Re: Opinioni mobilificio cavaion veronese

Passione casa è stata molto gentile nulla da ridire, mi ha indispettito più che altro il commento di bradipa che sembrava volesse intendere con il suo post "di un posto molto vicino al mobilificio" che io fossi una specie di fake, e la mia richiesta nient' 'altro che un modo per "far pubblicità" all'azienda di cui ho chiesto. Non è questione di alzarsi con la luna di traverso o meno, io rispondo ai post solo se penso che il mio commento possa essere utile all'altro e poi magari ci sta che commentando ci sia la battuta. Ma onestamente il suo post ha portato solo una battuta e nessun consiglio e nemmeno richiesta di dove ero finita ( capisco che sia un mondo duro ma accidenti cè anche gente onesta che chiede solo info).
Detto questo la proposta dell'azienda è interessante perchè i prezzi da loro proposti sono nettamente inferiori rispetto a quelli che solitamente vedi dei negozi ( potrei fare un esempio, top cucina a 1700/2000 euro rispetto ai 6000 che ci ha sparato una marca molto conosciuta, oppure il fatto di mostrarci il catalogo elettrodomestici whirlpool con tanto di prezzi e affermare che ce li fanno avere al 50%).
Insomma dovendo arredare una casa da zero capirete anche voi il nostro interesse ... ma nello stesso tempo non riusciamo a reperire informazioni da chi conosce o ha avuto a che fare con questa azienda e ciò ovviamente ci lascia perplessi.

qui c'è gente molto in gamba che sgama immediatamente chi volesse fare pubblicità occulta/vietata/inopportuna e questo non era certo il tuo caso!
top cucina a 1700/2000 euro rispetto ai 6000
io riesco a procurarti un top a 600/800.
Che ne dici?
Ottima proposta, vero?

Daiiiiiiii michyg!!!!
Non prenderai mica sul serio un confronto come quello che hai proposto tu. O no?
Il confronto non lo puoi fare su materiali differenti... sarebbe come andare in una concessionaria multimarca e chiedere un'auto.
Uno te la propone a 9.000 euro, un altro a 35.000 ed un'altro ancora a 90.000.
Eppure tutt'e tre hanno 4 ruote, un motore, 4 porte, un volante.......
Eppure su tutt'e tre apri la portiera e monti, guidando allegra nel traffico.

Ah... dimenticavo: il confronto era fra una panda base, una mercedes ed una jaguar.
Daiii, non posso credere che tu sia così sprovveduta!!!

Accidenti: che caratteristiche aveva il top da 2000 euri?
Quali quelle da 6.000?
Che spessore?
Che materiale...................

Purtroppo non ho ancora un preventivo pronto per ogni singola stanza ce lo stanno preparando, loro ci hanno fatto una proposta globale comprensiva di altre stanze, per questo non sono andata nel dettaglio. Il piano a cui facevo riferimento era in quarzo 320 cm spessore 2cm ma anche qui non abbiamo definito una marca precisa perchè sono cose che eventualmente stabiliamo via via.
Ma qualcuno lo conosce questo questo mobilificio alla fine? vorrei solo sapere se lavora bene intanto , poi non abbiamo nulla di deciso la nostra casa non è nemmeno ancora pronta per questo non so ancora tutti i dettagli :cry:

niente di globale: tu devi essere in grado di fare confronti fra i vari elementi e quindi hai bisogno dei prezzi singoli, nemmeno stanza per stanza, ma:
letto comprensivo di.... con rete ecc.. €....
comodini €....
armadio con cassetti ... ante.....€....
insomma, hai bisogno di una descrizione di ciascun elemento.

non ho capito una cosa e non so se anche tu la sai: producono e vendono o sono rivenditori? nel secondo caso, di che marchi?

comunque un consiglio. quando hai il preventivo per es. della cucina, poi fai un confronto onesto con un altro rivenditore cercando di tenere stessa composizione, eldom e finiture. cancella dalla vista la cifra "sconti", non ti fare abbagliare, guarda solo il totale finale.
altra cosa importante è poi la fiducia che deve ispirarti il rivenditore: deve essere una persona competente, con idee, che sappia ascoltare le vostre esigenze (e quindi vi faccia domande su abitudini, modi di vivere, richieste particolari) e che non sia il solito venditore che parla parla parla ma non ascolta...
a me sembra che tu già tentenni un po', forse questa "fiducia" non te l'hanno ispirata?

Stai partendo col piede sbagliato. Premesso che i mobilieri non sono onlus e premesso che alla base di un buon risultato lo sconto non equivale a una buona riuscita dell'arredo. Io fossi in te, starei alla larga da chi parla solo di sconti e basta. E comunque cercherei prima un buon professionista che non si limiti a compilare la lista della spesa con mirabolanti sconti, ma a una persona in grado di formulare una proposta in base al budget e ai tuoi gusti. Non conosco questo negozio, ma nel tuo caso il problema non è il negozio, ma il tuo approccio. Nessuna regala niente, se una cosa costa la metà, probabilmente ne vale un terzo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D