Re: dubbi ristrutturando bagno anni '70...che effetto farebb

..Grazie del sincero consiglio...
l'idea del vetro satinato era per una chiamiamola "maggiore intimità" nella doccia, uno scrupolo mio...
in un arredobagno ci avevano mostrato un box liscio dentro e satinato fuori...
ovviamente c'era solo lui e il vuoto intorno!
la doccia grande? sarà che adesso abbiamo un 70 x 70 che onestamente è un pochino angusta....
il dubbio era "l'effetto tunnel" ...qualcuno ha una simile situazione in bagno?
può postare una foto? indipendentemente dalle piastrelle etc...
grazie,
questo forum è sempre spunto di informazioni e idee!! :D :D :D :D
Clarenzia e Ciccio
PS: ci trasferiremo a Besnate, con grande gioia :D

Olabarch ha scritto:
le foto dei cataloghi non rendono proprio la realtà…sembra che tutti abbiano un bagno grande come una piazza…
OHHHHHHH F I N A L M E N T E ! ! ! !Era ora che qualcuno si accorgesse dei trucchi della pubblicità!!!!!!!
D'ora in avanti speriamo che a nessun utente del forum venga in mente di voler piazzare una cucina ad isola in un locale 2.5 x 3!!!!!
Speri troppo mi sa... :mrgreen:
Le isole-penisole nell'immaginario collettivo sono diventate un elemento imprescindibile della bellezza di una cucina
(della serie la voglio a tutti i costi) :evil:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

[quote="Clarenzia&Ciccio"
la doccia grande? sarà che adesso abbiamo un 70 x 70 che onestamente è un pochino angusta....
il dubbio era "l'effetto tunnel" ...qualcuno ha una simile situazione in bagno?
può postare una foto? indipendentemente dalle piastrelle etc...[/quote]

Beh, da 70 a 130 è quasi il doppio! Potreste sempre farla un po' pù corta mantenendone la comodità.

Per le foto, se ti accontenti qua ce ne sono alcune del mio bagno, non so perché ma alcuni utenti le vedono piccole, comunque sono qua:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&start=30
.
Anche io come ti ho detto ho la doccia a destra appena si entra.

Lucy le foto non sono state utili...di più!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie 1000. :D :D :D
Il nostro bagno sarà abbastanza simile al tuo, nel senso che dopo la vasca ci saranno il wc e il bidet e dall'altro lato il lavandino. la finestra invece è molto più grande.
Così ci siamo fatti un'idea dell'affetto!!!
abbiamo dato un'occhiata anche alle altre foto... :D complimenti x il bagno...particolare
Possiamo farti un'altra domanda??? tu hai scritto di aver piastrellato fino a 120cm, che ormai è un po' in disuso piastrellare fino ai classici 2m...
In affetti stiamo valutando anche noi un'altezza del genere, anche perchè abbiamo scelto piastrelle un po' particolari, per cui non vorremmo che fino in alto stancassero ...
Il dubbio di mio marito è la pittura usata per il resto del muro: posso chiederti cos'hai usato? come ti ci trovi???? controindicazioni???
grazie 1000, davvero
Clarenzia & Ciccio

DIMENTICAVO!
per Olabarch: niente penisola in cucina!!
come avrai notato dalla piantina, la cucina non è molto grande x cui metteremo un "normale" tavolo, senza troppe pretese, in un angolo.
Probabilmente un rettangolare, senza cristalli o stramberie perchè è il tavolo della cucina e vorrei usarlo senza iniziare a coprirlo con teli e copriteli per non rovinarlo.... :)
Clarenzia e Ciccio

Per le piastrelle, anche io ero un po' perplessa sui rivestimenti solo fino a 1,20 perché in passato ho sempre avuto bagni piastrellati fino in alto e non concepivo che potesse essere diversamente.

Mi sono fatta un po' convincere da architetto e rivenditore di piastrelle.
E anche pensando che, visto che il bagno è piuttosto stretto e lungo e che i soffitti sono a 3 mt, forse piastrellando fino in cima si sarebbe accentuata la forma lunga del bagno, l'effetto corridoio diciamo. Ma è una mia idea e non so se sarebbe stato effettivamente così.

Per la pittura data alle pareti, non ti so rispondere con certezza al 100% ma secondo me è normale pittura per pareti, né impermeabile né altro. Credo.
Per ora mi ci sto trovando bene, nei punti soggetti a schizzi d'acqua ci sono le piastrelle dietro quindi no problem.