la sala è cosi (in pieno work in progress

è vero, non amo le cose scontate, pero' siamo in due a decidere e devo mediare con il suo (buon) gusto, ma un po' piu' tradizionale

Moderatore: Steve1973
silver ha scritto:abbiamo una nicchia in ingresso di circa 100cm x 60 e vogliamo farci un armadio per cappotti ecc..
stavo valutando di farlo in vetro acidato con profilo alluminio, per richiamare la porta della cucina (che sara' una ghost di rimadesio).
Da chi potremmo andare a chiedere? chi fa infissi in alluminio? sapete se rimadesio o altre marche fanno cose simili?
(byste?)
e se facessimo un armadio laccato opaco chiaro (per scomparire) o .. laccato rosso, per richiamare i futuri mobili della sala?
ufff, non sono per niente sicura su sta' cosa![]()
ogni idea è ben accetta!
mi stai gentilmente dicendo che il colore delle pareti non c'entra con il mobile rosso?Aysia ha scritto:Poi il colore, che ho visto ha già molto carattere e mi ha fatto ritornare l'idea delle ante che spariscono nel nulla, a costo di rifare il colore delle pareti, magari scegliendono dopo il mobile rosso ed abbinandolo con più cognizione di causa...
intendi dire che non vedrei solo le ante ma anche la spalla del mobile, rendendolo meno invisibile?RC ha scritto:le spalle esterne resterebbero a vista frontale per metà dello spessore..... (l'anta copre tutto ma non metà dello spessore delle due spalle)
bella (meno i pomoliniRC ha scritto:andrei con due banalissime ante a battente..... ma del tipo "filo muro" ..... un esempio? eccolo qui ...... soluzione "Nicchio" dell'Invisibile:
No non è che non mi piace il giallo, lo trovo ricco e caratterizzante, ma se entrando hai una cos' forte presenza,silver ha scritto:mi stai gentilmente dicendo che il colore delle pareti non c'entra con il mobile rosso?Aysia ha scritto:Poi il colore, che ho visto ha già molto carattere e mi ha fatto ritornare l'idea delle ante che spariscono nel nulla, a costo di rifare il colore delle pareti, magari scegliendono dopo il mobile rosso ed abbinandolo con più cognizione di causa...
(doveva essere moolto piu' soft, anche se abbiamo osato abbastanza con i colori: la nostra prima casa, entusiasmo ed energia... si fa sempre a tempo a cambiarli)
silver ha scritto:abbiamo una nicchia in ingresso di circa 100cm x 60 e vogliamo farci un armadio per cappotti ecc..
stavo valutando di farlo in vetro acidato con profilo alluminio, per richiamare la porta della cucina (che sara' una ghost di rimadesio).
Da chi potremmo andare a chiedere? chi fa infissi in alluminio? sapete se rimadesio o altre marche fanno cose simili?
(byste?)
e se facessimo un armadio laccato opaco chiaro (per scomparire) o .. laccato rosso, per richiamare i futuri mobili della sala?
ufff, non sono per niente sicura su sta' cosa![]()
ogni idea è ben accetta!
in camera e cucina li abbiamo scelti dopo, in sala.. poiche' non è ancora definito l'arredamento e le porte finestre e la luce la fanno da padrone (i mobili non saranno molti) è venuto piu' naturale assecondare i rivestimenti e la luce che entraAysia ha scritto:Inoltre è una bell'impresa azzeccare il colore delle pareti nella successiva stanza....
per questo motivo desideravo dirti che i colori andrebbero scelti dopo i mobili ...