zona cottura: la base sotto è da 75, quelle laterali da 30. dovrebbe però starci un pc bello grande.
zona lavaggio: partendo dalla finestra base 30 + lvs + base 75 lavello + 2 basi da 60. volendo qui potresti fare anche una base 120 per il lavello riducendo le altre. è che io sono fissata con la simmetria e ho voluto mettere esattamente pc e lavello frontali
questa soluzione permette di non stravolgere completamente l'attuale disposizione, si riduce un po' la zona lavoro accanto al pc ma si aumenta in zona lavaggio.
volendo si potrebbe fare la mezza colonna ma, a parte non amarle particolarmente, ci sarebbero giochi di altezze e volumi diversi e c'è da vedere se piace. comunque appena riesco te la propongo, così tua mamma può valutare meglio.
alternativa, visto che c'è molto spazio in zona lavaggio, è inserire lì la mezzacolonna forno: solo che se inserita in fondo toglierebbe luce, se inserita vicino alla porta temo chiuderebbe visivamente troppo. si prova anche questa comunque, sempre per vedere.
altrimenti c'è da valutare uno stravolgimento più forte, non ci ho ancora pensato, ieri sera dovevo fare una torta
magari a qualcuno viene in mente qualche idea...