Re: Materasso + rete + guanciale

Oggi ho visitato altri due negozi e ridotto la scelta definitiva a due materassi.

Nel primo rivenditore ho provato due modelli in memory, un no name (no grazie!) e il sunset della mecflex a 556 euro + un cuscino memory cervicale pirelli.
Il materasso è abbastanza comodo, anche se avrei voluto più sostegno nella zona lombare, ma ho qualche dubbio sulla marca che non conosco.

Il secondo mi ha fatto provare tre tempur, devo ammettere che ero molto curioso dopo averne sentito tanto parlare sul forum: il traditional è fantastico; l'original non mi piaceva, troppo duro; il cloud è il mio materasso perfetto, esattamente tutto ciò che voglio da un materasso. Visto il costo non mi resta altro che la consolazione di sapere che la fama è meritata.
Tornando alla realtà ho provato altri 4 memory di varie marche e ho scelto il permaflex nutrice a 550 euro con cuscino no name compreso nel prezzo. Il materasso è molto comodo, ma non mi sono tolto tutti i dubbi perchè alla fine sentivo un lieve fastidio alle spalle e aver provato il materasso con su una sottile plastica non ha aiutato. :(

Chiedo un ultimo aiuto, la mecflex è una buona marca? Come capire se la pressione alle spalle è un problema reale o casuale (mi danno ancora fastidio a distanza di tempo, se fosse colpa del materassosarebbe passato)?

Mecflex è un'azienda Pugliese. Da come ho visto una volta sul catalogo, fanno prodotti semplici, senza fronzoli, schiumati e a molle tradizionali per lo più se non erro.
Non sono male, anche se ho visto i prodotti solo da catalogo e quindi non me la sento di dare giudizi approfonditi...

Per quanto riguarda il fastidio alle spalle non ti so dire, il Nutrice DOVREBBE essere abbastanza sostenuto, non eccessivamente morbido...forse hai bisogno di qualcosa che ti accolga un po' di più? :o
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Grazie della risposta, ripensandoci il mecflex non era poi così comodo, perciò lo scarto.

Per quanto riguarda il permaflex il problema è che, tolti i tempur, non aveva materassi in memory più accoglienti, me ne ha fatti provare altri 4, ma erano duri anche per ammissione del venditore, perciò dovrei provare l'ennesimo negozio o prendere quello, che mi è parso comunque più accogliente sia dei falomo che del mecflex, ma ormai dubito fortemente della mia capacità di giudizio. :(

Bisogna dire che averlo provato in una cantina umidissima, il negozio è su due piani, e con su una leggerissima plastichina sopra non aiuta nella scelta, all'inizio mi ha fatto provare il cuscino direttamente sulla confezione.

Beh a questo punto, puoi rimandare di un ulteriore anno l'acquisto del materasso, mettendo da parte ciò che puoi e regalandoti un Tempur. In questo modo magari eviti di comprare le sigarette e ti concentri su una cosa che ti fa solo bene (scusa se mi permetto, ma se vogliamo meglio non fumare per un anno, che dormire per 10 anni su una cosa che non ci fa stare bene) :mrgreen:
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

La_Riposeria ha scritto:Beh a questo punto, puoi rimandare di un ulteriore anno l'acquisto del materasso, mettendo da parte ciò che puoi e regalandoti un Tempur. In questo modo magari eviti di comprare le sigarette e ti concentri su una cosa che ti fa solo bene (scusa se mi permetto, ma se vogliamo meglio non fumare per un anno, che dormire per 10 anni su una cosa che non ci fa stare bene) :mrgreen:
Capisco il punto di vista, tutto vero, tutto giusto, ma non estremizziamo la discussione :D, anche perchè non fumo, non ho quei soldi e il materasso mi serve ora, dato che dormo malissimo. :wink:
Deluso, ma non rassegnato penso di giocarmi l'ultima carta e di visitare un dorelanbed (cosa che volevo evitare perchè odio la politica del monomarca in assoluto), spero che almeno loro abbiano vari memory da provare.

