Re: Il vostro mobiliere di lissone...?

Peppezi ha scritto:Beate te che hai tutto questo tempo libero.
quoto e riquoto!!!

Al di là delle battute dico che non si possono girare 9 mobilieri per una cucina!!!!!
Una volta che si è trovata una persona di fiducia ci si dovrebbe fermare! Anche perchè spesso e volentieri la "persona che ci ispira" è quella che ci fornisce il miglior servizio!

A mio avviso però il post è sbagliato a prescindere, non penso che sia bello commentare, con i nomi, i vari mobilieri.
Non tutti gli utenti hanno le stesse esigenze. A me nessuno ha fatto dei render per la cucina, eppure il risultato è ottimo per me. Nessuno si è inventato chissà che composizione, soprattutto se arrivi con una cucina che non permette creatività!

Se ci fosse stato con uno di questi un problema importante allora è giusto informare, ma giudicare da un render, disegno, creatività è sbagliato e soggettivo!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

paul ha scritto:Mi diverte (o meglio mi mortifica) l'idea che ora ci sono 9 rivenditori in attesa di vendere una sola cucina... Ammesso che il numero non cresca ancora... :cry:
scusate, ma viviamo in un sistema economico dove vige il libero mercato, o mi sono perso qualcosa?
per rispondere all'OP, la mia esperienza con i mobilieri di lissone è stata talmente traumatica, che non mi sono rivolto a nessuno di loro :)
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Beh ma non è un fatto penale o un illecito amministrativo, si tratta solo di stabilire una regola di buon senso. Se, come penso, il progetto è identico per tutti, quale potrebbe essere la discriminante di questo acquisto? Il prezzo dirà qualcuno...è allora che discutiamo a fare?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

non necessariamente il prezzo, Peppezi.
parlo ovviamente a titolo personale, anche se la mia storia è stata leggermente diversa. io non ho scelto il mobiliere che mi faceva il prezzo migliore, ma quello che si è dimostrato più professionale.
tuttavia anche io ho girato per 5-6 mobilieri diversi, chiedendo la stessa cosa (e nella stessa zona di cui si parla in questo post), e non ho trovato nessuno che mi abbia convinto a sufficienza. certo, potevo dare voti e stilare una classifica tra quelli che avevo consultato, ma nessuno che si meritasse la sufficienza piena. e questo mi spingeva a cercare ancora.
gente che non sapeva consultare un catalogo, gente che sfogliava per ore senza capire ciò che leggeva, gente che non sapeva consigliarmi soluzioni alternative a ciò che proponevo... ti assicuro che è possibile, di gente incompetente se ne trova molta in giro. infatti non appena ho trovato una persona che si è guadagnata la mia fiducia, ho smesso di girare e ho comprato tutto da lei.

concordo tuttavia che non trovo corretto fare nomi e pagelle in maniera così esplicita, non siamo su ciao.it. però è anche vero che viviamo nel mondo in cui internet è anche il database di opinioni e recensioni, anche questo in fondo è meritocrazia.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

dunque,ho risposto a questo topic con delle battute,ma effettivamente visto l'evolversi pessimo della giornata ora rispondo polemicamente :evil: ....
è vero che abbiamo il libero mercato,quindi nessuno vieta ad un probabile compratore di visitare 500 negozi per comprarsi un unico prodotto, ma trovo scorretto mettere poi su una piazza pubblica dei commenti con "nome e cognome" basati su un inizio di rapporto tra fornitore e cliente , rimanendo anonimo.

Altra cosa,mi chiedo perchè non posso fare la stessa cosa (ossia mettere nome e cognome in chiaro )di un qualsiasi dipendente pubblico,che quindi lavora in un ufficio aperto al pubblico, con cui ho avuto un contatto rilasciando le mie impressioni,senza beccarmi una denuncia :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:dunque,ho risposto a questo topic con delle battute,ma effettivamente visto l'evolversi pessimo della giornata ora rispondo polemicamente :evil: ....
è vero che abbiamo il libero mercato,quindi nessuno vieta ad un probabile compratore di visitare 500 negozi per comprarsi un unico prodotto, ma trovo scorretto mettere poi su una piazza pubblica dei commenti con "nome e cognome" basati su un inizio di rapporto tra fornitore e cliente , rimanendo anonimo.

