rumbo 85 ha scritto:La_Riposeria ha scritto:Beh a questo punto, puoi rimandare di un ulteriore anno l'acquisto del materasso, mettendo da parte ciò che puoi e regalandoti un Tempur. In questo modo magari eviti di comprare le sigarette e ti concentri su una cosa che ti fa solo bene (scusa se mi permetto, ma se vogliamo meglio non fumare per un anno, che dormire per 10 anni su una cosa che non ci fa stare bene)

Capisco il punto di vista, tutto vero, tutto giusto, ma non estremizziamo la discussione

, anche perchè non fumo, non ho quei soldi e il materasso mi serve ora, dato che dormo malissimo.
Deluso, ma non rassegnato penso di giocarmi l'ultima carta e di visitare un dorelanbed (cosa che volevo evitare perchè odio la politica del monomarca in assoluto), spero che almeno loro abbiano vari memory da provare.
Alla fine il mio problema sta tutto qui: non trovo nei negozi i modelli

L'utente Terji mi ha consigliato 4 materassi e nessuno me li ha proposti, ho visitato anche due centri con ben 4 punti vendita ciascuno e le alternative sono state le seguenti: nel primo o un orrido no name o un mecflex così così o tempur (questi i marchi dichiarati sul sito BEDDING • BEIFLEX • ENNEREV • PERMAFLEX • PIRELLI • PIRELLI SAPSA BEDDING • SEALY.)

; nel secondo o tempur o un permaflex o altri 4 memory inferiori "marchi poco famosi" la definizione del venditore, a molle aveva i sealy, ma io preferisco il memory.
Magari sono io che sono solo un pazzo rompiscatole, ma credo che se la permaflex produce 8 memory diversi un motivo c'è e provarne 2 o 3 (lo so bene che tutti è troppo costoso per il negozio) per sentire le differenze non mi sembra una richiesta assurda. Insomma se seguo la logica di questi venditori o spendo più di 1200 euro per un tempur (con cuscino e rete si superano) oppure prego che l'unico memory decente che hanno a disposizione faccia per me. Una via di mezzo no?
P.s. Inizio a chiedermi se tutto questo non sia un lungo incubo generato mio scomodo materasso.

Ti chiedo scusa, non volevo entrare nel personale, però vedo che hai capito in pieno quello che volevo dire e hai dato una risposta più che soddisfacente
Guarda Dorelan fa ottimi materassi, non trattandoli non saprei parlartene nello specifico, ma io direi che se ne provi uno che ti piace lì, allora non avrai buttato soldi. Poco ma sicuro
Per quanto riguarda i rivenditori, guarda io sono uno dei tanti plurimarche in circolazione, tratto permaflex e in expo' non ho un solo memory loro

solo tradizionali. Il motivo è che (almeno secondo me) quando parli di Permaflex la identifichi come il materasso tradizionale a molle, non il memory foam...o almeno questo è quello che posso dirti per giustificare una totale mancanza di materassi da provare di questa casa. In alternativa, dovresti vedere in un centro esclusivo permaflex.
Ti renderai conto anche tu, che se tratti più di 5 marchi, hai uno showroom anche abbastanza grande, già se vuoi mettere 3 materassi per marca è difficile

Quello che magari può "sconvolgere" è che ci siano rivenditori che magari pur trattando i marchi, cercano di portarti su strade "alternative", ma ormai lo fanno pure i Supermercati, quindi...
Oggi poi, è molto difficile trovare il prodotto giusto: che sia buono qualitativamente, costi il giusto e che valga la pena tenere in expo'. Io ho sperimentato questa cosa con "Ideare", ma poi direi che ogni rivenditore la valuta in modo diverso

Questo solo per spiegarti quanto (anche) per un venditore è difficile andare in contro a TUTTE le esigenze. Io ho un negozio qui da 80 mq circa, 17 materassi da provare e c'è pure gente che dice che di quelli provati non gli piace nulla

Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it