Re: Tempur o Bedding pro e contro

Premetto. Ho il curem 22 da mercoledì scorso... Da venditore e amante tempur il paragone non regge assolutamente. Fodera, pastosita, alleviamento di pressione, comfort. Pero c'è un pero. Io l'ho tenuto in esposizione per un pubblico diverso da tempur. Per un pubblico che vuole un materasso traspirante, sostenuto ed elastico. Amo tempur e non amo il curem. Ma lo rispetto per i suoi plus. E non sono tutti come me! :P

Leonard ha tutta la gamma completa, mi ha detto che il 25 è ottimo... Credo che tu a 2000 euro intendi quel prodotto...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

PollyPo ha scritto:Ciao,

scusate se mi unisco a questa conversazione, ma sono interessata anche io al Curem... me lo hanno fatto provare una settimana fa e mi è piaciuto moltissimo, però ho la sensazione che comunque siano molto molto avvolgenti... e mi hanno chiesto 2000 euro.. che dite?
Leonard ha tutta la gamma completa, mi ha detto che il 25 è ottimo... Credo che tu a 2000 euro intendi quel prodotto...

Sia anche io li ho da poco e tutte e tre le versioni.Sono molto particolari e credo diversi da Tempur.Almeno i clienti che li hanno finora provati ed apprezzati lo hanno fatto perchè li trovano si avvolgenti ma non con quella sensazione di "risucchio" (uso un termine loro :mrgreen: ) che è tipica di Tempur e in generale dei memory hd.
Maggiore è l' altezza (19-22-25) maggiore è la sensazione piacevole di comfort.Il 25 è una nuvola!La caratteristica che sicuramente li contraddistingue rispetto a tutti gli altri memory è la traspirabilità....davvero unica...ed essendo una tipologia che non si può girare mai sottosopra è secondo me importantissimo! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Buongiorno,
ho avuto modo di dormire qualche notte consecutiva su Curem 19, Curem 22 e Tempur Original 20

Innanzitutto sono sorpreso per la traspirazione del materiale Curem, effettivamente efficace, considerando che ha una fodera non imbottita!

Curem 19: Non è un prodotto morbido. E' sostenuto nonostante all'apparenza possa sembrare morbido.
Curem 22: Piu' equilibrato come sostegno, ma comunque non morbido. Si puo' acquistare tranquillamente. Meglio del 19 per me.
Curem 25: Provato solo in una mostra, a questo punto credo che sia meglio ancora del 22 senza essere troppo morbido.
Tempur Original 20: Migliore come sensazione del memory rispetto al Curem, ma attenzione, costa piu' di un Curem 25.

Tempur: PRO effetto memory migliore, meglio in fianco.
CONTRO meno traspirante, più costoso.
Curem: PRO: Prezzo e traspirazione efficace
CONTRO: Memory meno efficace della Tempur.

Scelta Migliore: Secondo me un Curem 22 nel giro di qualche tempo si adatta al corpo e perde quella iniziale rigidità che lo caratterizza, diventando piu' anatomico. Si beneficia di una maggiore traspirazione e poi il prezzo...se pero' non hai limiti di prezzo, Tempur.

Opinione personale.

PS: ora sto provando un memory non di marca con fodera imbottita in cotone, un prodotto "artigianale" di una ditta locale e devo dire che puo' competere con i blasonati quanto a confort. Il prezzo? 800 euro il matrimoniale. Ma è un noname.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Sì, il modello curem che ho provato era quello più alto!

Grazie mille per tutti i vostri commenti, che per me sono preziosissimi.

Anzi.. essendo giunto anche per me il momento di scegliere rete e materasso tra alcuni dei modelli visti, sto per aprire un nuovo thread. Spero quindi che mi aiuterete a decidere :D

Grazie!

Ciao a tutti,
scusate se riprendo la discussione ma sono convinto di parlare con le persone giuste.

Qualcuno sa se i materassi Curem di questa discussione sono considerati dispositivi medici di classe 1 come i tempur? Per il discorso della detrazione fiscale..

Grazie,
Andrea

cancer69 ha scritto:Ciao a tutti,
scusate se riprendo la discussione ma sono convinto di parlare con le persone giuste.

Qualcuno sa se i materassi Curem di questa discussione sono considerati dispositivi medici di classe 1 come i tempur? Per il discorso della detrazione fiscale..

Grazie,
Andrea
Curem, da quanto detto dall' azienda, è un dispositivo medico in Svizzera.
Qui in Italia essendo distribuito da poco tempo ancora no in quanto devono passare i tempi burocratici di registrazione.
Dovrebbe esserlo a breve.....
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Habemus Tempur….
La scelta è stata fatta. Volontariamente scrivo oggi dopo oltre un mese dall'acquisto. Ho acquistato due tempur original 21 90x200 con due reti motorizzate. Il Costo dei due tempur 2780,00 (tasso 0% 48 rate credo) reti in offerta paghi una prendi due a € 790,00. In più una serie di accessori da viaggio (non tempur ma essendo un regalino vanno bene comunque) un coprimaterasso in cotone e poi…. udite udite….. in considerazione della mia simpatia ma soprattutto della bellezza e simpatia della mia futura moglie… il rivenditore mi ha REGALATO il piumino della tempur (quello invernale) del valore di € 1.000,00.
Ora ritenendo di aver fatto un ottimo acquisto dal punto di vista del prezzo che seppur elevato vede tanti plus (rete e soprattutto il piumino) e il tasso 0% che è decisamente una comodità rispetto a credo tutti gli altri concorrenti, passo ad un mio personale giudizio.
Preliminarmente ritengo di avere la soluzione che affinché i tempur possano rendere al meglio (reti elettriche in quanto uso sempre alzare le gambe) piumino fantastico e un ambiente sempre fresco.
Detto questo non tornerei mai indietro e rimarrei tutto il giorno a letto. Non si può capire e spiegare la sensazione che si prova quando si va a letto e soprattutto quando ci si sveglia.
UNICO E FANTASTICO.