Re: La Casotta work (lentamente) in progress

ciao Edo!
ma complimenti, un lavoro che già da subito sembra molto interessante (come quasi tutte le ristrutturazioni!). Parti da una casa davvero suggestiva e carica di storia ;)
Mi piace molto l'unione di antico (vernacolare) e moderno con tutti i comfort!! ad esempio adoro ristoranti e alberghi o B&B ricavati da masserie, fienili, ecc...
Sei fortunato a poter lavorare su una bella casetta così. Spero di poter seguire i lavori!!
Ottima la scelta della steel, acciaio abbinato al muro in pietra a vista (se ho capito bene lo stai trattando per lasciarlo a vista).
L'unica cosa: le foto sono un pò confuse, nelle inquadrature soprattutto. A volte perchè sono spazi piccoli (tipo la foto della porta) però se riesci a farle un pò più bilanciate renderesti più facile e piacevole la vista a noi altri utenti.
ciao!

Re: La Casotta work (lentamente) in progress

tutto molto bello per i miei gusti. l'accostamento di particolari moderni e d'epoca poi è molto azzeccato, bellissime le porte antiche, anch'io ne ho smontate, vedrò dove ricollocarle. ho anche una vecchia scala in legno che secondo me ha 60 anni, la voglio riutilizzare appesa ad una parete come fosse un quadro!

anch'io ho appena finito di ristrutturare un villino di campagna, in realtà non giocando come hai fatto tu con alcuni particolari d'epoca, ma facendo tutto moderno all'interno, poi farò galleria.
tra l'altro mi pare di capire che sei del modenese, come me!

per le lampadine mi hai rubato l'idea, io al momento ho solo dei basicissimi punti luce by brico all'interno della stanza, con lampadine a led di ultima generazione. ho già l'occorrente (cavi in tessuto, bianchi e verdi) per sdoppiare in + punti luce partendo da centro stanza.
io ho stanze enormi (tutte sui 30 mq, cucina, saloto, camere da letto) quindi serve una buona luce

io ho una cucina ultra moderna bianco opaco e corian, ma il cotnesto è appunto rurale, come il tuo. 3000 mq di terra, fienile crollato post sisma che rimetterò un pò in sesto, casa di 3 piani 100 mq a piano.

appena mi cambiano finestre ed arriva tutto l'arredo faccio galleria...
rinnovo i complimenti, la cucina come sarà?