Che ne pensate della soluzione messa così

quotorosdev ha scritto:Ciao eva![]()
Per me tavolo e penisola no,è davvero tutto troppo appiccicato.
Escluderei anche la prima delle altre due,col frigo scomodissimo in quella posizione,ogni volta dovresti circumnavigare la penisola.
Rimane la terza, fermo restando che i 70 cm sono giusti giusti.
EDIT
della terza non avevo visto la colonna forno.Scomodissima oltre la penisola.
A questo punto proprio non saprei.Valuta tu se per avere la penisola preferisci avere una cucina poco funzionale (mio parere).
il murettoo lo vuole il marito e non ha tutti i torti se consideriamo che son 15 che questa stanza é unica con il soggiorno e i divani sono "zattere" sotto il sedere dei miei figli che ci si buttano letteralmente spostandoli in continuazione...se poi, considerate anche che ero partita x chiudere xché non volevo piu la cucina a vista...il muretto mi permette in un secondo tempo e money permettendo un bel vetro o qualcosa del genere...pattmat ha scritto:Ma eliminare quel muretto basso no? Sarà che io non li amo molto!
bayeen ha scritto:nell'altro topic la zona giorno è un'unica stanza, immagino che tu voglia suddividere l'ambiente. qui dici che la cucina sarà 3.2x4 mt, quanto ti resta per la sala?
hai verificato che poi la sala non risulti molto piccola o comunque non proporzionata rispetto alla cucina? ci sta un tavolo in sala per quando hai ospiti?
se hai marito e figli seduti e devi infornare una pizza che fai? li fai alzare? non mi pare una buona idea..Eva73 ha scritto: Altra domanda, ma davvero secondo voi sará così disagevole circumnavigare le due penisole per arrivare al formo o al frigo.? Quando faccio le sagome in terra con lo scotch carta mi sembra sia tutto lì comunque...insomma non é che sia una piazza d'armi...soprattutto con la versione della colonna forno...