Hai già valutato il modello dorelan twin 1500? Con fodera my form comfort suite sta sui 1.200 è già più accettabile e da quel che ho trovato in giro è un ottimo materasso.. Il 2000 io non l 'ho provato perchè mi sembra troppo alto come prezzo (per il mio budget)Alberto1974 ha scritto:Ho provato il dorelan twin 2000 e l'ho trovato davvero notevole.
Con la fodera in memory comfort suite non mi ha sparato un prezzo esagerato per un matrimoniale standard: 1570 euro.
Pensate che sia un buon acquisto o posso trovare un prezzo migliore?.
Re: Materasso dorelan twin molle
#17Alla fine stiamo seriamente optando per un compromesso: twin 2000 BO in fibersan a 1250 euro.
La versione in fodera myform non piace al mio compagno perché ammorbidisce troppo, a suo sentire, il materasso. Per me è abbastanza indifferente, quindi mi va bene risparmiare 100 euro (la versione in myform, sempre twin 2000 BO, me la offrono a 1350 euro).
Direi che abbiamo trovato il nostro materasso
La versione in fodera myform non piace al mio compagno perché ammorbidisce troppo, a suo sentire, il materasso. Per me è abbastanza indifferente, quindi mi va bene risparmiare 100 euro (la versione in myform, sempre twin 2000 BO, me la offrono a 1350 euro).
Direi che abbiamo trovato il nostro materasso

#18Direi di si...mi sembra un ottimo prezzo, sempre rinunciando alla sfoderabilità...non la ritenete essenziale?
#19Anche su questo abbiamo riflettuto: in tanti anni non ho mai sfoderato un materasso e nemmeno immaginavo che si potesse fare. Soprattuto mi conosco e non credo che mi metterei a fare questa operazione
Diciamo poi che non avendo bambini e animali per casa e non pensando di mangiare o bere nel letto, conto che non gli capitino incidenti "mortali" che richiedano un lavaggio a fondo

Diciamo poi che non avendo bambini e animali per casa e non pensando di mangiare o bere nel letto, conto che non gli capitino incidenti "mortali" che richiedano un lavaggio a fondo

#20Per esperienza ti dico che molti la pensano come te, poi una lavata in 10 anni, anche due, la danno.....Diciamo poi che non avendo bambini e animali per casa e non pensando di mangiare o bere nel letto, conto che non gli capitino incidenti "mortali" che richiedano un lavaggio a fondo
Vuoi perchè hanno dato una sudata mortale per l'influenza, vuoi perchè in effetti per quanto metti il coprimaterasso la fodera assorbe in 10 anni il mondo, la differenza di costo per me si ripaga.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#21Capisco l'osservazione e in effetti un pensierino lo sto facendo, specie adesso che ho trovato un rivenditore che mi fa il TWIN 2000 BO Naturlife o Fibersan a 1150 euro. Non ho chiesto per la versione SF ma domani vado a chiedere, immaginando anche lì un discreto sconto.
#22C'è parecchia differenza di prezzo tra lo sfoderabile ed il non sfoderabile. Considera che a me fanno1.200 euro il 1500 twin sfoderabile con fodera my confort suite..e credo sia già un ottimo prezzo..!
#23Littlesaint stai facendo grande confusione e la fai agli altri.
Il comfort suite è sfoderabile ma c'è differenza, di prezzo e di prestazione, tra sfoderabile (SF) e confort suite (CS)
Il comfort suite è sfoderabile ma c'è differenza, di prezzo e di prestazione, tra sfoderabile (SF) e confort suite (CS)

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#24Ah.. Scusate...puoi chiarirmi meglio il tutto allora?
Il twin può essere BO, SF e CS...giusto?
La fodera my form va sia sul SF che sul CS?..
In tal caso non capisco la differenze tra lo SF ed il CS.. Help me
Mi sa che ho fatto confusione pensando che la fodera si chiamasse confort suite...invece confort suite è il modello di materasso mi sembra di capire !
Il twin può essere BO, SF e CS...giusto?
La fodera my form va sia sul SF che sul CS?..
In tal caso non capisco la differenze tra lo SF ed il CS.. Help me

Mi sa che ho fatto confusione pensando che la fodera si chiamasse confort suite...invece confort suite è il modello di materasso mi sembra di capire !
#25Non hai capito nulla.
CS è un tipo di fodera diversa del SF e può essere fatto sia in myform che in fibersan, la fodera BO è quella fissa anch'essa fattibile nelle due versioni ( più il naturlife)
CS è un tipo di fodera diversa del SF e può essere fatto sia in myform che in fibersan, la fodera BO è quella fissa anch'essa fattibile nelle due versioni ( più il naturlife)
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#26Comfort suite è un tipo di fodera che ha un comfort superiore al bordato (BO) e allo sfoderabie (SF) per il suo funzionamento.Mi sa che ho fatto confusione pensando che la fodera si chiamasse confort suite...invece confort suite è il modello di materasso mi sembra di capire !
Le tre fodere CS,BO, SF possono tutte essere fatte in versione myform, fibersan e naturlife.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#27Avete ragione non avevo capito nulla, adesso è chiaro, quindi i materassi sono tutti identici mentre bo,sf,cs sono i tipi di fodera che poi possono essere fatti in tre versioni diverse.
Nel caso di Bo non è sfoderabile mentre tra sf e cs cosa comporta il tipo di confort diverso (a favore del cs)...è assurdo che sul web non ci sia alcuna informazione sulle differenze... Il cs se non sbaglio è quello che "sembra abbia delle ali" ai bordi del materasso...non capisco in cosa è più confortevole del sf..oltre che nel nome
Nel caso di Bo non è sfoderabile mentre tra sf e cs cosa comporta il tipo di confort diverso (a favore del cs)...è assurdo che sul web non ci sia alcuna informazione sulle differenze... Il cs se non sbaglio è quello che "sembra abbia delle ali" ai bordi del materasso...non capisco in cosa è più confortevole del sf..oltre che nel nome

#28non ha delle ali.
Ha una struttura che genericamente viene chiamata pillow top, categoria in cui rientrano 1000 tipi di foderatura.
In questo caso hai un'accoglienza diversa della fodera e di conseguenza una diversa sollecitazione dell'interno.
Ha una struttura che genericamente viene chiamata pillow top, categoria in cui rientrano 1000 tipi di foderatura.
In questo caso hai un'accoglienza diversa della fodera e di conseguenza una diversa sollecitazione dell'interno.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#29Alla fine ho optato per il twin 2000 firm bordato non sfoderabile; il venditore mi ha fatto anche una buona offerta per due guanciali sense sempre della dorelan.
Ho fatto le mie valutazioni e sono contento così: devo solo aspettare che la casa sia pronta prima di poter finalmente dormire sul nuovo materasso
Grazie a tutti per i suggerimenti!!!
Ho fatto le mie valutazioni e sono contento così: devo solo aspettare che la casa sia pronta prima di poter finalmente dormire sul nuovo materasso

Grazie a tutti per i suggerimenti!!!
#30Mi accodo a questa discussione... sono anch'io orientato all'acquisto di un materasso a molle insacchettate con rivestimento in memory, sono di corporatura robusta (88kg) e ho bisogno di un certo livello di sostegno per la mia schiena (ho già avuto una pessima esperienza con un materasso Ennerev in memory... inutilizzabile dopo soli 5/6 anni).
Ho visto e provato due tre marche e quello che mi ha dato la migliore impressione in quei 3 minuti che ti permettono di provarlo mi è sembrato il Dorelan Twin 1500 con Myform in versione sfoderabile.
Il prezzo è intorno ai 1200/1300 euro.
Chiedo gentilmente agli esperti... potete consigliarmi una valida alternativa equivalente dal punto di vista della qualità per una cifra intorno ai 1000 euro?
Grazie.
Ho visto e provato due tre marche e quello che mi ha dato la migliore impressione in quei 3 minuti che ti permettono di provarlo mi è sembrato il Dorelan Twin 1500 con Myform in versione sfoderabile.
Il prezzo è intorno ai 1200/1300 euro.
Chiedo gentilmente agli esperti... potete consigliarmi una valida alternativa equivalente dal punto di vista della qualità per una cifra intorno ai 1000 euro?
Grazie.