicato....il melaminico? nooo è cartone!! io perche sono abbastanza paziente..ma prima o poi :twisted: !!

Peppezi ha scritto:
liz.ard ha scritto:dipende da cosa partiamo...cioè..es. dal budget? indubbiamente a parità di euri hai 1 metro della scavolini contro i due metri della spar. consideriamo la qualità? al di là del fatto che il modello preso in esame da te è il top della casa, anche se andassimo a considerare un altro modello la qualità della scavolini sarebbe indubbiamente migliore rispetto alla spar. i materiali? il prodotto scavolini è scavolini, vale a dire che è l'unico ad usarlo, è come una sorta di brevetto.
No comment, gira ancora perchè ti hanno riempito il cervello di tanto fumo (in questo effettivamente molti rivenditori scavolini sono molto preparati :mrgreen: )
sbaglio o la scavolini organizza dei corsi appositi ? :roll: :mrgreen:

liz.ard ha scritto::cry: peppezi ti dico solo una cosa...il mio futuro marito non mi accompagna più, perchè si è letteralmente stufato. abbiamo avuto esperienze con rivenditori che sono partiti da 18000 per arrivare a 12000! la scavolini è stata sinceramente l'unica azienda ad arrotondare di qualche decina di euro e non di piu..anche la lube da 12000 a 8000..io sinceramente non mi fido di questi super sconti...e per il resto ognuno canta la propria messa..il polimerico? nooo è il peggiore in assoluto...l'impiallacciato? nooo è troppo delicato....il melaminico? nooo è cartone!! io perche sono abbastanza paziente..ma prima o poi :twisted: !!
Sono d'accordo con te che i supersconti nascondono spesso il trappolone, da questo punto di vista se premi la professionalità di certo non sbagli. Ma da qui a fare discorsi assolutistici sulla preparazione e la serietà dei punti vendita in base al marchio e a stabilire primati su materiali e qualità di un marchio rispetto che a un altro ce ne passa.

@petra18
Ho avuto sempre il sospetto che i corsi di formazioni assomiglino a quelli della Folletto :mrgreen:

@petra18
Ho avuto sempre il sospetto che i corsi di formazioni assomiglino a quelli della Folletto :mrgreen:

:mrgreen: quoto. Non so quelli dei mobili, ma quelli della folletto sono allucinanti!!!! :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Peppezi ha scritto:
liz.ard ha scritto: ... se allarghiamo il discorso al rivenditore io credo che la professionalità dei dipendenti scavolini sia molto alta rispetto ad altri. certo il professionista è una persona fisica che può lavorare per qualsiasi azienda..ma visto che sto girando anche io per una cucina..e sono andata sia dalla scavolini che da spar (e da altri veneta cucina, di iorio, lube e produzioni proprie)..la professionalità e la preparazione trovata nei dipendenti scavolini non l'ho trovata da nessun'altra parte.
Senza voler esagerare nei raffronti e facendo un (difficile) confronto/collegamento fra:
marchio -> rivenditore ->professionalità dello stesso
tenendo conto delle molte eccezioni e specificità dei vari rivenditori, per mia esperienza posso dire che "genericamente" un marchio, spesso, tanto è piu' ambito (non necessariamente piu' ambito significa marchio di fascia alta) tanto piu' facilmente ha forza nel selezionare i propri rivenditori.

Per lavoro mi raffronto con diversi rivenditori ogni giorno e, la mia sensazione è che, in effetti, mediamente Scavolini ha rivenditori piu' preparati della media dei rivenditori. Stessa cosa posso dire per i rivenditori Valcucine (che però a volte evidenziano un lieve retro-puzzo di leggero snobismo da "sò figo, sò beo, sò fotomodeo, eagò solo mi" :mrgreen: )

Questo non vuol assolutamente dire che chi NON è Scavolini sia una ciofeca di rivenditore però questa è la mia sensazione. Magari mi sbaglio :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

liz.ard ha scritto:povera me :cry: ...in che mondo sono entrata? ...uff...quasi quasi non mi sposo :roll: e rimango a casa con la cucina di mammà! :lol:

:twisted: :twisted: Ti piacerebbe eh?????
Pussa via "bambocciona" e fatti una cucina tutta tua dove poter cucinare dei favolosi manicaretti per il tuo moroso :roll: ....Favolosi.... :roll: qualcosa da mangiare va!!!! :mrgreen:

:wink: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

coolors ha scritto:ghigeri, sei senza ombra di dubbio la numero 1 :wink: :D

:oops: :mrgreen:

coolors ha scritto:

tenendo conto delle molte eccezioni e specificità dei vari rivenditori, per mia esperienza posso dire che "genericamente" un marchio, spesso, tanto è piu' ambito (non necessariamente piu' ambito significa marchio di fascia alta) tanto piu' facilmente ha forza nel selezionare i propri rivenditori.

come questo?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=110653 :wink:

coolors ha scritto:

... è che normalmente (...tenendo conto delle molte eccezioni e bla bla bla) questa selezione si basa su
1) capacità presunta di onorare il proprio debito
2) capacità di sviluppare lavoro.
... il punto 3 magari è la professionalità che si traduce nel non avere rogne/sostituzioni/clienti rompiballe che ti sputtanano su internet perchè il top è stato montato da cani... solo che tra il punto 2 ed il punto 3 c'è l'abisso

... anzi c'è pure un 2 bis... altri rivenditori validi o non in zona...stai sicuro che se sei l'unico che paga in provincia la zona è tua. :lol:
Pax tibi Marce

Ciao a tutti mi permetto di raccontare la mia esperienza (premetto che NON sono un'esperta anzi più una futura casalinga disperata!).
Io personalmente per la cucina avevo "puntato" la oyster di veneta cucine ed ho fatto fare due preventivi da due distinti rivenditori ufficiali ed entrambi ci hanno messo settimane x fare il preventivo sottolineo che la composizione è stata data da me quindi dovevano solo fare il preventivo....la scusa per le mie lamentele visto che erano settimane che aspettavo è stato che il programma veneta ci mette una vita a fare il preventivo (mah!) e cmq non ho trovato un aiuto reale dai venditori veneta come se erano li per caso (OVVIAMENTE NON VOGLIO GENERALIZZARE )

Visti i preventivi che io personalmente ho reputato alti, ho deciso di provare scavolini anche qui ho fatto fare due preventivi da due rivenditori e devo dire che mi sono trovata molto bene inoltre il preventivo è stato fatto il giorno stesso Wow!!! sono stati entrambi disponibili, pazienti e che cercano dare una spiegazione alle 1000 domande che pongo sinceramente non so se è perchè fanno i corsi, perchè sono stata fortunata ma questa è la mia esperienza e sicuramente nella scelta della mia cucina anche il venditore avrà il suo peso

Una cucina spar l'ho vista (mi spiace non ricordare il nome) ma non mi ha ispirato molto a livello di "robustezza" e quindi ho scartato l'ideapercià non ho esperienza diretta