Re: Unificazione appartamenti

lunaspina ha scritto:Grazie, my :D
Io intanto prendo nota di tutte le idee :wink:
Per ora l'eventuale studio lo avevamo pensato nel secondo soggiorno perchè nel nostro (insomma, in quello dove stiamo ora) è tutto nuovo... pavimenti, telai in vetrocemento che dividono al cucina dal soggiorno, mattonelline in vetro marazzi sulla colonna all'ingresso, controsoffitti "coreografici"... peccato destinare tutto questo allo studio...
Però, ripeto, è ancora tutto talmente incerto che non posso escludere nulla.
Immaginavo :wink:
Se non erro hai vetrocemento colorato lilla, molto carino.

Un'altra possibilità, sempre in futuro, è di fare il minibagno per lo studio nella nicchia-cucina del nuovo appartamento, collegandovi allo scarico del bagno grande, al quale come ho capito dovete comunque apportare modifiche.
La porta di ingresso al nuovo mini bagno dovrebbe essere all'inizio del corridoio, in modo che non sia a vista quando ci sono clienti.
La separazione tra studio e vs appartamento, in questa ipotesi, sarebbe dov'è la linea con la misura "120".
In questo modo avreste comunque due bagni tutti per voi. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Immaginavo :wink:
Se non erro hai vetrocemento colorato lilla, molto carino.
Che memoria! :D
Il vetrocemento è lilla-verde-blu-ambra :wink:
myfriend ha scritto:Un'altra possibilità, sempre in futuro, è di fare il minibagno per lo studio nella nicchia-cucina del nuovo appartamento, collegandovi allo scarico del bagno grande, al quale come ho capito dovete comunque apportare modifiche.
La porta di ingresso al nuovo mini bagno dovrebbe essere all'inizio del corridoio, in modo che non sia a vista quando ci sono clienti.
La separazione tra studio e vs appartamento, in questa ipotesi, sarebbe dov'è la linea con la misura "120".
In questo modo avreste comunque due bagni tutti per voi. :wink:
Ottimo spunto! :D :D
Grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

ho seguito tutto luna
e so perfettamente cosa significhi convivere con lavori in casa: massima solidarietà

giusto per raccontarti una parte della mia esperienza: ho il salotto al primo piano e per andare a vedere la tv - in attesa di avere i soldi per mettere una scala di comunicazione tra piano terra e primo piano che non esisteva, prima - avevamo messo una scala di ferro lineare solo appoggiata nel foro del solaio :lol:
si andava di sopra e non avevo neppure i rivestimenti, solo il nudo massetto....

posso metterti giù qualche idea? :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lunaspina ha scritto:
difra64 ha scritto:posso metterti giù qualche idea? :D
Cara, fa' come se fosse casa tua 8)
così tengo d'occhio anche il budget! :wink:

iladoc ha scritto:È partita Difra :lol: Luna sei in una botte di ferro!!! :lol:
non so non so..
Lunaspina che segno sei? :mrgreen:
adesso vado a vedere casa tua! :wink:

una domanda
prima con due appartamenti c'era la possibilità di avere i due bagni non finestrati (uno per appartamento)
ma ora, unendo le due unità.. è ancora possibile avere 2 bagni ENTRAMBI non finestrati?

qui non sarebbe possibile, per i ns regolamenti edilizi

sarebbe utile saperlo, per poter ragionare in maniera corretta :wink:
Ultima modifica di difra64 il 11/01/14 17:37, modificato 1 volta in totale.

lunaspina,ti rifaccio i complimenti :wink:

difra ,non credo proprio possano esserci 2 bagni ciechi ,con una così ampia superficie :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:lunaspina,ti rifaccio i complimenti :wink:

difra ,non credo proprio possano esserci 2 bagni ciechi ,con una così ampia superficie :roll:
è il mio sospetto, difatti
e non è cosa da poco perchè le finestre sono poche..... :|
almeno, poche per un progetto che avevo in mente che potesse essere attuato in più tempi e con una distribuzione degli spazi migliore soprattutto alla luce dell'ampia metratura....
:roll:
ho letto da qualche parte la questione vicinanza appartamento suocera ma non ricordo se è in aderenza alla zona giorno dell'attuale casa lunaspini o di quella appena acquistata :roll:

difra64 ha scritto:una domanda
prima con due appartamenti c'era la possibilità di avere i due bagni non finestrati (uno per appartamento)
ma ora, unendo le due unità.. è ancora possibile avere 2 bagni ENTRAMBI non finestrati?

Urca, i bagni ciechi! :shock: Non ci avevo pensato! :|
Probabilmente da loro il R.E. prevede norme diverse perché in genere, se il bagno è uno, esso DEVE essere finestrato.

EDIT: a meno di superficie sotto i 70mq (o 60?), forse è questo il caso? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:una domanda

Urca, i bagni ciechi! :shock: Non ci avevo pensato! :|
Probabilmente da loro il R.E. prevede norme diverse perché in genere, se il bagno è uno, esso DEVE essere finestrato.

EDIT: a meno di superficie sotto i 70mq (o 60?), forse è questo il caso? :roll:
sì credo fosse questo il caso..
ma prima
non so al momento dell'accorpamento se le cose rimangono invariate! :roll: