Re: cerco ispirazioni per libreria & co.

grilu ha scritto:
petra18 ha scritto:dipende da quanto spazio contenitivo ti serve :roll:
hai provato a fare due calcoli ? ad esempio 4 metri lineari di libreria e 2 metri di piano lavoro ?
hai ragione petra :roll:
non ci ho ragionato molto ...
però avendo 6 mt, ci potrei mettere piano scrivania 2mt, libreria aperta 2m, contenitori chiusi 2mt:
troppo monotono?

belle le soluzioni che hai postato (esclusa la penultima)

comunque tenendo conto che ho circa 3 metri di profondità, la scrivania a parete penso sia la soluzione migliore, che mi permette di mettere due poltrone con comodità.
potresti alternare spazi pieni e vuoti :roll: profondità 30 cm ? e magari "giocare " con due- tre colori ( nero - grigio e bianco :mrgreen: :wink: ) .

annsca ha scritto:
TataP. ha scritto:Ciao, prova a dare un'occhiata ai cataloghi di questa ditta:
http://www.montanamobile.dk/
fa cose carine e ci possono essere spunti (credo!) interessanti. :D
Ciao tatap :D , è sempre un piacere rileggerti :wink: (a proposito , grazie per gli auguri e Buon Anno anche a te :) ).
Bella questa ditta, vedo che fa anche alcune riproduzioni (womb chair) : la conosci direttamente ? c'hai comprato qualcosa ?
grilu ha scritto:
TataP. ha scritto:Ciao, prova a dare un'occhiata ai cataloghi di questa ditta:
http://www.montanamobile.dk/
fa cose carine e ci possono essere spunti (credo!) interessanti. :D
grazie Tata,
dove l'hai trovato questo sito danese? interessante davvero :wink:
Dire che conosco direttamente questa ditta è una parola grossa... ho ammirato e toccato con mano un paio di pezzi in un negozio di arredamento e fatto due chiacchere col proprietario... quello che mi ha colpito sono le infinite possibilità di combinazione che i vari moduli offrono con soluzioni anche molto belle esteticamente. Potrei aggiungere che il negozio in questione è uno storico negozio nel centro di una grande città e tratta marchi prestigiosi con un proprietario attento e preparato; tutto questo per dire che posso pensare che questa Montana faccia prodotti di qualità (oltre che belli e furbi!). :D

Annsca: potrei avere un riferimento FORSE interessante per la riproduzione della Womb ma preferisco scriverti direttamente.

Grilù: complimenti per la casa, bellissima!

TataP. ha scritto:La seconda soluzione mi piace di piu' della prima! Esteticamente mi piacerebbe ancora di piu' una libreria aperta piu' grande senza ante ai lati ma capisco che le esigenze possano essere queste... Comunque nel complesso niente male!
grazie Tata
sto procedendo a tentativi per capire quale può essere la soluzione migliore 8)

non siamo ancora convinti, perciò provo :mrgreen:
questa la versione 4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ciao Grilu, che meraviglia lo studio sul soppalco.
Mi piace molto la soluzione 4, con la libreria così ampia e la scrivania inserita al suo interno, un po' come le foto che ti erano state postate.

Con la 3, anche se comunque piacevole esteticamente, io personalmente non mi ritroverei: mi piace che la scrivania appoggi contro un muro, si crea uno spazio per i pensieri - e non cadono fogli dall'altro lato.

grazie Gina, grazie ele
per ora anche noi preferiamo la versione 4
per intenderci il modello di libreria di esempio è questo
Immagine
ho fatto una piccola modifica spostando il piano scrivania in centro, come piace a mio marito 8) , e questo è il risultato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ele981 ha scritto:ciao Grilu, che meraviglia lo studio sul soppalco.
Mi piace molto la soluzione 4, con la libreria così ampia e la scrivania inserita al suo interno, un po' come le foto che ti erano state postate.

Con la 3, anche se comunque piacevole esteticamente, io personalmente non mi ritroverei: mi piace che la scrivania appoggi contro un muro, si crea uno spazio per i pensieri - e non cadono fogli dall'altro lato.
la casa è nata con l'idea di avere lo studio sul soppalco , però devo conciliare estetica e praticità:
con il piano scrivania trasversale ho il vantaggio di poter guardare fuori dalla finestra,
inoltre ho due figli abbastanza piccoli che usano il pc sotto-sorveglianza, perciò capita spesso che alla scrivania siamo seduti in 2 oppure 3, se non 4 :mrgreen: , oppure che mentre uso il pc loro facciano i compiti. in quel modo posso usare 3 lati della scrivania :wink:

ho già ho in mente un'altra versione... 8)
Ultima modifica di grilu il 21/01/14 13:27, modificato 1 volta in totale.

Puoi fare la scrivania lungo la parete, e subito sotto una ulteriore scrivania delle stesse dimensioni, con 4 gambe e ruote, da estrarre al bisogno, pc e monito ecc restano fissi sul piano superiore, la scrivania estraibile puoi usarla anche staccata dal muro, quando i bimbi saranno grandi così ne avrete due da usare contemporaneamente, e potrà essere usata anche come tavolo aggiuntivo quando i ragazzi inviteranno gli amici
Tipo questa non ho trovato altre foto, ma è per dare l’idea
Immagine