Altra cosa,mi chiedo perchè non posso fare la stessa cosa (ossia mettere nome e cognome in chiaro )di un qualsiasi dipendente pubblico,che quindi lavora in un ufficio aperto al pubblico, con cui ho avuto un contatto rilasciando le mie impressioni,senza beccarmi una denuncia :wink:
D'accordissimo con "capperugiola"!!!!!

Non sò quante volte si é scritto che questa fase (incontro,progetto,accordo commerciale) rappresenta sì o nò la metà del "rapporto" tra un cliente ed un fornitore (punto vendita) pertanto non vedo,anch'io,come si possa dare dei
"giudizi"....é come se,a metà di una corsa o gara che sia,volessimo stilare una classifica :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Allora partendo dalle origini non guardo l oroscopo e non ho letto molto le cazz te scritte ma posso dopo aver risposto ad alcune domande del tipo sono laureata in scienze bancarie lavoro in banca ho il tempo libero solo nel weekend ogni tanto e casa mia è nuova quindi in un anno che l ho fermata essendo una nuova costruzione ho fatto tempo a valutarne nove e no non mi affido alla fiducia come hanno fatto molte delle mie amicizie prendendolo poi in quel posto nel momento in cui il mobiliere ti monta la cucina a casa.

I preventivi variano per il prezzo anche degli elettrodomestici ovviamente stessi codici elettrod. Ma ognuno rincara a proprio piacere a quanto pare.

Per la questione di privacy e palle varie scusate ma non capisco perché sul servizio fornito da un ristorante cè tripadvisor appaiono nomi e giudizi , idem se voglio fare le vacanze in un hotel piuttosto che in un altro, appaiono giudizi sui servizi offerti prezzi cordialità del personale.. Ecc non capisco perché per il servizio offerto da un negozio di mobili non sia possibile.

Detto ciò non mi baso sui render o sulla cordialità infatti come ho detto io non posso dare un giudizio in merito finché non avrò la cucina a casa (a quel punto lo farò eccome e spero sia più che positivo) ma speravo di sentire le esperienze positive o purtroppo negative da chi si è rivolto a qualche mobiliere di lissone ed ora ha una cucina montata a casa che l ha soddisfatto o l ha lasciato a litigare con un mobiliere e a dannarsi di non essersi rivolto altrove (e vi assicuro che negli ultimi sei mesi ne ho già sentite tante di queste casistiche!) e personalmente non ci trovo nulla di male se qualcuno teme si parli male di un servizio offerto da lui può sempre controbattere (come viene fatto su tripadvisor) pensavo che il forum servisse per scambiarsi idee e confrontare le proprie esperienze nulla più ma forse mi state dicendo che ho male interpretato
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

originalkat ha scritto:Allora partendo dalle origini non guardo l oroscopo e non ho letto molto le cazz te scritte ma posso dopo aver risposto ad alcune domande del tipo sono laureata in scienze bancarie lavoro in banca ho il tempo libero solo nel weekend ogni tanto e casa mia è nuova quindi in un anno che l ho fermata essendo una nuova costruzione ho fatto tempo a valutarne nove e no non mi affido alla fiducia come hanno fatto molte delle mie amicizie prendendolo poi in quel posto nel momento in cui il mobiliere ti monta la cucina a casa.

I preventivi variano per il prezzo anche degli elettrodomestici ovviamente stessi codici elettrod. Ma ognuno rincara a proprio piacere a quanto pare.

Per la questione di privacy e palle varie scusate ma non capisco perché sul servizio fornito da un ristorante cè tripadvisor appaiono nomi e giudizi , idem se voglio fare le vacanze in un hotel piuttosto che in un altro, appaiono giudizi sui servizi offerti prezzi cordialità del personale.. Ecc non capisco perché per il servizio offerto da un negozio di mobili non sia possibile.

