E' da un anno che te lo scrivo...
Io sono contro le porcherie...che siano Pvc, legno o qualsivoglia materiale.
Se uno viene da me e vuole il taglio freddo gli dico di andare avanti...Non è difficile.
Così come quando vogliono in falso in ferro, piuttosto che il cassonetto con cielino...e potrei continuare ancora.
Tu sei libero di fare ciò che vuoi, e ci mancherebbe altro.
Le aziende che stanno morendo? Tutte quelle che vendevano la porcheria della porcheria, semplicemente perché girava ed era facile vendere. In momenti come questi invece, battono ritirata.
Non servono elenchi o liste...basta guardarsi intorno.
Ungiornodifinestate ha scritto:Vedi, a me è proprio questo rigore, questa surezza teutonica che mi urta, questo porsi un gradino sopra gli altri, per cui io dovrei essere obsoleto e voi il nuovo che avanza.
Questa è bella, tu fai, tu dici, tu disfi....fai tutto tu!
Ungiornodifinestate ha scritto:No comment
Questo dice tutto...ognuno pensa al proprio orticello, tanto cazz me ne frega del resto.
Ungiornodifinestate ha scritto:Approfittato della svalutazione? ma cosa dici quella era la politica monetaria dei nostri governi dal dopoguerra in poi e sai quanti la rimpiangono?
Il "Made in Italy" si esporta e si continua ad esportare per la qualità e la creatività, ma poi sottrarsi a cosa? il mercato del serramento?
Il mitivo è semplice, il serramento polacco costa meno ed essendo il serramento in PVC un prodotto industriale e non artigianale forse il prodotto italiano non compete, ma non compete per problemi nostri e anche di chi ha voluto questa europa, con una moneta l'€ che ripeto è un vestito su misura cucito addosso alla germania.
In germania hanno messo delle regole sul PVC ed è l'unico paese in europa di consegueenza hanno dato un freno alle importazioni, poi loro sono molto nazionalisti come i francesi e un prodotto estero col cavolo che lo comprano (poi magari comprano CDS sullo stato italiano)
Se tu continui a vendere finestre perdi in partenza; prova a vendere servizi e soluzioni e vedrai che non ci sarà termine di paragone.
Quanti serramenti in PVC ci sono in giro come quelli di claudiofe o webastronauta e ferrus dove le tolleranze sono andate e quel 1.3 lo hanno perso da tempo? quante?
Cosa succede se un edificio pieno zeppo di finestre in PVC prende fuoco? quanto veleno si sprigiona in aria?
Cosa succede a quelle cerniere di ferraccio e quella ferramenta a nastro in una casa vicino al mare?
Guarda Ale, questa è quella porcheria di cui ti parlavo. Ottimo prodotto, posato a "censured" di cane. Non è che il PVC oggi isola 10 e domani 1...
Succede che muoiono tutti, ma non per il veleno che si sprigiona, ma per l'eccessiva CO che si sprigiona.
Sull'altra affermazione davvero non capisco, ma pazienza...è un mio limite, lo riconosco.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.