Peppezi ha scritto:La fa Miton l'anta a bordo laser, non scriviamo stupidaggini sistematiche come quella sull'azienda grossa e affidabile.
Poi vorrei capire in base a quale principio Stosa e scarsa e arredo 3 invece è acquistabile. Secondo me, ti hanno solo bombardato di informazioni errate e faziose e sicuramente il venditore Stosa non è all'altezza.
Ciao Peppezzi

A dire il vero il venditore Stosa è stato molto competente e preciso. Si è dilungato in spiegazioni tecniche per me molto interessanti.
Ad esempio mi ha spiegato che la Stosa cerniere Grass con sistema a olio (a differenza delle Blum con sistema gel a sua detta più sensibile alle alte temperature e più usurabile nel tempo), mentre le Blum nei vasistas e che dunque la Stosa cerca di prendere il meglio da ogni azienda e non si fissa su un solo marchio. --> non ho verificato questo dato, prendetelo con le pinze.
Adotta tripla cerniera sulle ante da 60cm.
Ha la famosissima anta arpa hpl da 0.6mm MA non postformata su 2 lati ma bordata su 4 (anche se, quando me l'ha descritta, mi ha ripetuto all'ossessione essere polimerico... Si sarà confuso), tant'è che è andato a raschiare sopra l'anta prima una tazzina di caffè in ceramica (il fondo) poi la punta di un cucchiaino. Molto da televendita americana, eh, ma ha funzionato in quanto a convincerci.
Mi ha parlato dei carichi statici e dinamici dei cestoni e dei cassetti... Insomma, io ero convinta. Tanto più che con lo stesso prezzo con cui prenderei la Wood Arredo3 mi metteva il piano in Okite bianco. Mica male (stiamo parlando sempre di eldom tutti Franke, come per la Snaidero, e stessa composizione. Anzi, con 2 cestoni in + al posto di 2 ante)...
Il punto è che il venditore è piccolissimo, non abbiamo neanche visto la cucina esposta, ma solo su anta prova, aveva un altro negozio ma l'ha chiuso, ecc... ecc... Insomma non so se posso farci affidamento anche se il prezzo è il più basso e il prodotto sempre migliore di molti altri marchi più blasonati preventivati.
Inoltre leggendo qui sul forum mi è sembrato di capire che non fosse molto ben vista non so per quale ragione e l'ho un bel po' accantonata.
Che stia sbagliando?