Re: Consigli per cucina

potresti replicare la composizione della foto con la cappa, mettendo il frigo in alto nella parete da 245, e tutta lineare sulla parete da 290; eventualmente continuare sulla parete da 230
se ti piace cucinare e hai bisogno di più appoggio scegli un tavolo grande oppure accosta un banco inox ad un tavolone in legno

si pensavo di mettere la cucina sul lato da 290 (totale sarebbe 280 con 90 lavello 100 la cucina 90piano da lavoro)

preventivo già avuto (6.800 scontato 30% ad Ottobre vedremo quando riesco a prenderla se lo conferma o meno)

mi piace tantissimo cucinare...ci passo le ore (non sono un professionista) e in più mi piace tantissimo (con l'opzione da 100 cm posso anche scegliere un elemento centrale tra friggitrice piastra griglia)

per il tavolo pensavo di farne uno grande con assi di recupero e due appoggi di ferro (prendendo ispirazione da questo http://www.mohd.it/public/prodotti/Gualtiero-riva-1.jpg)

grazie a tutti per i consigli

@serenen cosa intendi per disegnare bene?

bello il tavolo!
una volta su una rivista ho visto un'ambientazione con una cucina simile a questa inox, al posto dell'isola c'erano un tavolo in legno tipo quello che vuoi farti fare e un tavolo identico ma con piano in marmo per impastare ecc, che venivano utilizzati separati o accostati sul lato corto o sul lato lungo a seconda delle necessità.

edo ha scritto:
per disegnare una piantina in cui inserire i moduli della cucina e capire cosa ci sta e cosa no..
il frigo dove lo metti? il tavolo quindi sarebbe il tuo piano di lavoro.. ma se hai ospiti a cena dove apparecchi se lo stai usando per cucinare?

la mia idea principale era di mettere da una parte il frigorifero (magari sul laterale più corto) mentre dall'altra lavastoviglie eventualmente sotto ad un piano che utilizzerei anche per lavorarci

le domande sono più che lecite ma io ho una gran confusione

per questo mi affido anche alle vostre idee

l'idea del doppio tavolo è bella ma credo non ci sia abbastanza spazio

serenen ha scritto:
edo ha scritto:
per disegnare una piantina in cui inserire i moduli della cucina e capire cosa ci sta e cosa no..
il frigo dove lo metti? il tavolo quindi sarebbe il tuo piano di lavoro.. ma se hai ospiti a cena dove apparecchi se lo stai usando per cucinare?
:oops: :oops: ne deve mettere due ! :mrgreen: :mrgreen:

edo ha scritto:quello a sx è perpendicolare alla parete lunga gli altri no
devo provare a disegnarlo, non so se riesco.. :roll:
edo ha scritto:pensate che a casa mia non c'è nemmeno il piano

quindi devo fare tutte delle preparazioni che poi "monto" per la cena

e se ho ospiti...tutti in salaaaa (dove ho un altro tavolo)
e dove lavori se non hai il piano? hai una tavolo in cucina e uno in sala?