Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Rieccomi, ho tolto tutto sul lato sx, e ho spostato la penisola. in questo modo verrà ampia e comoda. Mi pare di aver perso un po' di piano d'appoggio ma ho comunque la penisola che funzionerà anche in quel senso... :oops:
Che ne pensate della soluzione messa così :?:

Immagine
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Ho detto una bugia, non erano le ULTIME 3 soluzioni :P ...in verità il mio sogno sarebbe avere la penisola snack, per mangiarci al volo quando la famiglia non ce la fa a riunirsi tutta insieme e in più avere un tavolo per noi 4. Dunque ho provato a ridimensionare la penisola e in più ho aggiunto un piccolo tavolo da 80x120 (allungabile)...vorrei sapere da voi come vi sembrano gli spazi d'ingombro..rischio di fare tutto troppo appiccicato? La penisola dista 70 dal muro lo so che son precisi ma, c'è anche lo spazio delle gambe sotto al tavolo qualcosa varrà che dite? LE MISURE DELLA STANZA SONO 320 X 400 CM IL MURETTO E' DA DEFINIRE E LA PORTA FINESTRA E' 150 CM. Se non avessi la porta finestra ma la finestra il tavolo ci sarebbe stato alla grande :twisted:

Immagine

Se non posso avere entrambi, siccome alla penisola NON ci rinuncio, tornerò ai due disegni originale con una penisola grande quanto un tavolo e di quelle dimensioni, cioè queste due soluzioni.
La penisola sarà in parte con le basi e in parte vuota.

Immagine

Immagine

e qui nasce il dubbio : QUALE DELLE DUE?
non badate a cosa ho scritto come elettrodomestici...quelle cose non so se le ho inserite bene, ma gli spazi son quelli!

MI AIUTATE A DECIDERE PER FAVORE? SE POSSIBILE VORREI QUELLA CON TAVOLO E PENISOLA, MA SE COSI' NON FOSSE, QUALE DELLE ALTRE DUE MERITA DI PIU' FARE??? PER FAVOREEEEE!!!! :( :oops: :cry: :( :oops: :cry:

Ciao eva :)
Per me tavolo e penisola no,è davvero tutto troppo appiccicato.
Escluderei anche la prima delle altre due,col frigo scomodissimo in quella posizione,ogni volta dovresti circumnavigare la penisola.
Rimane la terza, fermo restando che i 70 cm sono giusti giusti.

EDIT
della terza non avevo visto la colonna forno.Scomodissima oltre la penisola.
A questo punto proprio non saprei.Valuta tu se per avere la penisola preferisci avere una cucina poco funzionale (mio parere). :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Ciao eva :)
Per me tavolo e penisola no,è davvero tutto troppo appiccicato.
Escluderei anche la prima delle altre due,col frigo scomodissimo in quella posizione,ogni volta dovresti circumnavigare la penisola.
Rimane la terza, fermo restando che i 70 cm sono giusti giusti.

EDIT
della terza non avevo visto la colonna forno.Scomodissima oltre la penisola.
A questo punto proprio non saprei.Valuta tu se per avere la penisola preferisci avere una cucina poco funzionale (mio parere). :roll:
quoto

la terza si può fare così.. rimangono sempre 70 cm per gli sgabelli
Immagine
una domanda: ma il tavolo quando hai ospiti dove lo metti? tra divano e parete attrezzata?

pattmat ha scritto:Ma eliminare quel muretto basso no? Sarà che io non li amo molto!
il murettoo lo vuole il marito e non ha tutti i torti se consideriamo che son 15 che questa stanza é unica con il soggiorno e i divani sono "zattere" sotto il sedere dei miei figli che ci si buttano letteralmente spostandoli in continuazione...se poi, considerate anche che ero partita x chiudere xché non volevo piu la cucina a vista...il muretto mi permette in un secondo tempo e money permettendo un bel vetro o qualcosa del genere...
Serenen si, il tavolo quando avró ospiti sará in soggiorno una consolle apribile, io non ho le dimensioni x tenere un tavolo x gli ospiti...

