L'idea di Bayeen non è niente male! mancano le misure totali della stanza per poterci ragionare su ma magari il tavolo allungabile potrebbe stare tra la penisola e il divano che, a questo punto sarebbe senza chaise longue.
L'idea di spezzare le colonne per aggiungere piano non è malvagia solo che a questo punto io rinuncerei al frigo a libera installazione e farei colonna frigo 60 piano di appoggio da 90 e colonna forno 60...assomiglia a questa che trovi qui: http://www.ernestomeda.it/cucine/iconla seconda immagine
Re: progetto cucina 1^ casa :-)
#17Ciao stellabarl
idea di bayeen é molto bella,ma forse un po impraticabile. Se mettessimo penisola e tavolo paralleli al divano, lo spaxio tra divano e televisione si ridurrebbe troppo, senza considerare che di fianco al divano c'é la porta finestra.
In questi giorni ho studiato varie possibilità,ma alla fine la migliore é sempre quella con le colonne intere, rinunciando così ad avere piano in piu.
Dopo vi posto due schizzi, così mi date vs parere.
Grazie
Buona domenica
idea di bayeen é molto bella,ma forse un po impraticabile. Se mettessimo penisola e tavolo paralleli al divano, lo spaxio tra divano e televisione si ridurrebbe troppo, senza considerare che di fianco al divano c'é la porta finestra.
In questi giorni ho studiato varie possibilità,ma alla fine la migliore é sempre quella con le colonne intere, rinunciando così ad avere piano in piu.
Dopo vi posto due schizzi, così mi date vs parere.
Grazie
Buona domenica
#18ecco qui come dovrebbe venire secondo gli schizzi del mobiliere.
che ne dite? si può modificare qualcosa secondo voi?
stiamo mettendo a punto le ultime cose poi si ordine...
abbiamo scelto il modello style di doimo cucine, le basi in laminato abete juta e i pensili in bianco opaco laser.
abbiamo ancora in sospeso il piano cucina e siamo indecisi anche sul lavello in fragranite, plados o franke?
grazie
che ne dite? si può modificare qualcosa secondo voi?
stiamo mettendo a punto le ultime cose poi si ordine...
abbiamo scelto il modello style di doimo cucine, le basi in laminato abete juta e i pensili in bianco opaco laser.
abbiamo ancora in sospeso il piano cucina e siamo indecisi anche sul lavello in fragranite, plados o franke?

#19L'unica cosa che non mi convince sono i pensili sopra il lavello e sopra il p.c.; premetto che è una mia fissazione
avere le linee simmetriche fra basi e pensili...ma quelle due ante da 45 sopra i cassettoni da 90 proprio non mi piacciono!
Ho visto che i pensili sono da 72, dovrebbe esserci il modello con anta unica e un taglio centrale, che di solito cmq costano un pò di più...
Ho visto che i pensili sono da 72, dovrebbe esserci il modello con anta unica e un taglio centrale, che di solito cmq costano un pò di più...
#20Io li ho così e le proporzioni ci sono...puoi guardare il mio album!!stellabar ha scritto:L'unica cosa che non mi convince sono i pensili sopra il lavello e sopra il p.c.; premetto che è una mia fissazioneavere le linee simmetriche fra basi e pensili...ma quelle due ante da 45 sopra i cassettoni da 90 proprio non mi piacciono!
Complimenti larettadeca per il progetto...mi piace molto....del resto è simile alla mia!!!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
#21Stellabar hai ragione, anche a me é venuto quel dubbio, infatti penso rivedremo il progetto e faremo i pensili da h=60.
Due pensili basculanti sopra i cestoni e due antine normali, in quedto modo abbiamo perfetta simmetria!! che ne dici??
Melly06, grazie son contenta ti piaccia!! davvero ne hai una simile? sono ancora un po indecisa, sono convinta di avere poco piano di lavoro, ma penso che dovró accontentarmi
!!
Tu in che materiale hai fatto il piano?okite?
Avete ancora utilissimi consigli?
Due pensili basculanti sopra i cestoni e due antine normali, in quedto modo abbiamo perfetta simmetria!! che ne dici??
Melly06, grazie son contenta ti piaccia!! davvero ne hai una simile? sono ancora un po indecisa, sono convinta di avere poco piano di lavoro, ma penso che dovró accontentarmi
Tu in che materiale hai fatto il piano?okite?
Avete ancora utilissimi consigli?
#22hai poco piano lavoro, sicura di non voler pensare a fare una penisola per aumentarlo?
le misure non le hai messe comunque
le misure non le hai messe comunque
#23bayeen hai perfettamente ragione, anche io son convinta di aver poco piano di lavoro, ma penso anche che aggiungendo una penisola la cucina diventi troppo ingombrante rispetto al soggiorno e che mi rimane poco spazio per divano e tavolo.
tu hai una soluzione?
di che misure hai bisogno? vedo di postartele subito!!
grazie
tu hai una soluzione?
di che misure hai bisogno? vedo di postartele subito!!
grazie
#24@melly molto bella la tua cucina! particolare anche lo schienale, complimenti!
la mia fissazione non è sulle proporzioni ma sulla simmetria tra basi e pensili, riduttivamente i tagli verticali della ante di 45 cm non mi piacciono sopra al cassettone da 90, ma ripeto è una mia fissa
@Larettadeca per valutare la presenza o meno di una piccola penisola, simile a quella di Melly (se hai visto il suo album)...servono le misure di tutta la stanza
la mia fissazione non è sulle proporzioni ma sulla simmetria tra basi e pensili, riduttivamente i tagli verticali della ante di 45 cm non mi piacciono sopra al cassettone da 90, ma ripeto è una mia fissa
@Larettadeca per valutare la presenza o meno di una piccola penisola, simile a quella di Melly (se hai visto il suo album)...servono le misure di tutta la stanza
#25@melly molto bella la tua cucina, mi piacciono soprattutto i colori e lo schienale, è molto originale!! ma sono piastrelle? creano davvero un bell'effetto!! alla fine noi pensiamo di mettere l'alzata a tutta parete come il top della cucina, giusto per non dover abbinare anche il colore delle piastrelle, sarebbe troppo difficile decidere
!!
ho visto che hai messo il frigo a libera installazione, anche noi abbiamo deciso di fare così ma non riusciamo a prendere una decisione riguardo alla marca, whirlpoo, bosch o samsung?
@stellabar posto qui di seguito una piantina approssimativa con le misure del soggiorno che sono cmq da prendere con le pinze perchè non le abbiamo ancora rilevate alla perfezione. fammi sapere cosa riesci a ricavare
.
considera che dopo la cucina lineare di 3 mt c'è una sporgenza del muro che poi prosegue con la porta finesta.
grazie
ho visto che hai messo il frigo a libera installazione, anche noi abbiamo deciso di fare così ma non riusciamo a prendere una decisione riguardo alla marca, whirlpoo, bosch o samsung?
@stellabar posto qui di seguito una piantina approssimativa con le misure del soggiorno che sono cmq da prendere con le pinze perchè non le abbiamo ancora rilevate alla perfezione. fammi sapere cosa riesci a ricavare
considera che dopo la cucina lineare di 3 mt c'è una sporgenza del muro che poi prosegue con la porta finesta.

#26Grazie a te, ora la ricostruisco e vedo cosa può uscirci....malarettadeca ha scritto:@melly molto bella la tua cucina, mi piacciono soprattutto i colori e lo schienale, è molto originale!! ma sono piastrelle? creano davvero un bell'effetto!! alla fine noi pensiamo di mettere l'alzata a tutta parete come il top della cucina, giusto per non dover abbinare anche il colore delle piastrelle, sarebbe troppo difficile decidere!!
@stellabar posto qui di seguito una piantina approssimativa con le misure del soggiorno che sono cmq da prendere con le pinze perchè non le abbiamo ancora rilevate alla perfezione. fammi sapere cosa riesci a ricavare.
grazie
Quanto misura la finestra sulla parete di fondo di 3950? E' una finestra o portafinestra? altezza da terra?
#27sono tutte porte finestre che danno su balconi (tranne quella del bagno).
non so dirti la dimensione esatta, ma quella portafinestra è leggermente piu piccola di quella sulla parete del soggiorno.
ciao
non so dirti la dimensione esatta, ma quella portafinestra è leggermente piu piccola di quella sulla parete del soggiorno.
ciao
#28se vuoi che ci si possa lavorare, devi fare lo sforzo di inserire tutte le misure: scala, portefinestre, porte, etc.
ti ho segnato in rosso cosa intendo.
ci sono già gli attacchi? dove?
ci sono termosifoni? dove?
segna anche queste cose sulla pianta.

ti ho segnato in rosso cosa intendo.
ci sono già gli attacchi? dove?
ci sono termosifoni? dove?
segna anche queste cose sulla pianta.

#29ciao bayeen,
ti allego la piantina con le misure, tieni conto che sono approssimative.
ti ho segnato anche gli attacchi dell'acqua sulla parete di destra a ca 42 cm dal muro.
niente termosifoni perchè il riscaldamento è a pavimento.
le porte sono tutte porte finestre che danno su balconi/terrazzi.
la scala sale al piano superiore, tieni conto che il sottoscala è aperto e sfruttabile con mobiletto/mensole.
se hai bisogno di altre info chiedi pure!!
grazie per la disponibilità
ti allego la piantina con le misure, tieni conto che sono approssimative.
ti ho segnato anche gli attacchi dell'acqua sulla parete di destra a ca 42 cm dal muro.
niente termosifoni perchè il riscaldamento è a pavimento.
le porte sono tutte porte finestre che danno su balconi/terrazzi.
la scala sale al piano superiore, tieni conto che il sottoscala è aperto e sfruttabile con mobiletto/mensole.
se hai bisogno di altre info chiedi pure!!
grazie per la disponibilità