Re: Cercasi Materasso (ma senza vendermi un rene)

carlitos77 ha scritto: ma il punto e un altro che se uno non ha un budget così alto o semplicemente etto che girando sui siti si trovano materassi anche loro con le stesse caratteristiche o molto simili anche loro prodotti in italia con tutte le certificazioni intorno alla cifra che vuole spendere la signora intorno agli800€ anche meno, tutto qui, poi che voi ne abbiate fatto una polemica mi dispiace perché ripeto il titolo del form non era consigliatemi un buon materasso, ma cercasi materasso senza dover vendere un rene.
saluti
gradita risposta.
E tu reputi che il materasso postato da te abbia le stesse caratteristiche di dorelan ???

Anche queste sono macchine simili, 4 ruote, 1 motore, 1 volante, entrambe rosse
Immagine
Immagine
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Credo che tu non abbia ben chiaro una cosa, non e che io ti voglio vendere un materasso alla metà del prezzo ma non posso farlo perché a quel punto tanto vale che ti regali € 200 e ci ho guadagnato perchè io il materasso lo pago a dorelan.
Come del resto chi racconta di produrlo deve pagare i suoi fornitori.
Il problema è che tu confronti materassi che niente hanno a che vedere con i prodotti Dorelan da te citati.
L'identità di caratteristiche che tu riconosci non esiste e sono cose che abbiamo già detto e ridetto ormai 1 milione di volte. Non esiste nessuno che possa vendere a € 800 qualcosa che ne vale 1600 e non avrebbe nessun motivo di farlo.
Tu lavoreresti per la metá dello stipendio.
Sul mercato esistono materassi da € 300 da € 1000 oppure da 75.000.
Poi ovviamente ognuno dispone di un budget di spesa che deve destinare al meglio e nessuno dice che per forza di cose bisogna spendere € 3000. Semplicemente non dimentichiamoci mai che con poco si compra poco.
Visto il tuo ragionamento allora perché non andare da mercatone uno o mondo convenienza dove trovi dei materassi da € 159?

Non puoi pensare che il massimo di un'azienda corrisponda al massimo di un altra.
Una punto, il top di gamma fiat, non arriva alla base di partenza della bmw.
Il top di gamma bmw costa come la base di partenza della ferrari.
E se con una panda arrivi più o meno dove arrivi con una ferrari, magari in tempi e con un gusto diverso, quando parli di materassi parli di salute.

Poi, mi perdonerai, trovo veramente deprimente leggere queste cose.
Ma se io ti dicessi che ho comprato una ferrari nuova di zecca al prezzo di una panda oppure che pago la benzia 50 cent a litro tu ci crederesti?
E allora come puoi credere che ci sia chi ti vende un materasso da 2000€ a 300€?
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 01/10/14 19:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

VEDI CHE E COME HO DETTO IO, AI MESSO ANCHE IL CERVELLO A RIPOSO, IO NON HO DETTO SONO UGUALI, ANCHE SE A DIFFERENZA TUA L'ESTETICA DEI MATERASSI E QUASI TUTTA UGUALE A VEDERLA A DIFFERENZA DELLE DUE AUTO CHE TU AI POSTATO SE IO PRENDO 2 MATERASSI STESSE MISURE A VISTA SONO UGUALI E QUELLO CHE E DENTRO CHE CAMBIA, RIPETO I MATERIALI NON LI FARANNO LE STESSE AZIENDE MA LE CARATTERISTICHE SONO MOLTO SIMILI E CAMBIANO DI POCHISSIMO I NIENTE IN ALCUNI CASI,ED ENTRAMBI PRODOTTI IN ITALIA POI NE IO NE TE POSSIAMO GIUDICARE E DISTINGUERE LA QUALITA ANCHE APRENDOLI SECONDO ME.
RICORDATI CHE OGGI COME IGGI NON E SOLO IL NOME CHE FA IL PRODOTTO, XCHE E COME COMPRARE UN PROSCIUTTO COTTO IN VASCHETTA TU DICI E MARCHIATO ESSELUNGA NON LO COMPRO C'E SU ROVAGNATI LO COMPRO PERCHE A IL NOME, MA TU CHI PENSI CHE GLI FACCIA IL RPOSCIUTTO AI SUPERMERCATI CON IL LORO MARCHI? I VARI ROVAGNATI VISMARA FERRARINI ETC..NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, E TE LO DICO PERCHE CIAO LAVORO DENTRO I SALUMIFICIME SO COME FUNZIONA, QUINDI NON E DETTO NE DIMOSTRATO IL CONTARRIO DI TUTTO. TU MI HAI PARAGONATO DUE AUTOSI MA CON CARATTERISTICHE DIVERSE.
IO TI HO PARAGONATO STESSI MATERASSI MA CON NOME DIVERSO.

MATERASSI FERRARA IO SONO D'ACCORDO CON TE, MA RIPETO QUI NON SI CHIEDEVA DI CONSIGLIARE UN BUON MATERASSO, MA DI NON VENDERSI UN RENE:-)))) E A ME STAMATTINA I PREZZI PROPOSTI IN UN VìCENTRO DORELAN SONO STATI QUELLI, RIPETO E NON MI HAI RISPOSTO TU DICI ESSERE MOLTO INFERIORI, IO DEVO COMPRARE IL MATERASSO DIMMI QUANTO SONO MOLTO INFERIORI CHE VALUTO L'ACCQUISTO DA VOI. POI OVVIO CHE CON 100 NON PUOI AVERE QUELLO CHE HAI CON 1000, MA QUI IN QUESTO FORUM NON ERA QUESTO IL QUESITO.

Giusto per darti un chiarimento.
Dorelan usa dei materiali sclusivi che produce internamente quindi come minimo i materiali sono diversi.
Poi tu m'insegni che esselunga può farsi fare in salame marchiato esselunga perchè ha un alto consumo.
Se ci vado io che ne magio tre all'anno non mi guardano neanche.
A questo punto tu pensi che quando dorelan va a comprare tessuti e imbottiture le paghi come chi hai citato tu, che tra le altre cose non sono nemmeno produttori ma comprano da terzi.
Ti dico anche che un amico di mio fratello lavorare in una riseria di ferrara e ci raccontava che facevano il riso a marchio loro e per la grande distribuzione ma la differenza qualitativa c'era e anche sostanziale.
Come del resto da una fabbrica di materassi può uscire un materasso da 400€ o da 3000€ dove non cambia la qualità produttiva ma la qualità del riposo.

Ps scrivere in maiuscolo sul web corrisponde ad urlare e tu ci stai urlando in faccia
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Un materassi dorelan parte da 400€.
A te hanno fatto provare e vedere dei materassi ma non è che loro non possono avere questi prodotti.
Il catalogo e i prezzi sono quelli per tutti.
Il cliente non si rende conto che a volte il suo approccio condiziona il venditore.
Se tu vai dento e chiedi il meglio ti fanno vedere quello.
Se vai dentro e dici "voglio un buon materasso ma ho un budget di 800€" magari ti fanno pure provare quello da 1200€ per farti capire la differenza ma non é che quello da 800€ non te lo vendono.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

scusa per il maiuscolo non sapevo, comunque so la qualità di dorelan io non sono qui a metterla in dubbio perché ripeto lo testata in prima persona oggi e la ragazza gentilissima mi ha spiegato da dove li producono a dove arrivano in negozio, ma noi non possiamo giudicare nemmeno gli altri senza provarli, perché tu vendi dorelan e ok conosci il prodotto, se io chiedo a un qualsiasi sito web online che vende materassi ovviamente mi racconta la sua di storia, ok? e poi ripeto a me nessuno mi deve convincere che dorelan e uno dei migliori in commercio, perché lo testato io di persona e posso confermarlo qui si parla di soldi di € cgìhe oggi la gente non ha più e la signora chiedeva di non vendersi un rene, voi avete tirato in ballo una discussione con me che a me sinceramente non mi riguarda vi siete semplicemente toccati nel vostro ego non so per quale motivo.
comunque chiudiamo questa discussione che potrebbe andare avanti all'infinito, e parliamo di qualcosa che mi può interessare, ma a quanto me lo vendi tu sto dorelan 160x195 il kristal ad esempio che ha i due gradi di durezza se non ricordo male meta più' morbido e meta più duro, oppure il molle insacchettatte con memory?
ciao grazie

Alla signora in questa discussione sono stati consigliati materassi tra i 700 e i 900€ anche prima del tuo intervento.
Ovvio che tutti ti propongono la loro come la miglior qualità, ma io credo che con un minimo d'informazione e con il buon senso si possa capire chi è affidabile e chi no.
Poi si sa che on line si compra su certi prodotti sempre la miglior qualità :roll:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

carlitos77 ha scritto:VEDI CHE E COME HO DETTO IO, AI MESSO ANCHE IL CERVELLO A RIPOSO, IO NON HO DETTO SONO UGUALI
carlitos77 ha scritto:
ma il punto e un altro che se uno non ha un budget così alto o semplicemente etto che girando sui siti si trovano materassi anche loro con le stesse caratteristiche o molto simili
Non hai detto che sono uguali, ma hai detto che sono simili, io ti ho solo risposto che anche una panda rossa e una ferrari sono simili, ma non uguali :D
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

professione riposo hai perfettamente ragione -:) ripeto io non volevo aprire nessuna polemica, e che ognuno ovviamente tira l'acqua al suo mulino, senza mettere indiscussione la serietà e la qualità ovviamente poi di certe aziende piuttosto che altre e la qualità di prodotti differenti l'uno dall'altro... comunque ultimo esempio e poi la chiudo qui, io oggi sono stato in vari punti vendita di materassi della zona di lissone che se guardate in internet e la capitale del mobile in italia, e se vi dico alcuni nomi dove sono stato voi non sapete neanche chi sono ma producono da almeno 50 anni materassi, e di ottima qualità e ip prezzi non sono ne di permale ne di dorelan ne di chi che sia di più conosciuto a livello di marketing, ma perché la loro forza e la zona edi vendita e il non aver bisogno di grosse pubblicità', ma i prezzi sono non dico la meta dei grandi marchi che si pubblicizzano come quelli citati da noi ma con un bel risparmio anche di 300€ a materasso che ripeto in una fase di stallo e crisi che attraversiamo non sono pochi per il ceto medio, quindi possiamo portare avanti questa discussione per ore ma ognuno tira ripeto l'acqua al suo mulino, io purtroppo non ho ne l'acqua ne il mulino quindi devo cercare un buon prodotto a un prezzo ragionevole e questo ripeto nella zona dove abito io non deve chiamarsi dorelan o permale o chi che sia per forza per mia fortuna. saluti a tutti.
:_) :D :D :D

Nemmeno io voglio fare polemica ma tu scrivi cose che non stanno da nessuna parte.
sono ma producono da almeno 50 anni materassi
Sei sicuro?
Hai visto le schiumatrici?
Hai visto le trapuntatrici magari piazzate?
Oppure comprano i componenti e li assemblano?
Perchè sai, in questo caso c'è un aggravio di costi non indifferente sul prodotto che poi per costare meno deve scendere di qualità
e di ottima qualità

E tu, che dici di fare un altro lavoro, da cosa lo hai capito?
e ip prezzi non sono ne di permale ne di dorelan ne di chi che sia di più conosciuto a livello di marketing, ma perché la loro forza e la zona edi vendita e il non aver bisogno di grosse pubblicità', ma i prezzi sono non dico la meta dei grandi marchi che si pubblicizzano come quelli citati da noi ma con un
Nella produzione esistono le ecomievdi scala.
Se tu vendi nella tua zona e solo li, hai numeri limitati ed un bacino di clientela inferiore a chi vende in tutto il mondo che di certo ha altri costi ma sicuramente è in grado di acquisire o studiare tecnologie e prodotti migliori ammortizzandoli su più prodotti e altre mille cose che adesso lasciamo da parte

bel risparmio anche di 300€ a materasso
Quindi, considerando che un top dorelan ne costa 200, se io vedo li e gli dico voglio un materasso loro mi danno 100€?
Scusami: ma che prodotti stai confrontando.
A te piace il kristal?
Bene: nel catalogo dorelan se vuoi ti faccio risparmiare €350 a materasso, prendi un nube!
E stiamo parlando di due materassi in memory di egual qualità, perchè fatti certamente con gli stessi materiali (mentre qui tu non sai cosa usano..), con le stesse macchine.
Dov'è la differenza?
La prestazione!
Ma hai risparmiato o comprato meno?
Risparmi se prendi lo stesso IDENTICO prodotto a minor prezzo ma se prendi un altro prodotto, spendi meno e non risparmi.
Che ti possa andare bene comunque è un altro discorso, ma non puoi dire "a me piace il kristal da 1900€ ma è caro perchè dalle altre parti vendono materassi diversi che costano meno" se sono diversi sono un'altra cosa.

Tu continui a paragonare "materassi" senza avere la minima idea di costa stai dicendo.
I materassi non sono tutti uguali.

P.s. Guarda che il mobile e il materasso, pur andando sempre in una casa sono due mercati molto diversi e di norma, con tutto il rispetto, i mobilieri di materassi sanno pochino.
Ergo la capitale del mobile non vuol dire la capitale del materasso....
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it