Alla fine il mio problema sta tutto qui: non trovo nei negozi i modelli :!: L'utente Terji mi ha consigliato 4 materassi e nessuno me li ha proposti, ho visitato anche due centri con ben 4 punti vendita ciascuno e le alternative sono state le seguenti: nel primo o un orrido no name o un mecflex così così o tempur (questi i marchi dichiarati sul sito BEDDING • BEIFLEX • ENNEREV • PERMAFLEX • PIRELLI • PIRELLI SAPSA BEDDING • SEALY.) :? ; nel secondo o tempur o un permaflex o altri 4 memory inferiori "marchi poco famosi" la definizione del venditore, a molle aveva i sealy, ma io preferisco il memory.

Magari sono io che sono solo un pazzo rompiscatole, ma credo che se la permaflex produce 8 memory diversi un motivo c'è e provarne 2 o 3 (lo so bene che tutti è troppo costoso per il negozio) per sentire le differenze non mi sembra una richiesta assurda. Insomma se seguo la logica di questi venditori o spendo più di 1200 euro per un tempur (con cuscino e rete si superano) oppure prego che l'unico memory decente che hanno a disposizione faccia per me. Una via di mezzo no?

P.s. Inizio a chiedermi se tutto questo non sia un lungo incubo generato mio scomodo materasso. :)

rimango sempre più sconvolto dalla professionalità media dei negozianti di materassi... e devo dirti la verità, me ne compiaccio anche! così "noi professionisti" emergiamo ancor più maggiormente :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

rumbo 85 ha scritto:
La_Riposeria ha scritto:Beh a questo punto, puoi rimandare di un ulteriore anno l'acquisto del materasso, mettendo da parte ciò che puoi e regalandoti un Tempur. In questo modo magari eviti di comprare le sigarette e ti concentri su una cosa che ti fa solo bene (scusa se mi permetto, ma se vogliamo meglio non fumare per un anno, che dormire per 10 anni su una cosa che non ci fa stare bene) :mrgreen:
Capisco il punto di vista, tutto vero, tutto giusto, ma non estremizziamo la discussione :D, anche perchè non fumo, non ho quei soldi e il materasso mi serve ora, dato che dormo malissimo. :wink:
Deluso, ma non rassegnato penso di giocarmi l'ultima carta e di visitare un dorelanbed (cosa che volevo evitare perchè odio la politica del monomarca in assoluto), spero che almeno loro abbiano vari memory da provare.

Alla fine il mio problema sta tutto qui: non trovo nei negozi i modelli :!: L'utente Terji mi ha consigliato 4 materassi e nessuno me li ha proposti, ho visitato anche due centri con ben 4 punti vendita ciascuno e le alternative sono state le seguenti: nel primo o un orrido no name o un mecflex così così o tempur (questi i marchi dichiarati sul sito BEDDING • BEIFLEX • ENNEREV • PERMAFLEX • PIRELLI • PIRELLI SAPSA BEDDING • SEALY.) :? ; nel secondo o tempur o un permaflex o altri 4 memory inferiori "marchi poco famosi" la definizione del venditore, a molle aveva i sealy, ma io preferisco il memory.

Magari sono io che sono solo un pazzo rompiscatole, ma credo che se la permaflex produce 8 memory diversi un motivo c'è e provarne 2 o 3 (lo so bene che tutti è troppo costoso per il negozio) per sentire le differenze non mi sembra una richiesta assurda. Insomma se seguo la logica di questi venditori o spendo più di 1200 euro per un tempur (con cuscino e rete si superano) oppure prego che l'unico memory decente che hanno a disposizione faccia per me. Una via di mezzo no?

P.s. Inizio a chiedermi se tutto questo non sia un lungo incubo generato mio scomodo materasso. :)
Ti chiedo scusa, non volevo entrare nel personale, però vedo che hai capito in pieno quello che volevo dire e hai dato una risposta più che soddisfacente :)
Guarda Dorelan fa ottimi materassi, non trattandoli non saprei parlartene nello specifico, ma io direi che se ne provi uno che ti piace lì, allora non avrai buttato soldi. Poco ma sicuro :wink:
Per quanto riguarda i rivenditori, guarda io sono uno dei tanti plurimarche in circolazione, tratto permaflex e in expo' non ho un solo memory loro :mrgreen: solo tradizionali. Il motivo è che (almeno secondo me) quando parli di Permaflex la identifichi come il materasso tradizionale a molle, non il memory foam...o almeno questo è quello che posso dirti per giustificare una totale mancanza di materassi da provare di questa casa. In alternativa, dovresti vedere in un centro esclusivo permaflex.
Ti renderai conto anche tu, che se tratti più di 5 marchi, hai uno showroom anche abbastanza grande, già se vuoi mettere 3 materassi per marca è difficile :P Quello che magari può "sconvolgere" è che ci siano rivenditori che magari pur trattando i marchi, cercano di portarti su strade "alternative", ma ormai lo fanno pure i Supermercati, quindi... :mrgreen:
Oggi poi, è molto difficile trovare il prodotto giusto: che sia buono qualitativamente, costi il giusto e che valga la pena tenere in expo'. Io ho sperimentato questa cosa con "Ideare", ma poi direi che ogni rivenditore la valuta in modo diverso ;) Questo solo per spiegarti quanto (anche) per un venditore è difficile andare in contro a TUTTE le esigenze. Io ho un negozio qui da 80 mq circa, 17 materassi da provare e c'è pure gente che dice che di quelli provati non gli piace nulla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Grazie dell'aiuto, ogni giorno verso sera perdo le speranze, ma il risveglio sul mio lattice "artigianale" mia dà la forza per combattere per il mio diritto al buon riposo. :twisted:

La mia non è una critica ai multimarca, ma ad un certo modo di operare, a quanto pare tipico dalle mie parti, o i costosi tempur per chi non ha limiti di spesa o prodotti mediocri per chi ha pochi soldi. Con 50/100 euro in più avrei comprato un materasso perfetto per me, ma non ne ho avuta la possibilità. :(

Capisco, non si possono avere 15 memory da provare, ma 4/5 di vari prezzi non mi sembra una richiesta assurda, altrimenti si tratta solo di fortuna trovare il materasso adatto. :)

Comunque Terji la professionalità paga, infatti i soldi sono ancora nel mio cassetto. :wink:

P.s. A dire la verità il negozio "artigianale" del mio comune prospera (maledetto il loro lattice), mi sa che anche la pubblicità sulle tivù locali paga. :roll:

Scusate se disturbo ancora, vorrei capire la differenza tra Store materassi dorelan e Dorelanbed; è solo questione di volumi espositivi o di esclusività della linea fisiology?
In fondo con 700 euro a disposizione non credo di potermi permettere qualcosa di più del modello base fisiology, tanto vale provare i modelli comuni.

I centri esclusivi permaflex devono garantire standard minimi (tipo numero di materassi in esposizione) o sono semplici monomarca?

Giuro che poi compro il materasso e la smetto di scocciare, voglio solo andare a colpo sicuro. :mrgreen:

rumbo 85 ha scritto:I centri esclusivi permaflex devono garantire standard minimi (tipo numero di materassi in esposizione) o sono semplici monomarca?

Giuro che poi compro il materasso e la smetto di scocciare, voglio solo andare a colpo sicuro. :mrgreen:
Non credo che i centri Permaflex debbano garantire degli standard, dipende sempre dalla quantità di spazio del locale...ma sicuramente ci trovi una grande varietà di prodotti! ;)
Su Dorelan non so risponderti...aspettata Ferrara, è lui l'esperto Dorelan ;)
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Chiedevo perchè tutti i centri esclusivi permaflex sono negozi minuscoli, ma se hanno 3 memory da provare, magari il delice consigliatomi, a me basta e avanza. :wink:

Comunque sul sito di uno store dorelan ho visto gli spaccati dei materassi e avevano una bella scelta di memory (credo nuvola,nube,limbo e kristal), farò testa o croce per scegliere dove andare. 8) Ho riconosciuto i materassi da quell'immagine devo smetterla in fretta di cercare e iniziare a dormire meglio. :shock:

Grazie della pazienza.

