Uploaded with ImageShack
ho dimenticato la lavanderia ma potresti ricavarla nel ripostiglio!!
Moderatore: Steve1973
quoto!simo54 ha scritto:Ciao.ho da poco scoperto questo forum e vorrei dire la mia opinione sulle modifiche a questo appartamento: perchè non ricavi il secondo bagno dalla cucina utilizzando la parete confinante per gli attacchi e tirando indietro la parete con la porta a filo dell'entrata per ingrandire il soggiorno che a quel punto divenerebbe ancora più spazioso e arioso e anche un bell' open space. la cameretta diventerebbe camera e il vecchio bagno cabina armadio
Non male quest'ultima idea,ma portare gli attacchi dell'acqua e scarico della cucina fin lì quanto ci costerebbe??Sono tutte belle idee,ma non vorrei più di tanto stravolgere la disposizione dell'appartamento,non ho tantissima disponibilità economica!!!!edith ha scritto:prendendo spunto dall'idea di Simo54 si potrebbero realizzare due camerette singole o studio
Uploaded with ImageShack
quoto in pieno !!joelyart ha scritto:guarda che il tuo appartamento ha già una disposizione funzionale!se non vuoi fare grandi opere e stravolgerlo,per via di costi,disagi ecc ecc..prova a considerare che cmq nella camera la cabina ci sta eccome,i bagni sono già nei posti strategici,al più sposterei la porta di quello adiacente la camera,per farlo diventare padronale..e il resto..me lo giocherei con arredamento,colori alle pareti..ecc ecc..hai la fortuna di avere una "casina" con graaande potenziale.e cmq tutto dipende dai soldini a disposizione ,in primis , e dalle vostre esigenze..ma se non è necessario rifare gli impianti..a che pro spostare di qui e di là? qui nel forum sono fantastici,persone che possono farti una "signora casa" a seconda dei tuoi bisogni,ma devi essere preciso,spiegando la disponibilità economica e se vuoi sostenere opere murarie ingenti o no.in bocca al lupo!
le spese idrauliche e la posa del parquet penso che incidano molto, il budget è davvero ristretto e la casa ha un ampia metratura, ci vorrebbe un bel po di ''fai da te''. Ma magari recuperando le porte, non rifacendo le finestre , pitturazione fatta da te, riusciresti ad ottenere ciò che vuoi.nickjdoe ha scritto:Il nostro budget è di € 20.000 circa in cui dobbiamo includere il cappotto nelle stanze da letto, il parquet e l'impianto idraulico con tutta probabilità(c'è ancora l'inquilina dentro, dobbiamo valutare)a parte la cabina armadio non intendiamo fare controsoffitti e cartongessi!
Torna a “Zona giorno e progettazione”