Moderatore: Steve1973
liz.ard ha scritto:dipende da cosa partiamo...cioè..es. dal budget? indubbiamente a parità di euri hai 1 metro della scavolini contro i due metri della spar. consideriamo la qualità? al di là del fatto che il modello preso in esame da te è il top della casa, anche se andassimo a considerare un altro modello la qualità della scavolini sarebbe indubbiamente migliore rispetto alla spar. i materiali? il prodotto scavolini è scavolini, vale a dire che è l'unico ad usarlo, è come una sorta di brevetto.
se allarghiamo il discorso al rivenditore io credo che la professionalità dei dipendenti scavolini sia molto alta rispetto ad altri. certo il professionista è una persona fisica che può lavorare per qualsiasi azienda..ma visto che sto girando anche io per una cucina..e sono andata sia dalla scavolini che da spar (e da altri veneta cucina, di iorio, lube e produzioni proprie)..la professionalità e la preparazione trovata nei dipendenti scavolini non l'ho trovata da nessun'altra parte.
forse potresti confrontare la spar con la lube o la gatto...
sbaglio o la scavolini organizza dei corsi appositi ?Peppezi ha scritto:liz.ard ha scritto:dipende da cosa partiamo...cioè..es. dal budget? indubbiamente a parità di euri hai 1 metro della scavolini contro i due metri della spar. consideriamo la qualità? al di là del fatto che il modello preso in esame da te è il top della casa, anche se andassimo a considerare un altro modello la qualità della scavolini sarebbe indubbiamente migliore rispetto alla spar. i materiali? il prodotto scavolini è scavolini, vale a dire che è l'unico ad usarlo, è come una sorta di brevetto.
se allarghiamo il discorso al rivenditore io credo che la professionalità dei dipendenti scavolini sia molto alta rispetto ad altri. certo il professionista è una persona fisica che può lavorare per qualsiasi azienda..ma visto che sto girando anche io per una cucina..e sono andata sia dalla scavolini che da spar (e da altri veneta cucina, di iorio, lube e produzioni proprie)..la professionalità e la preparazione trovata nei dipendenti scavolini non l'ho trovata da nessun'altra parte.
forse potresti confrontare la spar con la lube o la gatto...![]()
![]()
No comment, gira ancora perchè ti hanno riempito il cervello di tanto fumo (in questo effettivamente molti rivenditori scavolini sono molto preparati)
Sono d'accordo con te che i supersconti nascondono spesso il trappolone, da questo punto di vista se premi la professionalità di certo non sbagli. Ma da qui a fare discorsi assolutistici sulla preparazione e la serietà dei punti vendita in base al marchio e a stabilire primati su materiali e qualità di un marchio rispetto che a un altro ce ne passa.liz.ard ha scritto:peppezi ti dico solo una cosa...il mio futuro marito non mi accompagna più, perchè si è letteralmente stufato. abbiamo avuto esperienze con rivenditori che sono partiti da 18000 per arrivare a 12000! la scavolini è stata sinceramente l'unica azienda ad arrotondare di qualche decina di euro e non di piu..anche la lube da 12000 a 8000..io sinceramente non mi fido di questi super sconti...e per il resto ognuno canta la propria messa..il polimerico? nooo è il peggiore in assoluto...l'impiallacciato? nooo è troppo delicato....il melaminico? nooo è cartone!! io perche sono abbastanza paziente..ma prima o poi
!!
@petra18
Ho avuto sempre il sospetto che i corsi di formazioni assomiglino a quelli della Folletto
Senza voler esagerare nei raffronti e facendo un (difficile) confronto/collegamento fra:Peppezi ha scritto:liz.ard ha scritto: ... se allarghiamo il discorso al rivenditore io credo che la professionalità dei dipendenti scavolini sia molto alta rispetto ad altri. certo il professionista è una persona fisica che può lavorare per qualsiasi azienda..ma visto che sto girando anche io per una cucina..e sono andata sia dalla scavolini che da spar (e da altri veneta cucina, di iorio, lube e produzioni proprie)..la professionalità e la preparazione trovata nei dipendenti scavolini non l'ho trovata da nessun'altra parte.![]()
![]()
No comment, gira ancora perchè ti hanno riempito il cervello di tanto fumo (in questo effettivamente molti rivenditori scavolini sono molto preparati)
liz.ard ha scritto:povera me...in che mondo sono entrata? ...uff...quasi quasi non mi sposo
e rimango a casa con la cucina di mammà!
coolors ha scritto:ghigeri, sei senza ombra di dubbio la numero 1![]()
![]()
come questo?coolors ha scritto:
tenendo conto delle molte eccezioni e specificità dei vari rivenditori, per mia esperienza posso dire che "genericamente" un marchio, spesso, tanto è piu' ambito (non necessariamente piu' ambito significa marchio di fascia alta) tanto piu' facilmente ha forza nel selezionare i propri rivenditori.
coolors ha scritto:
tenendo conto delle molte eccezioni e specificità dei vari rivenditori, per mia esperienza posso dire che "genericamente" un marchio, spesso, tanto è piu' ambito (non necessariamente piu' ambito significa marchio di fascia alta) tanto piu' facilmente ha forza nel selezionare i propri rivenditori.