Detto ciò non mi baso sui render o sulla cordialità infatti come ho detto io non posso dare un giudizio in merito finché non avrò la cucina a casa (a quel punto lo farò eccome e spero sia più che positivo) ma speravo di sentire le esperienze positive o purtroppo negative da chi si è rivolto a qualche mobiliere di lissone ed ora ha una cucina montata a casa che l ha soddisfatto o l ha lasciato a litigare con un mobiliere e a dannarsi di non essersi rivolto altrove (e vi assicuro che negli ultimi sei mesi ne ho già sentite tante di queste casistiche!) e personalmente non ci trovo nulla di male se qualcuno teme si parli male di un servizio offerto da lui può sempre controbattere (come viene fatto su tripadvisor) pensavo che il forum servisse per scambiarsi idee e confrontare le proprie esperienze nulla più ma forse mi state dicendo che ho male interpretato
Scusami se ho inquinato il tuo topic con delle battute :wink:

Detto questo il sito che hai citato tu,(tripadvisor) non è un forum ,ma è un sito che svolge la funzione di recensire oltre che di pubblicizare ,hotel ristoranti ecc e dove il proprietario può ribattere ai commenti dei clienti,sapendo che si sta parlando del suo locale.

Le tue considerazioni (a metà) secondo me possono scoraggiare anche eventuali possibili clienti,senza contare che magari alcuni mobilieri dopo aver visionato il cliente preferiscano per i loro motivi non fornirei render ,che invece con altri clienti farebbero :mrgreen:
Ed anche la questione privacy e palle varie (parole tue) che a te sembrano così poco importanti mi portano a chiederti perchè non ti sei presentata con nome e cognome e se domani mattina dopo essere passata nella tua banca e aver interagito con te, mettessi in rete la pagella col tuo comportamento se ne saresti contenta :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Ti risponderei che io non sto parlando della persona ma di un azienda che offre un servizio commentando semplicemente il servizio , se dico che ha fatto un render o non l ha fatto sto dicendo solo il tipo di servizio che mi é stato offerto da quell azienda come se tu dicessi che in banca intesa ci mettono 30 giorni ad aprirti un conto ed in Unicredit 12 alla fine commenti azienda e servizio

Mi spiace tanto ma il fatto che si chiami forum piuttosto che tripadvisor non cambia perché ti assicuro che ci sono forum dove si fanno nomi di MEDICI e le persone si confrontano sulle proprie esperienze anche per decidere a chi rivolgersi per la propria salute e in questo caso cosa cambia quindi? Stiamo solo parlando di cucine XD! capisco che chi ha la coda di paglia ne possa risentire ma io non sto diffamando nessuno sto solo dando un parere personale su un servizio offertomi spiegando che essendo personalmente solo agli inizi è poco quello su cui mi baso e se qualcuno dovesse dare il suo lo starei a sentire molto volentieri come credo molto altri potenziali acquirenti e sarebbe utile come lo é in tanti altri forum poi se tutto ciò scatenera l ira di qualche mobiliere che teme i suoi clienti raccontino le loro esperienze e sosterrebbe la mafia del silenzio me ne dispiaccio e continuo a lodare tutti i forum dove non funziona così.

GilGalaad ha scritto:non necessariamente il prezzo, Peppezi.
parlo ovviamente a titolo personale, anche se la mia storia è stata leggermente diversa. io non ho scelto il mobiliere che mi faceva il prezzo migliore, ma quello che si è dimostrato più professionale.
tuttavia anche io ho girato per 5-6 mobilieri diversi, chiedendo la stessa cosa (e nella stessa zona di cui si parla in questo post), e non ho trovato nessuno che mi abbia convinto a sufficienza. certo, potevo dare voti e stilare una classifica tra quelli che avevo consultato, ma nessuno che si meritasse la sufficienza piena. e questo mi spingeva a cercare ancora.
gente che non sapeva consultare un catalogo, gente che sfogliava per ore senza capire ciò che leggeva, gente che non sapeva consigliarmi soluzioni alternative a ciò che proponevo... ti assicuro che è possibile, di gente incompetente se ne trova molta in giro. infatti non appena ho trovato una persona che si è guadagnata la mia fiducia, ho smesso di girare e ho comprato tutto da lei.

concordo tuttavia che non trovo corretto fare nomi e pagelle in maniera così esplicita, non siamo su ciao.it. però è anche vero che viviamo nel mondo in cui internet è anche il database di opinioni e recensioni, anche questo in fondo è meritocrazia.
Ne approfitto :) Posso chiederti a chi ti sei rivolto ???
Grazie !

originalkat ha scritto:Ti risponderei che io non sto parlando della persona ma di un azienda che offre un servizio commentando semplicemente il servizio , se dico che ha fatto un render o non l ha fatto sto dicendo solo il tipo di servizio che mi é stato offerto da quell azienda come se tu dicessi che in banca intesa ci mettono 30 giorni ad aprirti un conto ed in Unicredit 12 alla fine commenti azienda e servizio

Mi spiace tanto ma il fatto che si chiami forum piuttosto che tripadvisor non cambia perché ti assicuro che ci sono forum dove si fanno nomi di MEDICI e le persone si confrontano sulle proprie esperienze anche per decidere a chi rivolgersi per la propria salute e in questo caso cosa cambia quindi? Stiamo solo parlando di cucine XD! capisco che chi ha la coda di paglia ne possa risentire ma io non sto diffamando nessuno sto solo dando un parere personale su un servizio offertomi spiegando che essendo personalmente solo agli inizi è poco quello su cui mi baso e se qualcuno dovesse dare il suo lo starei a sentire molto volentieri come credo molto altri potenziali acquirenti e sarebbe utile come lo é in tanti altri forum poi se tutto ciò scatenera l ira di qualche mobiliere che teme i suoi clienti raccontino le loro esperienze e sosterrebbe la mafia del silenzio me ne dispiaccio e continuo a lodare tutti i forum dove non funziona così.
non ho la coda di paglia :D ,faccio tutt'altro lavoro e non sono nemmeno di Lissone...

solo che mi sono antipatiche le liste in genere e soprattutto quelle dove in 3 parole si liquida la professionalità degli altri :wink:

originalkat ha scritto:Ciao
Sono alla ricerca di opinioni positive e negative tra i vari mobilieri di Lissone, personalmente credo di averne girati davvero troppi per la ricerca della mia cucina ARREDO 3 e mi chiedevo sempre come sarebbe stato poi il mobiliere nella "fase di montaggio " che poi é la più critica..
Se ognuno di voi può dare pareri di come è stato il suo mobiliere con la sua cucina magari possiamo lasciare qualche feedback di nomi..

Io mi sono rivolta a questi :
PREMETTO CHE SULLA FASE "montaggio " non posso valutare ancora:

FORMAARREDO DUE : persone gentilissime , mi ha fatto un render in 3D della situazione cucina e sono stati a mio parere abbastanza onesti sui prezzi , mi permette di incassare i miei elettrodomestici presi in internet .

IL SETACCIO : non ha eseguito alcun render in 3 D tutta la planimetria era disegnata carta e penna e nel preventivo ha inserito solo voci " totali" senza elencare pensili ecc della cucina , prezzi abbastanza nella media . mi permette di incassare i miei elettrodomestici presi in internet .

PEREGO: rendering bellissimo personale gentilissimo e competente ma prezzi troppo elevati per un cliente che sceglie una cucina arredo 3 . mi permette di incassare i miei elettrodomestici presi in internet .

DOMUS ARREDAMENTI : rendering 3D persone gentile ma preventivo alto

FLEMA: personale competente non ha eseguito alcun render i prezzi sembrano nella media. mi permette di incassare i miei elettrodomestici presi in internet .

MERONI : non é stato eseguito ne un disegno in pianta su carta n'è un render , il preventivo é nella media .
mi permette di incassare i miei elettrodomestici presi in internet .

