Il prodotto di gardenia é fatto bene. Ha un effetto di piallatura differente (+fitto sembra), é rettificato ma non ha la superficie morbida come la treverk in questione.. Quella non la batte! Peró bel prodottoc1p8 ha scritto:Alla fine sto valutando Marazzi Treverkway Betulla 15 x 90 e Gardenia Justlife beige muschio 16 x 100 rettificato. Forse quest'ultimo, abbinato a mobili bianchi - da la possibilità di usare anche altro mobilio colorato, vista la sua tonalità neutra.
Dal punto di vista tecnico, rettifica a parte, riscontrate differenze importanti?
nei cataloghi spessissimo non indicano neppure il PEI !!!!
Re: alternative a treverkway betulla 15 x 90
#17sui gusti non si discute, però occhio che troppi nodi rendono l'effetto di un pavimento a pois!Beh, io avrei voluto qualche nodo in più ed anche leggera lappatura, ma per venti euro non posso avere tutto. Emozionalmente mi colpiscono colori con più personalità, tuttavia dicono condizionino maggiormente l'aredamento
e in ogni caso non è che il legno abbia nodi dappertutto....
i colori con + personalità sicuramente colpiscono, però in una casa in cui vivrai per molti anni bisogna pensare che alla lunga si vorrà cambiare qualcosa e dunque va bene tenersi aperte tante porte
poi come dici tu, 20 euro, è davvero un ottimo prezzo. a me questo lo hanno quotato 26 €/mq. a te proprio 20??? il treverk che anche a mio avviso è il non-plus-ultra costa 48 se non vado errata.....
La nostra nuova casa - link album in privato
#18Treverk way ( chiamiamolo per esteso!
altrimenti facciamo confusione..) costa 45€ iva escl di listino.

#19Io ho preso Justlife, che ha una superfice più liscia rispetto al Marazzi treverk Home. L'ho pagato 20 € + IVA.
Per il Marazzi dovevo aspettare 2 mesi e non ero convinto del Betulla: nella versione way mi sembrava molto più semplicistico dell'home.
Come si fa adesso per capire la resistenza allo sfregamento (ex PEI)?
Per il Marazzi dovevo aspettare 2 mesi e non ero convinto del Betulla: nella versione way mi sembrava molto più semplicistico dell'home.
Come si fa adesso per capire la resistenza allo sfregamento (ex PEI)?
#20+ liscia? Lo devo riguardare!!!
Al posto del pei? Si assegna una lettera che indica la destinazione d'uso e di conseguenza la resistenza.
Al posto del pei? Si assegna una lettera che indica la destinazione d'uso e di conseguenza la resistenza.
#21Treverkway mi era stato quotato a 20,5 €fede_hunk ha scritto:Treverk way ( chiamiamolo per esteso!altrimenti facciamo confusione..) costa 45€ iva escl di listino.
#22Ottime quotazione dire! Di che zona sei che magari in pvt indichi il-i rivenditori agli interessati?
#23Il rivenditore - abbastanza grosso - è nel mantovano. Io ho fatto un po' di strada ma ne è valsa la pena.