cusate se disturbo ancora, vorrei capire la differenza tra Store materassi dorelan e Dorelanbed; è solo questione di volumi espositivi o di esclusività della linea fisiology?
In fondo con 700 euro a disposizione non credo di potermi permettere qualcosa di più del modello base fisiology, tanto vale provare i modelli comun
Ciao! gli store sono negozi multimarca che hanno comunque una vasta esposizione dei prodotti dorelan e possono accedere ad un determinato catalogo di prodotti.
I dorelanbed sono negozi che possono per contratto trattare solo prodotti dorelan e hanno la disponibilità della linea fisiology
In fondo con 700 euro a disposizione non credo di potermi permettere qualcosa di più del modello base fisiology, tanto vale provare i modelli comuni.
Penso che con questo budget tu ti possa tranquillamente rivolgere ad un negozio multimarca store, corner o shop in shop dorelan
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Finalmente sono giunto alla decisione finale dopo aver visitato un monomarca dorelan e un multimarca tempur, simmons e cignus, che incredibilmente vendeva modelli di queste marche. :wink:
La scelta è ridotta a due modelli:

- Nube dorelan con una fodera base (non ho ben capito quale) a 500 euro + cuscino balance compreso;
- Essenza cignus con fodera benessere (credo) a 620 euro o a 700 con fodera fresh (credo) + cuscino orchidea 70 euro.

Entrambi comodi, ma preferisco leggermente il nube, perciò domando quanta differenza possa fare la fodera memory, temo non sia disponibile in prova :( , il costo in più non è un problema e un po' di accoglienza extra non fa mai male.

Note a margine:
ho provato il progress hd 3.2 dorelan (sul sito non risulta) molto comodo, ma a quel prezzo forse un po' deludente (anche il venditore ha detto che vende quasi solo il nube); molto soddisfatto dal multimarca che aveva a disposizione 4 cignus memory oltre a tempur offre una più discreta varietà.

Vi risparmio il racconto della surreale esperienza al centro esclusivo permaflex, quasi degna di un film fantozziano, ci tengo a chiarire che la qualità dei materassi dell'azienda non c'entra.

Grazie ancora dei vostri consigli, senza non so cosa avrei combinato.

Nube dorelan con una fodera base (non ho ben capito quale) a 500 euro + cuscino balance compreso;
ti avranno proposto la fodera "solo tessuto" che io eviterei.
La fodera memory aumenta di molto il comfort è vale l'acquisto.

ho provato il progress hd 3.2 dorelan (sul sito non risulta) molto comodo, ma a quel prezzo forse un po' deludente
Permettimi: non è che il materasso più costoso va bene a tutti. Il 3.2 ha caratteristiche che ben si adattano alle corporatura pesanti e le corporature più normali al massimo non traggono giovamento dal salire di prodotto ma spesso ne hanno addirittura un danno.
(anche il venditore ha detto che vende quasi solo il nube
Qui si dovrebbe aprire un bel discorso. Io di nube ne ho sempre venduti pochissimi. Se uno sa spiegare le differenze e farle percepire al consumatore oggi il nube lo vende solo perchè costa poco (non a casa te lo ha proposto con la fodera in tessuto....)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:
ti avranno proposto la fodera "solo tessuto" che io eviterei.
La fodera memory aumenta di molto il comfort è vale l'acquisto.
Lo pernsavo anch'io, per questo ho chiesto un consiglio. Vada per la fodera memory. Già che ci siamo il balance mi è sembrato bassino, è disponibile in varie altezze o devo cambiare modello?
Permettimi: non è che il materasso più costoso va bene a tutti. Il 3.2 ha caratteristiche che ben si adattano alle corporatura pesanti e le corporature più normali al massimo non traggono giovamento dal salire di prodotto ma spesso ne hanno addirittura un danno.
Lo so bene che il prezzo non dice tutto, solo non sapevo fosse adatto a persone pesanti, mi rimangio il giudizio.
Qui si dovrebbe aprire un bel discorso. Io di nube ne ho sempre venduti pochissimi. Se uno sa spiegare le differenze e farle percepire al consumatore oggi il nube lo vende solo perchè costa poco (non a casa te lo ha proposto con la fodera in tessuto....)
Quindi sbaglio acquisto? Meglio puntare altro?

Chiarisco che si tratta di un mobiliere e forse questo influenza il tipo di vendite, per dire il nuvola l'ha bollato come troppo mediocre; inoltre il mobilificio era pieno di gente e il venditore era molto gentile, ma di fretta.