EGEA ARREDAMENTI : non mi ha fornito preventivo dato che ho chiesto l incasso degli elettrodomestici da me acquistati in internet

MARIANI : personale giovane non ha saputo darmi consigli ma lavorava semplicemente sotto dettatura prezzo elevato rispetto alla media

VOGUE : personale competente ma non ha eseguito ne render ne disegni in pianta, preventivo nella media ma non ha saputo consigliarmi molto lasciava sempre la parola a me. mi permette di incassare i miei elettrodomestici presi in internet .

Aspetto i racconti delle vostre esperienze :) !
Contenti voi :mrgreen:, io preferisco occupare il mio (poco) tempo libero facendo altro. Io rimango dell'idea che un venditore appena appena capisce il tipo di cliente che ha davanti, certo poi ci sono gli incapaci e gli incompetenti, ma se uno è un attimino sveglio e sa fare il suo lavoro vi (ci) inquadra non appena vi sedete al tavolo con lui. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Mentre il rivenditore dove ho comprato mi illustrava il preventivo per la cucina io davo la merenda a mio figlio piccolo! :mrgreen: giusto per dire...

Mi sono già espressa, ma ribadisco! questo è un forum, non è un sito di opinioni. Su questo forum scrivono sia clienti che venditori, per fornire suggerimenti e consigli per chi acquista.
Siamo in un libero mercato, con libertà di espressione a cui aggiungo nei luoghi e nei contesti adatti.
Vuoi chiedere pareri? non è questo il modo di aprire un topic. Per queste cose si possono usare i messaggi privati.

Non ti sei trovata bene? Bastava aprire un topic di richiesta di aiuto per la progettazione della cucina, esprimendo le tue esigenze, e molti utenti (anche professionisti) ti avrebbero aiutato, forse più di un mobiliere! :wink:

Scusate la franchezza.
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

GilGalaad ha scritto:non necessariamente il prezzo, Peppezi.
....

...
Vado totalmente controcorrente, trovo interessantissimo il post di valutazione fatto da originalkat anche e soprattutto per quanto scritto anche da GilGalaad (che mi trova tra l'altro d'accordo sulla difficoltà che ha l'acquirente a trovare un rivenditore preparato sui prodotti, disponibile, bravo nella progettazione e capace di ascoltare le esigenze del cliente).

Certo è migliorabile (ad esempio sarebbe utile capire qual'è la forbice che rende per originalkat un mobiliere caro o meno caro, 100/200/500 euro?) e può solo far fede fino a una parte della trattativa ma sono spunti che spero ci siano sempre piu' spesso sul forum.

Piu' riscontri/piu' storie dettagliate di questo tipo = media + credibile = meno possibilità di dare valutazioni errate a mobilieri che magari sono incappati in una giornata storta (può succedere a tutti).

Dirò di piu', i mobilieri veramente in gamba e sicuri del proprio lavoro dovrebbero apprezzare tantissimo certe valutazioni/ricerche/confronti in quanto, proprio con queste valutazioni (+ circostanziate sono meglio è) verranno in buona parte smascherati i trafficoni, arruffoni, casinisti e poco professionisti visto che un certo modo di lavorare "SPANNOMETRICO" lo si può verificare fin dai primi incontri/minuti di lavoro.

Per via della privacy, senza offesa per nessuno, ma le valutazioni dei vari produttori/rivenditori/prodotti sono ormai in rete cosa pubblica e mi auspico aumentino a dismisura in modo da avere valutazioni create su medie alte che diano un reale valore a prodotti e operatori.

Ultima cosa, si dice continuamente su questo forum che è il rivenditore a far la differenza nella buona riuscita di una cucina. Bene, queste valutazioni aiutano gli utenti che approcciano a questo forum ad avere una valutazione aggiuntiva per poter scegliere. Mi sembra cosa sana e giusta.

Ps: sono talmente convinto che sia corretta e giusta la pubblicazione in rete di valutazioni su prodotti e operatori (produttori e rivenditori) che mi auspico che a breve ci siano privati consumatori che possano dare riscontro anche ai miei prodotti. Non ho paura, anzi, son talmente convinto di ciò che produco e del servizio che offro che mi auguro sia fatto a breve. Chi lavora con coscienza e scrupolo non ha problemi e affronta anche le critiche perchè esse sono spunti positivi al miglioramento.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia