Re: Speed dating

13 febbraio ha scritto:quoto Bizzy per i verbi :mrgreen:

scusate, ma seguendo cappe, non vi e' mai successo di dire "mai al mondo" :mrgreen: e poi quel "mai" ritrovarvelo molto vicino? :mrgreen: e nel tempo di uno speed dating riuscite a capire orientamento politico, ironia, gusti musicali, aspetto fisico quello si vede :mrgreen: e faccio prima a fare il copiancolla
la concezione dell'altro su famiglia, lavoro, il sociale, e anche la politica, di riflesso? :lol:

Ecco stavo per scriverlo io,ho cancellato il messagio 3 volte perchè mi sembrava di non riuscire a spiegarmi :mrgreen:
Grazie 13 :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:

scusate, ma seguendo cappe, non vi e' mai successo di dire "mai al mondo" :mrgreen: e poi quel "mai" ritrovarvelo molto vicino? :mrgreen: e nel tempo di uno speed dating riuscite a capire orientamento politico, ironia, gusti musicali, aspetto fisico quello si vede :mrgreen: e faccio prima a fare il copiancolla
la concezione dell'altro su famiglia, lavoro, il sociale, e anche la politica, di riflesso? :lol:

Ecco stavo per scriverlo io,ho cancellato il messagio 3 volte perchè mi sembrava di non riuscire a spiegarmi :mrgreen:
Grazie 13 :D
prego ros, ed ho pure editato: a volte anche a me scappa qualcosa :wink: :P
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

per l'aspetto fisico,anche se la persona in questione non rispecchia il vostro canone di bellezza e poi invece piano piano vi scoprite irrimediabilmente attratte 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

rettifico, non avevo letto "in senso lato". quindi la cambio in "cosa succede se trovate un concentrato di virtu' ma, but ne manca proprio una che fino a un minuto prima ritenevate fondamentale"? vi buttate lo stesso, rischiate, dite scusa ma ho saputo che tuo nonno militava nella Repubblica di Salo' per cui fra noi niente mai potra' succedere? :mrgreen:
è proprio a quell'una a cui vorrei arrivare :wink:
e rimango, al momento, ferma nell'ironia
perchè l'ironia condensa in sè un sacco di cose (intellgenza, sicurezza, sensibilità, capacità di adattamento, capacità di cogliere il bello e buono della vita, divertimento, ma anche la profondità che nasce dalla sofferenza....)

essere ironici è un traguardo, per me :wink:
ed è una costante che io ritrovo nelle persone che ho (più) piacere di avere intorno
ovviamente a volte attorno c'è anche qualcuno che non ce l'ha, l'ironia

con ironia si sopravvive anche a questo :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

intanto vi avviso che non mi arriva nessuna notifica :evil:

semmai qualcuno era preoccupato, nè!! :mrgreen:

e quindi inizio da questo topic nuovo...

io sono una che a pelle capisce subito se una persona mi piace o no...
senza avere meriti o "colpe"
mi piace non mi piace e basta...
difficilmente mi sbaglio e difficilmente cambio idea...

e mi succede che quando marito/figli mi raccontano episodi di compagni di classe/amici/colleghi, riesco a capire il "genere" di persona...

:roll: :roll: :roll:
Simona

Ciao a tutte/i!
Divertente questo argomento! :)
13 febbraio ha scritto:..non vi e' mai successo di dire "mai al mondo" :mrgreen: e poi quel "mai" ritrovarvelo molto vicino? :mrgreen:
VICINISSIMO!
Non sono pratica di speed date ma a livello di prime impresioni a me è capitato proprio così! Disprezzi tanto un atteggiamento che poi se non c'è ti manca e capisci che è proprio quello che ti fa venire le farfalle allo stomaco. :oops:
Ovviamente si parla di un atteggiamento o un particolare comportamento..non si discute su igiene personale!Almeno per me! :D
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

difra64 ha scritto:
perchè l'ironia condensa in sè un sacco di cose (intellgenza, sicurezza, sensibilità, capacità di adattamento, capacità di cogliere il bello e buono della vita, divertimento, ma anche la profondità che nasce dalla sofferenza....)

ed è una costante che io ritrovo nelle persone che ho (più) piacere di avere intorno

Quanto ti quoto! L'arguzia e l'ironia sono appunto le qualità che mi hanno fatto capitolare.E pensare che gli avevo detto chiaramente con te mai :lol:

Sono certa però che non potrei mai capitolare di fronte alla volgarità,alla cafonaggine e alla chiusura mentale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

simo19691 ha scritto:difra...

io credo di avere l'ironia sotto alle scarpe :|
no! non ci credo :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:

rettifico, non avevo letto "in senso lato". quindi la cambio in "cosa succede se trovate un concentrato di virtu' ma, but ne manca proprio una che fino a un minuto prima ritenevate fondamentale"? vi buttate lo stesso, rischiate, dite scusa ma ho saputo che tuo nonno militava nella Repubblica di Salo' per cui fra noi niente mai potra' succedere? :mrgreen:

quindi, se ho capito bene, se manca l'ironia per te viene meno la possibilita' di accompagnarti a quella persona. l'ironia e' irrinunciabile, giusto?
ripeto, non ho le tue certezze. e non sono neanche sicura che l'ironia si accompagni al cluster di caratteristiche che hai enunciato. ad es, non necessariamente l'ironia si accompagna a sensibilita' e profondita', secondo me. e a volte perfino io trovo che l'ironia in determinate circostanze sia inopportuna.
ho le idee piu' chiare sulle caratteristiche che non mi ispirano, e anche qui..... :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

cioe? se ne deve scegliere solo una?

l ironia tende ad essere sopravvalutata secondo me, ci sono un sacco di persone ironiche piene di se'... talmente piene di se che pensano che basti addolcire la pillola con un po di ironia gli si debba perdonare tutto

uhmmm... no

se ne devo scegliere una x me sicuramente l empatia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always