Altra domanda, ma davvero secondo voi sará così disagevole circumnavigare le due penisole per arrivare al formo o al frigo.? Quando faccio le sagome in terra con lo scotch carta mi sembra sia tutto lì comunque...insomma non é che sia una piazza d'armi...soprattutto con la versione della colonna forno...

a me verrebbe da suggerire di mettere un tavolo alto su cui mangiare con sgabelli in posizione perpendicolare rispetto al muretto basso (che dovrà però essere alto un po' di + del tavolo snack)
almeno seduti tutti e 4 vi guardate tutti in faccia e guardate la tv del salotto.

spero di non aver tralasciato nessun aspetto vincolante.... :roll:
La nostra nuova casa - link album in privato

nell'altro topic la zona giorno è un'unica stanza, immagino che tu voglia suddividere l'ambiente. qui dici che la cucina sarà 3.2x4 mt, quanto ti resta per la sala?

hai verificato che poi la sala non risulti molto piccola o comunque non proporzionata rispetto alla cucina? ci sta un tavolo in sala per quando hai ospiti?

bayeen ha scritto:nell'altro topic la zona giorno è un'unica stanza, immagino che tu voglia suddividere l'ambiente. qui dici che la cucina sarà 3.2x4 mt, quanto ti resta per la sala?

hai verificato che poi la sala non risulti molto piccola o comunque non proporzionata rispetto alla cucina? ci sta un tavolo in sala per quando hai ospiti?

Bayeen la stanza che è da suddividere è 7 x 4 metri dunque rimarrá x il soggiorno 3, 70 x 4 con una porta finestra gemella dell'altra, dove un tavolo mi pareva proprio ci si potesse allungare ...l'alternativa è fare un mini cucinotto a pelo della peima porta finestra e tutto il resto soggiorno con il tavolo. Ma non mi pare di guadagnare chissá quale spazio x tenerlo sempre lì. ..senza considerare che dovrei rinunciare alla penisola :) ...nel senso, mi pare stupido creare una zona giorno e cucina in funzione degli ospiti che verranno .. a mio avviso ha piu senso crearla in funzione di chi ci sarà tutti i giorni... e che dovremmo fare..mangiare sempre in soggiorno? La
cosa non mi fa impazzire. ..

Eva73 ha scritto: Altra domanda, ma davvero secondo voi sará così disagevole circumnavigare le due penisole per arrivare al formo o al frigo.? Quando faccio le sagome in terra con lo scotch carta mi sembra sia tutto lì comunque...insomma non é che sia una piazza d'armi...soprattutto con la versione della colonna forno...
se hai marito e figli seduti e devi infornare una pizza che fai? li fai alzare? non mi pare una buona idea..

se hai marito e figli seduti e devi infornare una pizza che fai? li fai alzare? non mi pare una buona idea..[/quote]
:shock: ecco questo non lo avevo considerato mumble mumble...allora ci lascio il micro e metto il forno nell'alloggio piú vecchio del mondo, cioé sotto i fuochi??? :wink:
Apple io non ho capito come dici, ma stare ancora piu in alto di un tavolo snack...non so...

Ma la soluzione con la penisola vicino alla prota finestra che lascia un bello spazio interno di lavoro vi fa proprio schifo??? :cry: ok c'é il frigo dietro ma suvvia al limite il disagio sará imparare a prendere tutto l'occorrente insieme quando cucino ma vuoi scommettere che tempo poco imparo a farlo?!?! :wink:

dunque penisola e tavolo: bocciata..ho fatto sagoma in terra, lasciamo perdere va...soluzione con penisola parallela al muretto:bocciata a meno che chi mangia lí non sforni anche la roba :wink: oppure cambio posto al forno (grazie serenen), rimane la unica e sola soluzione..oppure faccio la cucina angolare 4,00 x3,20 con tavolaccio nel mezzo e aspetto quei 15 annetti x cambiare casa e riprovare con la penisola...mi sembra ragionevole :cry: :cry: :cry: basta non scrivo altro senò vi rompo e basta!

eva intendo il tavolo appoggiato con il lato corto alla paretina al di la della quale se ho ben capito metterai il divano..... non è che dovrebbe essere alto chissà quanto il muretto perchè alla fine il bancone è solo un po + alto di un tavolo normale ma non di tanto.... sono riuscita a farti capire????
La nostra nuova casa - link album in privato