Re: la capsula del tempo

@13 febbraio:

MUDROOM: letteralmente "stanza del fango"
La mudroom è una stanza piccola, di solito collocata all'entrata di un'abitazione dove una persona può sfilare una scarpa o uno stivale (sporchi dal fango), prima di entrare in casa. Le mudroom sono molto comuni in Alaska o in quei luoghi dove si trova molto fango come ad esempio i paesi nordici e piovosi. L'Inghilterra è sicuramente uno di questi paesi, ed ha saputo sicuramente ricreare in queste stanze, degli ambienti di grande effetto e stile. Io le adoro.

citazione da: http://shabbychicinteriors.blogspot.it/ ... droom.html

:wink:

piperita ha scritto:@13 febbraio:

MUDROOM: letteralmente "stanza del fango"
La mudroom è una stanza piccola, di solito collocata all'entrata di un'abitazione dove una persona può sfilare una scarpa o uno stivale (sporchi dal fango), prima di entrare in casa. Le mudroom sono molto comuni in Alaska o in quei luoghi dove si trova molto fango come ad esempio i paesi nordici e piovosi. L'Inghilterra è sicuramente uno di questi paesi, ed ha saputo sicuramente ricreare in queste stanze, degli ambienti di grande effetto e stile. Io le adoro.

citazione da: http://shabbychicinteriors.blogspot.it/ ... droom.html

:wink:

grazie mille, Piperita, gentilissima. :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

rosdev ha scritto: Scusa,lanci il tema e sparisci?
Dai il buon esempio e compila la lista :mrgreen:
Io credo che mi asterrò :roll:
Una volta che ero in vena di ricordi ho tirato fuori una scatola in cui avevo conservato una serie di scemenze che all'epoca mi parevano importantissime (tipo cartoline, biglietti di concerti, cose così insomma) e l'ho trovata talmente ridicola che è finita di filato nella spazzatura :oops:
(dopo però ho pianto :oops: )
ros :(

rosdev ha scritto: Una volta che ero in vena di ricordi ho tirato fuori una scatola in cui avevo conservato una serie di scemenze che all'epoca mi parevano importantissime (tipo cartoline, biglietti di concerti, cose così insomma) e l'ho trovata talmente ridicola che è finita di filato nella spazzatura :oops:
Io invece conservo ancora la mia scatola e il maxi contenitore con tutte le foto, gli articoli, le magliette e i biglietti dei concerti dei Bon Jovi, che ho raccolto nell'adolescenza fino ai 20 anni e anche i quaderni che ci scambiavamo io e la mia migliore amica del liceo dove abbiamo scritto un sacco di scemenze, le incomprensioni con i genitori, le cotte.... Queste credo non le butterò mai, ho invece buttato i miei jeans preferiti di allora, i biglietti aerei e altri mille ricordi di viaggi che allora pensavo avrei conservato per sempre. Avevo anche una valigetta di cartone con un sacco di cianfrusaglie ricordo della gita di 5^ a Parigi, tra cui una mantella gialla di plastica puzzolente che ci avevano dato in una discoteca, ma credo di averla buttata :roll:

rosdev ha scritto: Scusa,lanci il tema e sparisci?
Dai il buon esempio e compila la lista :mrgreen:
Io credo che mi asterrò :roll:
Una volta che ero in vena di ricordi ho tirato fuori una scatola in cui avevo conservato una serie di scemenze che all'epoca mi parevano importantissime (tipo cartoline, biglietti di concerti, cose così insomma) e l'ho trovata talmente ridicola che è finita di filato nella spazzatura :oops:
intanto ero arrabbiata e mi sono presa una pausa pranzo lunga

oh ros, io mi sa che avrei fatto altrettanto!
ho regalato di recente alla bradipina, che conserva tutte le sue cose dei viaggi, questa scatola di latta per tenerle per bene
Immagine

in effetti non so cosa ci metterei io nella mia capsula del tempo, forse la scatola della bradipina ... :roll:
ci penso :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

non ci metterei nulla

far lambiccare i posteri su qualcosa che probabilmente non verrà minimamente capita (nel senso che forse verrà capita ma non nella sua contestualizzazione) non è uno scherzo che mi piace fare ai posteri

da giovane raccoglievo, scrivevo, annotavo....
ma ad un certo punto della mia vita ho bruciato ben 10 (dieci) anni di diari

mi piace più il futuro che il passato :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

vale se ci si infila nella capsula :mrgreen:

Ros anch'io ho di recente buttato una vecchia scatola...che non aveva più senso tenere ma che racchiudeva tanti bei ricordi e una miriade di scemenze...addirittura un ombrellino da gelato :? e subito dopo averlo fatto son scappate lacrimucce e forse un po' di pentimento.
Ora invece sono nella fase di zero accumulo...butto tutto.

nella capsula...vediamo...random
1-un tacco 12
2-una foto di famiglia
3-se avessi un bimbo...le sue prime scarpine
4-la ricetta di una torta al cioccolato
5-un diario bianco
6-il galateo
7-una coperta calda
8-una bottiglia d'acqua
The Sisterhood of The Calf 37

13 febbraio ha scritto: C@ZZO E' UNA "MUDROOM"? :twisted:
e' una stanza di passaggio dove spogliarsi e riporre i wellington motosi dopo il giardinaggio etc
o gli stivali da cavallo ... gli impermeabili bagnati etc...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

oltre_mente ha scritto:vale se ci si infila nella capsula :mrgreen:

Ros anch'io ho di recente buttato una vecchia scatola...che non aveva più senso tenere ma che racchiudeva tanti bei ricordi e una miriade di scemenze...addirittura un ombrellino da gelato :? e subito dopo averlo fatto son scappate lacrimucce e forse un po' di pentimento.

1-un tacco 12
2-una foto di famiglia
5-un diario bianco
6-il galateo
7-una coperta calda
8-una bottiglia d'acqua
:roll: come aiuto se la persona è in difficoltà?

beyoncé ha scritto:
oltre_mente ha scritto:vale se ci si infila nella capsula :mrgreen:

1-un tacco 12
2-una foto di famiglia
5-un diario bianco
6-il galateo
7-una coperta calda
8-una bottiglia d'acqua
:roll: come aiuto se la persona è in difficoltà?
una coperta calda è sempre utile :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

dammispazio ha scritto:
e' una stanza di passaggio dove spogliarsi e riporre i wellington motosi dopo il giardinaggio etc

grazie. :lol: fingo di sapere cosa siano i "wellington motosi".

interessante :shock: :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
dammispazio ha scritto:

perchè da voi i wellington motosi non li allevate? :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

perchè da voi i wellington motosi non li allevate? :lol:
e, soprattutto, non ci sono?
dammispazio ha scritto:non ci sono
dammi, chi o cosa?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani